video suggerito

Milan-Chelsea 0-2, risultato finale: gol di Jorginho e Aubameyang, rossoneri ultimi nella classifica del girone

Milan
0 - 2
Chelsea
34’ Aubameyang 21’ Jorginho
0 CONDIVISIONI

Milan-Chelsea 0-2, risultato finale della partita di Champions League. La formazione di Potter batte i rossoneri di Pioli: determinante l'episodio Tomori-Mount con l'arbitro Siebert che ha decretato l'espulsione del difensore rossonero e ha concesso un calcio di rigore messo a segno da Jorginho. Raddoppio alla fine del primo tempo di Aubameyang. La classifica del girone E vede il Chelsea primo a 7 punti seguito da Salisburgo a 6 e Milan e Dinamo a 4 punti.

Grazie per aver seguito la diretta di Milan-Chelsea e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Champions League.
Seconda sconfitta consecutiva in Champions League, entrambe contro il Chelsea, per il Milan. La squadra di Pioli resta al terza in classifica con gli stessi punti della Dinamo Zagabria, fanalino di coda del girone in virtù dello scontro diretto perso con i rossoneri. I Blues, invece, sfruttano il pareggio tra i croati e il Salisburgo per scavalcare gli austriaci e prendersi la vetta della classifica. Ancora tutto aperto nel girone, dunque, con tutte le squadre che hanno ancora speranze di passare anche da prime.

FISCHIO FINALE: MILAN-CHELSEA 0-2. Reti di Jorginho su rigore e Aubameyang.

A cura di Redazione Sport
Origi va via sull'esterno, rientra e prova il tiro forte sul primo palo. Kepa blocca a terra.
Segnalati quattro minuti di recupero.
AMMONITO Fodé Ballo-Touré per un intervento duro su Azpilicueta.
Quinta sostituzione per il Chelsea. Ben Chilwell lascia spazio a Marc Cucurella.
AMMONITO Sandro Tonali per un fallo ai danni di Chilwell.
Tentativo da fuori di Chilwell che termina largo.
AMMONITO Conor Gallagher per perdita di tempo.
Kovacic alza un pallone in verticale per Havertz, che scappa a Kalulu ma non riesce a controllare bene.
Quinta sostituzione per il Milan. Fuori Rafael Leão, dentro Divock Origi.
Quarta sostituzione per il Milan. Finisce la partita di Theo Hernández, al suo posto Fodé Ballo-Touré.
Quarta sostituzione per il Chelsea. Pierre-Emerick Aubameyang lascia spazio a Kai Havertz.
Pronti gli ultimi due cambi per Pioli. Sono già a bordocampo Origi e Ballo-Touré.
DEST EVITA LO 0-3! Kovacic imbuca per Aubameyang che, all'interno dell'area, controlla, ma viene rimontato da Dest, il quale chiude in corner.
Gira palla il Milan. I rossoneri cercano un varco all'interno della difesa del Chelsea.
Conclusione da fuori area di Chilwell. Il pallone finisce alto.
AMMONITO Tommaso Pobega per un fallo ai danni di Loftus-Cheek.
Gestione totale adesso da parte del Chelsea. Il Milan fa fatica a rubare palla ai Blues.
Terza sostituzione per il Milan. Esce Ismaël Bennacer, entra Tommaso Pobega.
Seconda sostituzione per il Milan. Fuori Olivier Giroud, dentro Ante Rebić.
Terza sostituzione per il Chelsea. Finisce la partita di Raheem Sterling, al suo posto Ruben Loftus-Cheek.
Seconda sostituzione per il Chelsea. Reece James lascia spazio a César Azpilicueta.
OCCASIONE PER DEST! Leao scappa sulla fascia e crossa, Tonali buca la conclusione ma il pallone arriva sul secondo palo nella zona di Dest. Lo statunitense controlla e calcia forte sul primo palo, ma non trova la porta da ottima posizione.
Rientra James. Chelsea nuovamente in superiorità numerica.
Gioco fermo da circa un minuto dopo un contrasto tra James e Theo Hernandez. Il difensore inglese è rimasto a terra.
TATARUSANU SALVA SU AUBAMEYANG! James crossa all'indietro per Kovacic che calcia al volo e trova sulla sua traiettoria Aubameyang. Il numero 9 prova a girare verso la porta, ma il portiere rumeno respinge la conclusione.
PILLOLA STATISTICA: Sono sei i cartellini estratti nel primo tempo di Milan-Chelsea (cinque gialli e un rosso), più che in ogni altra partita di questa Champions League nel corso dei primi 45 minuti.
GALLAGHER A UN PASSO DALLO 0-3! Chalobah imbuca per l'inserimento di Gallagher, che salta Tatarusanu, ma si allarga troppo e trova solo l'esterno della rete.
OCCASIONE PER IL MILAN! Dest tocca nello spazio per Tonali, il numero 8 crossa basso all'indietro ma Kepa anticipa tutti con i piedi e la difesa dei Blues riesce a liberare.

SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Milan-Chelsea.

A cura di Redazione Sport
Prima sostituzione per il Chelsea. Esce Mason Mount, entra Conor Gallagher.
Montagna altissima da scalare ora per il Milan, che con l'uomo in meno deve recuperare due gol al Chelsea. Per farlo, Pioli potrebbe pensare a qualcuno tra Messias, Rebic e Origi, senza però scoprirsi troppo per non rischiare di subire altri gol. Situazione ideale, invece, per i Blues, con Potter che può essere soddisfatto soprattutto della prova di Mount e James, decisivi sulla fascia destra durante la prima frazione.
Milan sotto di due reti e di un uomo al termine della prima frazione. Al 18', infatti, si verifica l'episodio che cambia la partita: James manda in profondità Mount che scappa a Tomori, il quale trattiene il numero 19 all'interno della sua area. Per Siebert è calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore rossonero. Jorginho si presenta dal dischetto e spiazza Tatarusanu incrociando il tiro. Al 27' il Milan ha l'occasione per pareggiare, ma Giroud spreca di testa un cross al bacio di Brahim Diaz. Sette minuti più tardi arriva anche il 2-0 dei Blues: Mount riceve da Kovacic al limite dell'area e imbuca per Aubameyang, che di prima batte Tatarusanu sul primo palo. Pioli prova a risistemare i suoi sostituendo Dest con Brahim Diaz, ma i rossoneri non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Kepa.
FINE PRIMO TEMPO: MILAN-CHELSEA 0-2. Decidono i gol di Jorginho (su rigore) e Aubameyang.
Richiamo verbale di Siebert nei confronti di Gabbia, già ammonito e colpevole di un fallo ai danni di James.
Concessi cinque minuti di recupero.
MOUNT! Splendida finta di corpo del numero 19, che va via a Theo Hernandez e calcia da fuori con il sinistro. Tatarusanu respinge in corner la conclusione rasoterra.
Sterling apre sulla fascia destra per James che prova un tiro-cross molto morbido, ma la palla si perde sul fondo.
Corner di Theo Hernandez battuto sul secondo palo per la testa di Giroud, che però non è preciso.
Prima sostituzione per il Milan. Fuori Brahim Díaz, dentro Sergiño Dest.
AMMONITO anche Rade Krunić per proteste.

GOL! Milan-CHELSEA 0-2! Rete di Pierre-Emerick Aubameyang! Kovacic serve al limite Mount, che di prima imbuca per l'accorrente Aubameyang. L'ex calciatore del Barcellona anticipa anche Sterling e batte Tatarusanu sul primo palo.

A cura di Redazione Sport
AMMONITO Matteo Gabbia per una sbracciata ai danni di Mount.
Calcio di punizione battuto direttamente verso la porta da Theo Hernandez. Palla altissima.
AMMONITO Raheem Sterling per un intervento duro su Krunic.
CHE OCCASIONE SPRECATA DA GIROUD! Grande azione dal basso del Milan, con Brahim Diaz che riceve sull'esterno, rientra sul sinistro e crossa per il numero 9, che tutto solo di testa mette sul fondo.
Milan un po' in confusione adesso: Bennacer sbaglia un passaggio facile per Leao.
Pioli ha risistemato i suoi spostando Krunic nella posizione di terzino destro, con Kalulu accentrato al fianco di Gabbia.

GOL! Milan-CHELSEA 0-1! Rete di Jorginho! Il capitano dei Blues spiazza Tatarusanu incrociando la conclusione.

A cura di Redazione Sport
AMMONITO anche Olivier Giroud.
AMMONITO Mason Mount per una scaramuccia con Giroud.

ESPULSO Fikayo Tomori per il fallo da rigore su Mount.

A cura di Redazione Sport
CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! Palla in verticale di James per Mount che scappa a Tomori, il quale trattiene il connazionale e non gli impedisce di concludere bene davanti a Tatarusanu.
Ottima chiusura di Gabbia, bravo ad anticipare ancora Aubameyang che, se l'avesse superato, se ne sarebbe andato a tu per tu con Tatarusanu.
Partita molto tattica in questo inizio. Il Milan non vuole concedere spazio alla velocità degli attaccanti del Chelsea.
Possibilità di contropiede sprecata dal Milan, chiuso dal recupero dei difensori del Chelsea nonostante la superiorità numerica.
Inizio di personalità da parte di Gabbia alla prima in Champions League. Il numero 46 ha finora trovato sempre l'anticipo su Aubameyang.
Siebert richiama verbalmente Koulibaly dopo un fallo del senegalese ai danni di Theo Hernandez.
Prime annotazioni tattiche: nel Milan c'è Brahim Diaz largo a destra con Krunic dietro a Giroud. In fase difensiva Bennacer si piazza a uomo su Sterling.

CALCIO D'INIZIO! Comincia Milan-Chelsea.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto a San Siro. Tra pochi minuti l'arbitro tedesco Daniel Siebert darà il via al match.
Potter deve rinunciare agli infortunati Kanté, Ziyech e Fofana, titolare nella partita d'andata e sostituito da Chalobah. Jorginho vince il ballottaggio con Loftus-Cheek al fianco di Kovacic, mentre l'unica punta Aubayang sarà accompagnata dal duo inglese formato da Mount e Sterling. Soltanto panchina per Havertz e Pulisic.
Pioli deve fare ancora a meno di Maignan, mentre rispetto alla gara d'andata recupera Theo Hernandez sulla sinistra, già titolare in campionato contro la Juventus. Gioca Gabbia in coppia con Tomori e Kalulu viene dirottato sulla fascia destra, con Dest in panchina. Messias recupera ma va solo in panchina: al suo posto Krunic viene preferito a Pobega. Out per infortunio De Ketelaere, che lascia spazio sulla trequarti a Brahim Diaz.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Chelsea si schiera in campo con un 3-4-2-1: Kepa; Chalobah, T. Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. A disposizione: Mendy, Bettinelli, Azpilicueta, Cucurella, Chukwuemeka, Loftus-Cheek, Zakaria, Gallagher, Pulisic, Havertz, Broja.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Milan si schiera in campo con un 4-2-3-1: Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, B. Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Jungdal, Dest, Ballo-Touré, Coubis, Pobega, Messias, Rebic, Origi.
Il Chelsea, invece, deve uscire con almeno un punto da San Siro per mantenere il vantaggio sulla formazione di Stefano Pioli. Dopo la sconfitta in casa della Dinamo Zagabria che portò all'esonero di Thomas Tuchel, la squadra ora guidata da Graham Potter ha ottenuto 4 punti in casa tra Salisburgo e Milan.
Il Milan deve vincere per tornare almeno al secondo in classifica, dopo essere stato raggiunto a quota 4 e superato per differenza reti dal Chelsea al termine della sconfitta maturata per 3-0 a Stamford Bridge. Prima del match di andata contro i Blues, i rossoneri avevano pareggiato a Salisburgo e battuto in casa la Dinamo Zagabria.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Milan-Chelsea, gara valida per la quarta giornata del Girone E di Champions League.

Maldini rilancia su Pioli: “L’idea è di continuare a lungo. Leao? Ci devono essere le condizioni…”

Paolo Maldini sta vivendo intensamente il pre partita di Milan-Chelsea, classico spartiacque in chiave europea dopo lo scivolone di Londra e con ripercussioni anche sul campionato. La partita da non sbagliare, malgrado sia tutt'altro che decisiva per una stagione: "Noi vogliamo andare agli ottavi, sappiamo che dobbiamo alzare il livello, ci saranno degli accorgimenti tattici rispetto all'andata". Dunque ci si affida a Stefano Pioli che ultimamente non sta sbagliando una mossa: "Protagonista assoluto in questi anni" conferma Paolo Maldini che poi assicura: "L'intenzione è di continuare insieme a lungo, prossimamente ci vedremo per parlarne".

Se sull'allenatore non vi è incertezza, su Rafael Leao il discorso del responsabile dell'area tecnica del Milan è molto differente: "Volevamo rinnovare un anno fa,  poi sei mesi fa… ora l'idea è di farlo prima del Mondiale. Ma ci devono essere le condizioni giuste…"

A cura di Alessio Pediglieri

Siebert è l’arbitro di Milan-Chelsea

Immagine

Squadra arbitrale tedesca per il match di questa sera tra Milan e Chelsea: l'arbitro dell'incontro sarà Daniel Siebert che sarà coadiuvato in campo dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn e dal quarto uomo Daniel Schlager. Al var il connazionale Marco Fritz assistito da Harm Osmers.

A cura di Michele Mazzeo

Le formazioni ufficiali di Milan-Chelsea

Diramate le formazioni ufficiali di Milan e Chelsea per il match che andrà in scena questa sera a San Siro. Poche sorprese per i due allenatori Pioli e Potter.

Le formazioni ufficiali di Milan-Chelsea 

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim, Giroud, Leao.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.

A cura di Michele Mazzeo

La classifica del Girone E prima di Milan-Chelsea

Questa la classifica del gruppo E della fasi a gironi della Champions League 2022-2023 dopo le prime tre giornate:

  1. Salisburgo 5 punti
  2. Chelsea 4
  3. Milan 4
  4. Dinamo Zagabria 3
A cura di Michele Mazzeo

La probabile formazione del Chelsea per il match di San Siro

Immagine

Pochi cambi rispetto alla gara d'andata anche per Potter intenzionato a schierare il suo Chelsea con lo stesso undici che aveva iniziato il match della scorsa settimana a Stamford Bridge sempre contro il Milan. L'unica eccezione sarà la presenza dal primo minuto di Chalobah che prenderebbe il posto Fofana non convocato (come Kanté e Ziyech) per la trasferta italiana a causa delle precarie condizioni fisiche.

La probabile formazione del Chelsea per la gara contro il Milan

Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All. Potter

A cura di Michele Mazzeo

La probabile formazione del Milan per la sfida con il Chelsea

Immagine

Scelte quasi forzate per Stefano Pioli che nel match contro il Chelsea di questa sera dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati. Il tecnico rossonero sembra infatti intenzionato a confermare gli undici che hanno cominciato il match di campionato contro la Juventus: l'unico dubbio riguarda la mediana con un ballottaggio tra Pobega e Krunic.

La probabile formazione del Milan contro il Chelsea

Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

A cura di Michele Mazzeo

Dove vedere Milan-Chelsea in diretta TV e streaming

Immagine

La gara di Champions League Milan-Chelsea si potrà vedere in diretta tv gratis in chiaro su Canale 5. Il match di San Siro sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del decoder satellitare), Sky Sport (252), Sky Sport 4K (213).

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views