Milan-Chelsea 0-2, risultato finale della partita di Champions League. La formazione di Potter batte i rossoneri di Pioli: determinante l'episodio Tomori-Mount con l'arbitro Siebert che ha decretato l'espulsione del difensore rossonero e ha concesso un calcio di rigore messo a segno da Jorginho. Raddoppio alla fine del primo tempo di Aubameyang. La classifica del girone E vede il Chelsea primo a 7 punti seguito da Salisburgo a 6 e Milan e Dinamo a 4 punti.
FISCHIO FINALE: MILAN-CHELSEA 0-2. Reti di Jorginho su rigore e Aubameyang.
GOL! Milan-CHELSEA 0-2! Rete di Pierre-Emerick Aubameyang! Kovacic serve al limite Mount, che di prima imbuca per l'accorrente Aubameyang. L'ex calciatore del Barcellona anticipa anche Sterling e batte Tatarusanu sul primo palo.
GOL! Milan-CHELSEA 0-1! Rete di Jorginho! Il capitano dei Blues spiazza Tatarusanu incrociando la conclusione.
Maldini rilancia su Pioli: “L’idea è di continuare a lungo. Leao? Ci devono essere le condizioni…”
Paolo Maldini sta vivendo intensamente il pre partita di Milan-Chelsea, classico spartiacque in chiave europea dopo lo scivolone di Londra e con ripercussioni anche sul campionato. La partita da non sbagliare, malgrado sia tutt'altro che decisiva per una stagione: "Noi vogliamo andare agli ottavi, sappiamo che dobbiamo alzare il livello, ci saranno degli accorgimenti tattici rispetto all'andata". Dunque ci si affida a Stefano Pioli che ultimamente non sta sbagliando una mossa: "Protagonista assoluto in questi anni" conferma Paolo Maldini che poi assicura: "L'intenzione è di continuare insieme a lungo, prossimamente ci vedremo per parlarne".
Se sull'allenatore non vi è incertezza, su Rafael Leao il discorso del responsabile dell'area tecnica del Milan è molto differente: "Volevamo rinnovare un anno fa, poi sei mesi fa… ora l'idea è di farlo prima del Mondiale. Ma ci devono essere le condizioni giuste…"
Siebert è l’arbitro di Milan-Chelsea
Squadra arbitrale tedesca per il match di questa sera tra Milan e Chelsea: l'arbitro dell'incontro sarà Daniel Siebert che sarà coadiuvato in campo dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn e dal quarto uomo Daniel Schlager. Al var il connazionale Marco Fritz assistito da Harm Osmers.
Le formazioni ufficiali di Milan-Chelsea
Diramate le formazioni ufficiali di Milan e Chelsea per il match che andrà in scena questa sera a San Siro. Poche sorprese per i due allenatori Pioli e Potter.
Le formazioni ufficiali di Milan-Chelsea
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim, Giroud, Leao.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.
La classifica del Girone E prima di Milan-Chelsea
Questa la classifica del gruppo E della fasi a gironi della Champions League 2022-2023 dopo le prime tre giornate:
- Salisburgo 5 punti
- Chelsea 4
- Milan 4
- Dinamo Zagabria 3
La probabile formazione del Chelsea per il match di San Siro
Pochi cambi rispetto alla gara d'andata anche per Potter intenzionato a schierare il suo Chelsea con lo stesso undici che aveva iniziato il match della scorsa settimana a Stamford Bridge sempre contro il Milan. L'unica eccezione sarà la presenza dal primo minuto di Chalobah che prenderebbe il posto Fofana non convocato (come Kanté e Ziyech) per la trasferta italiana a causa delle precarie condizioni fisiche.
La probabile formazione del Chelsea per la gara contro il Milan
Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All. Potter
La probabile formazione del Milan per la sfida con il Chelsea
Scelte quasi forzate per Stefano Pioli che nel match contro il Chelsea di questa sera dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati. Il tecnico rossonero sembra infatti intenzionato a confermare gli undici che hanno cominciato il match di campionato contro la Juventus: l'unico dubbio riguarda la mediana con un ballottaggio tra Pobega e Krunic.
La probabile formazione del Milan contro il Chelsea
Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Dove vedere Milan-Chelsea in diretta TV e streaming
La gara di Champions League Milan-Chelsea si potrà vedere in diretta tv gratis in chiaro su Canale 5. Il match di San Siro sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del decoder satellitare), Sky Sport (252), Sky Sport 4K (213).