Milan e Bodo/Glimt si affrontano nel terzo turno preliminare dell’Europa League 2020/ 2021. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva e in streaming da DAZN. Dopo il vantaggio norvegese con Junker, i rossoneri hanno ribaltato la gara con la doppietta di Calhanoglu e il gol dell'esordiente Colombo, in campo al posto di Ibrahimovic. Hauge riapre la gara e nel finale il Diavolo soffre ma arriva la qualificazione al play-off.
- Il tabellino di Milan-Bodo/Glimt 24 Settembre
- Hauge riapre il match: il Bodo/Glimt fa 3-2 24 Settembre
- Bellissimo gol di Calhanoglu: tris del Milan 24 Settembre
- Al secondo tentativo segna Colombo: 2-1 per il Milan 24 Settembre
- Ci pensa sempre Calhanoglu: pareggio del Milan 24 Settembre
- Vantaggio del Bodo/Glimt: gol di Junker 24 Settembre
- Milan-Bodo/Glimt in diretta: fischio d’inizio 24 Settembre
- Milan-Bodo/Glimt Formazioni ufficiali 24 Settembre
Il tabellino di Milan-Bodo/Glimt
RETI: 15’ Junker, 16’ Calhanoglu, 32’ Colombo, 50’ Calhanoglu, 55’ Hauge.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo; Bennacer (80’ Tonali), Kessie; Castillejo (65’ Krunic), Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo (57’ Maldini). Allenatore: Pioli.
BODO/GLIMT(4-3-3): Haikin; Sampsted (83’ Solbakken), Moe, Lode, Bjorkan; Brustad Fet (65’ Knoradsen), Berg, Saltnes; Zinckernagel, Junker (90’ Boniface), Hauge. Allenatore: Knudsen.
Saltnes si divora il 3-3: sofferenza Milan
Il centrocampista ha avuto sul piede destro la palla del pareggio ma l'ha sprecata calciando alto.
Segnalato il recupero: tre minuti di extra-time
L'arbitro croato ha deciso di prolungare il match di tre minuti.
Donnarumma salva il Milan su colpo di testa di Saltnes
Il portierone rossonero salva sul colpo di testa di Saltnes e permette al Milan di entrare negli ultimi minuti in vantaggio di un gol.
Solbakken vicino al pareggio: trema il Milan
Appena entrato in campo Solbakken è andato vicino al pareggio ma Calabria con un po' di mestiere è riuscito ad avere la meglio e a deviare la conclusione in angolo.
Terzo cambio per il Milan: dentro Tonali al posto di Bennacer
Sandro Tonali al posto di Ismael Bennacer: è il terzo cambio per il Milan.
Moe salva su Saelemaekers: Milan vicino al poker
Rossoneri vicinissimi al poker con Saelemaekers ma Moe ha salvato con un intervento prodigioso sulla linea. Il difensore ha tenuto a galla i suoi quando tutto sembrava perduto.
Il Milan soffre, il Bodo/Glimt spreca
I rossoneri sono in difficoltà perché non riescono a tenere palla mentre i norvegesi non sono in grado di piazzare la zampata del pareggio perché negli ultimi 16 metri mancano di freddezza.
Bodo/Glimt ci prova, Milan in affanno
I norvegesi provano a sfruttare la migliore forma fisica ma il Milan, seppur in affanno, riesce a chiudere gli spazi.
Secondo cambio per il Milan: Krunic per Castillejo
Seconda sostituzione per i rossoneri, che inseriscono un calciatore di possesso come Krunic al posto di Castillejo.
Maldini trova il gol ma è in fuorigioco
Il giovane calciatore rossonero ha trovato il gol dopo uno scatto fulmineo su assist di Calhanoglu ma la sua posizione di partenza è irregolare e la gara resta sul 3-2.
Primo cambio Milan: esce Colombo, dentro Maldini
Stefano Pioli effettua la prima sostituzione richiamando Lorenzo Colombo e inserendo Daniel Maldini.
Hauge riapre il match: il Bodo/Glimt fa 3-2
Bel tiro dal limite per Jens Peter Hauge, che ha fulminato Donnarumma e ha riaperto il match.
Bellissimo gol di Calhanoglu: tris del Milan
Il trequartista rossonero ha siglato la sua personale doppietta con un tiro di controbalzo su calcio d'angolo di Castillejo. Davvero un bel gesto tecnico.
Nessun cambio per Pioli e Knudsen: riparte Milan-Bodo/Glimt
Non ci sono modifiche negli assetti di di Milan e Bodo/Glimt: inizia il secondo tempo.
Fine primo tempo: Milan in vantaggio per 2-1 sul Bodo/Glimt
Dopo il vantaggio norvegese con Junker, i rossoneri hanno ribaltato la gara con le reti di Calhanoglu e dell'esordiente Colombo, in campo al posto di Ibrahimovic.
Castillejo ci prova: tiro deviato in angolo
Colombo scatta in profondità, poi si accentra e serve l'accorrente Castillejo: il tiro dello spagnolo viene deviato in angolo.
Riunione tecnica del Bodo/Glimt in mezzo al campo dopo lo svantaggio
I giocatori norvegesi si radunano dopo la rete di Colombo per darsi forza l'un l'altro.
Al secondo tentativo segna Colombo: 2-1 per il Milan
Il giovane attaccante del Milan ha realizzato il gol del vantaggio con un tocco comodo da pochi passi: Colombo è stato bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo dopo il tacco di Calhanoglu. Secondo quanto riporta Opta, Lorenzo Colombo è il più giovane giocatore del Milan (18 anni e 200 giorni) a trovare il gol in tutte le competizione da M’baye Niang a dicembre 2012 contro la Reggina in Coppa Italia.
Colombo ci prova, Haikin risponde con una bella parata
Il giovane attaccante del Milan piazza la palla sotto la traversa dopo un ottimo stop ma il portiere russo alza la palla in angolo.
Bennacer si divora il vantaggio: Milan pericoloso
Il centrocampista algerino ha sbagliato da pochi passi il gol del vantaggio su assist delizioso del solito Calhanoglu.
Ci pensa sempre Calhanoglu: pareggio del Milan
Il numero 10 ha rimesso subito le cose a posto con un grandissimo tiro di sinistro dal limite. Il turco ha risposto al vantaggio avversario dopo nemmeno un minuto e ha rimesso la gara su binari più comodi.
Vantaggio del Bodo/Glimt: gol di Junker
Vantaggio del club norvegese con Junker, che ha anticipato Gabbia e ha infilato alle spalle di Donnarumma. Disattenzione difensiva per il Milan, che subito viene punito.
Calabria ci prova: palla alta
Il terzino rossonero ha provato la conclusione da posizione defilata ma la palla è terminata alta sulla traversa.
Calhanoglu ci prova da centrocampo: tiro ampiamente fuori
Il turco raccoglie la respinta del portiere del Bodo/Glimt in uscita e dopo un paio di controlli ha provato a colpire con un tiro dalla lunghissima distanza ma la mira è da rivedere.
Gara equilibrata, nessuna occasione da gol
Non ci sono ancora sussulti offensivi da parte delle due squadre: gara equilibrata a San Siro.
Milan-Bodo/Glimt in diretta: fischio d’inizio
La gara tra Milan e Bodo/Glimt è iniziata: fischio d'inizio del croato Fran Jovic. A far girare per primi il pallone sono stati i norvegesi.
Chi è Lorenzo Colombo. il ragazzo chiamato a sostituire Ibrahimovic
Ibrahimovic ha dato forfait a causa della positività al Coronavirus e così Lorenzo Colombo si è preso la prima titolarità in una gara europea. L’attaccante classe 2002 prima sembrava destinato al prestito ma le uscite in pre-season hanno portato il club a sceglierlo come vice-Ibra per la stagione 2020/2021. Subito un banco di prova importante per il giovane di Vimercate.
I precedenti del Milan con le squadre norvegesi
Il Milan ha solo due precedenti contro una squadra norvegese: era la stagione 1996-1997 e ai gironi di Champions i rossoneri pescarono il Rosenborg, il Goteborg e il Porto. L’andata in terra scandinava fu gara senza storia con la vittoria del Diavolo per 4-1 a Trondheim con tripletta di Marco Simone mentre nella gara di ritorno accadde l’incredibile e il Milan cadde per 2-1 a San Siro sotto le reti di Brattbakk e Heggem. A nulla valse il pari di Dugarry. Nel post-partita ci fu l’assedio degli ultras allo spogliatoio, con i norvegesi che lasciarono San Siro fra ironici applausi e i rossonerii barricati per oltre 2 ore fino alla fuga, con scorta, fra le sassate.
Milan-Bodo/Glimt Formazioni ufficiali
Queste le scelte di Pioli per la gara con il Bodo/Glimt: al posto di Ibrahimovic giocherà il giovane Colombo, Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers alle sue spalle. Ancora panchina per Tonali.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo. Allenatore: Pioli.
BODO/GLIMT(4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brustad Fet, Berg, Saltnes; Zinckernagel, Junker, Hauge. Allenatore: Knudsen.