L'Atletico Madrid vince 2-1 in casa del Milan. Una beffa enorme per i rossoneri che sono stati battuti dopo aver giocato oltre un'ora in dieci per il rosso a Kessié. Il gol di Leao è stato decisivo fino all'85' quando Griezmann ha trovato il pari. Poi Cakir ha assegnato un calcio di rigore molto dubbio all'Atletico, trasformato poi da Suarez al 96′. Adesso è dura per il Milan che non può sbagliare più.
Il tabellino di Milan-Atletico Madrid e il commento della partita
I rossoneri sono stati sconfitti in casa per 2-1 dall'Atletico Madrid, che ha vinto nel finale con un rigore molto dubbio assegnato da Cakir e dal VAR e trasformato da Suarez.
Milan-Atletico Madrid 1-2, il tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Bennacer (35′ st Florenzi); Saelemaekers (36′ st Kalulu), Brahim Diaz (11′ st Ballo-Touré), Rafael Leao (11′ st Giroud); Rebic (34′ pt Tonali). A disposizione: Tatarusanu, Jungdal, Maldini, Gabbia. Allenatore: Pioli.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso (1′ st Renan Lodi); Trippier (39′ pt Joao Felix), Kondogbia (18′ st Lemar), Koke (16′ st Griezmann), Llorente, Carrasco (1′ st De Paul); Correa, Luis Suarez. A disposizione: Lecomte, Christian, Herrera, Cunha, Vrsaljiko, Camus. Allenatore: Simeone.
ARBITRO: Cakir (Turchia)
MARCATORI: 19′ pt Leao (M), 39′ st Griezmann (A), 45+6′ st su rig. Suarez
NOTE: Espulso al 28′ pt Kessie (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Rebic, T. Hernandez, Saelemaekers (M), Kondogbia (A). Recupero: 1′ pt e 6′ st.
L'Atletico Madrid batte il Milan tra le polemiche
Dopo un finale convulso l'Atletico Madrid batte 2-1 il Milan. Gol di Suarez e Griezmann. Beffa vera per il Milan, che non meritava di perdere e che soprattutto può lamentarsi per un episodio che scatenerà le polemiche.
Gol di Suarez su rigore al 96', 2-1 Atletico
Calcio di rigore per l'Atletico Madrid. Cakir assegna il penalty all'Atletico per un mani di Kalulu. L'assedio degli spagnoli produce un rigore, ma l'episodio va rivisto al VAR per un precedente tocco di mani di Lemar. Il rigore è confermato. Dal dischetto si presenta Suarez insacca ed è 2-1.
Pareggia l'Atletico, gol di Griezmann
1-1 dell'Atletico, gol di Griezmann. La squadra di Simeone insiste, insiste, insiste e alla fine trova il gol. Pareggia il francese, che era ancora a secco. Bravo l'ex Barcellona, che ha realizzato un bel gol, ma ha sfruttato un errore di Florenzi.
Suarez e Maignan a duello
Caos nell'area di rigore del Milan, Suarez colpisce Maignan dopo aver tirato, c'è anche un accenno di rissa. Il portiere per fortuna si riprende e torna a giocare.
Giallo per Theo Hernandez
Cakir ammonisce il difensore francese, che non la prende bene.
Forcing sterile dell'Atletico
La squadra di Simeone sta facendo la partita, ma è il Milan a fargliela fare. Si difendono i rossoneri che difendono e attendono l'Atletico che arriva fino all'area di rigore con facilità, ma poi non riescono a trovare il gol del pari.
Brahim Diaz ko, il Milan effettua due cambi
I rossoneri mandano in campo Giroud e Ballo Touré, fuori Leao e l'infortunato Brahim Diaz. Si alza Theo Hernandez.
Suarez a un passo dal pareggio
L'Atletico Madrid nel secondo tempo attacca, Suarez ha una grande chance, l'uruguagio colpisce di testa, il pallone termina al lato. Poteva fare molto meglio. Poco dopo l'Atletico si procura un corner che non sfrutta.
Due cambi per l'Atletico Madrid
L'ex Udinese De Paul e Renan Lodi subentrano a Carrasco e Hermoso. Sempre più offensivo l'Atletico.
Fine primo tempo
All'intervallo: Milan 1 Atletico Madrid 0. I rossoneri sono passati in vantaggio con Leao, autore in seguito di una rovesciata strepitosa. Ma il Milan è in 10 uomini a causa dell'espulsione di Kessié, ammonito due volte in mezz'ora.
Joao Felix è il primo cambio di Simeone
Non attende l'intervallo per effettuare il primo cambio il Cholo che vuole velocizzare i tempi. Esce il terzino inglese Trippier ed entra al suo posto Joao Felix, giocatore portoghese che l'Atletico pagò oltre 120 milioni di euro. Ancora in panchina Griezmann, che vive un periodo di crisi.
Rovesciata spettacolare di Leao
Il portoghese riceve un pallone dalla fascia destra e decide di fare una rovesciata, il gesto tecnico più bello, l'eleganza di Leao è splendida, il pallone si stampa sulla traversa. Peccato fosse tutto fermo per fuorigioco, ma la giocata resta.
Primo cambio nel Milan: entra Tonali
Pioli corre ai ripari. Non sarà facile giocare un'ora di partita con un uomo in meno.
Rosso a Kessié, il Milan resta in 10
Un'ora da giocare con un uomo in meno. Cartellino rosso per Kessié, ammonito per la seconda volta da Cakir. L'ivoriano ha commesso un fallo a metà campo. Giallo per proteste per Rebic.
Milan 1 Atletico 0
Il Milan conduce sempre 1-0 sull'Atletico Madrid. I rossoneri stanno giocando molto meglio e mantengono il vantaggio sulla squadra del ‘Cholo' Simeone.
Gol di Leao, 1-0 Milan
Il Milan passa in vantaggio, ha segnato Leao, 1-0. Splendida azione della squadra di Pioli, Brahim Diaz decisivo, ma la firma sul gol dell'1-0 è quella del portoghese, che ha realizzato il primo gol in carriera in Champions.
Che occasione per il Milan, Oblak dice no a Rebic
Rebic si divora l'1-0. Il croato si invola verso la porta dell'Atletico Madrid sfrutta un'autostrada, ma al momento di concludere non è perfetto, anzi sbaglia la conclusione e dà modo all'ottimo Oblak di dirgli di no.
Ci prova anche l'Atletico
Si difende bene e prova a colpire. Abbastanza chiaro il piano di gioco di Simeone. L'Atletico trova bene Correa che arriva in area di rigore e ci prova, Maignan c'è. Pericolo sventato.
L'Atletico chiede un rigore, arbitro e VAR dicono no
Il tocco di Tomori con il braccio c'è, ma non vale un calcio di rigore. Cakir è sicuro, il VAR conferma.
Milan all'attacco, l'Atletico si difende
La squadra di Pioli è partita meglio. L'Atletico Madrid rischia un po', ma riesce a difendersi bene in questo caotico avvio.
Milan-Atletico Madrid 0-0, inizia la partita
Via, inizia Milan-Atletico Madrid. Inizia la partita valida per la 2a giornata del Gruppo B di Champions League.
Il calendario del Milan in Champions League: le prossime partite
I rossoneri hanno esordito in Champions affrontando il Liverpool nella prima giornata, in Inghilterra hanno sconfitto 3-2. Oggi c'è Milan-Atletico Madrid, poi i rossoneri sfideranno per due volte consecutive il Porto (19 ottobre in Portogallo, 3 novembre a San Siro), poi ci sarà la sfida all'Atletico il 24 novembre al Wanda Metropolitano, il girone si chiuderà a San Siro il 7 dicembre affrontando il Liverpool.
Milan in Champions League: le avversarie del Girone B
Non è stato un ritorno fortunatissimo in Champions League per i rossoneri che sono finiti in un raggruppamento durissimo. Il Milan ha già sfidato il Liverpool, una delle squadre più forti d'Europa, oggi affronterà l'Atletico Madrid, campione di Spagna, e poi c'è anche il Porto, che lo scorso anno eliminò la Juventus e arrivò fino ai quarti di finale.
Champions League, Cakir è l'arbitro di Milan-Atletico Madrid
Scelta arbitrale di lusso per il ritorno casalingo in Champions per il Milan. La Uefa ha designato Cakir, un arbitro molto esperto. I guardalinee saranno Duran e Ongun, turco anche il quarto uomo: Kardesler. Cakir ha diretto innumerevoli partite di alto livello, comprese la finale di Champions 2015 (Barcellona-Juventus 3-1) e due semifinali dei Mondiali.
Champions League, le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid
Griezmann in panchina. Il francese non sta vivendo un bel momento e guarderà almeno una parte dell'incontro seduto al fianco di Simeone, che gli preferisce Suarez e Correa. Rebic centravanti del Milan, panchina per Giroud.
Le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All.: Pioli.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Felipe Trippier; Llorente, Kondogbia, Koke, Ferreira Carrasco; Suarez, Correa. All.: Simeone.
Champions League oggi, Milan-Atletico Madrid in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Canale 5
Questa sera si gioca Milan-Atletico Madrid, l'incontro inizierà alle ore 21. La partita tra le squadre di Pioli e di Simeone si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Canale 5, ma anche su Sky e si potrà seguire anche in diretta streaming. L'altro match del Gruppo B in programma per la seconda giornata è Porto-Liverpool.