
Matteo Berrettini ha giocato una partita splendida ma è stato eliminato nei quarti del torneo 1000 di Miami da Taylor Fritz, testa di serie numero 3, che ha vinto con il punteggio di 7-5 6-7 7-5. Jasmine Paolini è stata battuta dalla numero 1 WTA Aryna Sabalenka, che si è imposta con il punteggio di 6-2 6-2. Novak Djokovic, in grande spolvero, ha battuto pure Korda in due set.
Fritz batte Berrettini e vola in semifinale a Miami
Fritz sbaglia una veloce facile, 0-15. I fantasmi dei sei matchpoint aleggiano. Poi è 15-15. Prima di un attacco scriteriato e un gran passante di Berrettini, 15-30. Altra speranza. Ma un ace rimette in pari il numero 3 del seeding che fa 30-30. Berrettini sbaglia da fondo dopo un lungo scambio, 40-30. Un'ora e otto minuti dopo l'ultimo matchpoint, Fritz ne ha un altro, è il settimo, ed è quello buono. Vince Fritz con il punteggio di 7-5 6-7 7-5. Berrettini esce tra gli applausi, ha giocato una partita favolosa.
Taylor Fritz alla fine il break lo ottiene, 6-5 su Berrettini e ora serve per il match
Fritz tiene la battuta a 30, poi tocca a Berrettini che inizia con una palla corta deliziosa, poi sbaglia a rete e vince uno scambio da fondo con un colpo da dieci e lode. Una bella risposta permette all'americano di portarsi sul 30-30. Ace e 40-30. Il nastro agevola Fritz, 40-40. Poi un errore da fondo e palla break per Fritz. Annullata con un diritto potentissimo. Parità. Una grandissima risposta dà un'altra palla break all'americano. Il servizio è vincente. Parità. Un incubo per l'americano, che ottiene un'altra palla break. Fritz si difende in modo eroico, stavolta il break lo fa: 6-5 e ora serve per il match.
Berrettini 5-4 su Fritz nel terzo set, l'americano con le spalle al muro
Matteo sta giocando in modo strepitoso, è su una nuvoletta. Fritz si arrabbia quando commette un errore grave sul 15-15, 4-4. Servizio e smash per il 5-4. Fritz adesso è messo male, se sbaglia è fuori.
Berrettini con un formidabile servizio supera il pericolo: 4-3 su Fritz
L'americano fa 3-3 e nel settimo gioco, cruciale storicamente, si porta sullo 0-30. Il servizio arriva in soccorso di Berrettini che vince quattro punti in fila e si rimette davanti, 4-3.
L'italiano annulla una palla break, Fritz sotto 3-2 nel terzo set
Fritz ha l'angoscia di inseguire e soprattutto dei sei matchpoint annullati, ma comunque si porta sul 2-2. Berrettini gioca davvero in modo fantastico, più il tempo passa è meglio gioca. Nel quinto gioco vola sul 30-0, con due colpi da circoletto rosso, ma ha un leggero passaggio a vuoto, due errori ed è 30-30. Presta il fianco a Fritz e gli concede una palla break, naturalmente annullata. Poco dopo è 3-2 Berrettini.
Berrettini avanti 2-1 su Fritz nel terzo set
Nel terzo set è Berrettini a servire per primo. Matteo è implacabile alla battuta, la tiene a zero, poi Fritz si metti in parità. Berrettini è letterlamente on fire, altro game vinto a zero, 2-1 su Fritz nel terzo set.
Berrettini annulla altri quattro matchpoint e vince il tie-break: 7-6 su Fritz
Fritz serve per primo, vince il primo punto, Berrettini pareggia, ma poi va sotto ed è mini-break per l'americano che velocemente si porta sul 4-1. Non è finita. Matteo si rifà sotto, 4-3. Fritz vince uno scambio prolungato con un colpo meraviglioso, 5-3. Poi è 6-3. Tre matchpoint per il padrone di casa che commette un errore di rovescio, 6-4. Terzo matchpoint annullato. Palla corta stellare di Matteo, 6-5. Quarto matchpoint annullato. Berrettini attacca, mette all'angolo Fritz e cancella anche il quinto matchpoint. Fenomenale. Poi c'è un ace dell'americano, 7-6: matchpoint numero sei. 7-7, annullato pure il sesto. A quel punto è chiaro che Matteo ha il tie-break in pugno e se lo prende, vincendolo 9 punti a 7.
Berrettini e Fritz si giocano il secondo set al tie-break: è 6-6
Berrettini sulle ali dell'entusiasmo vince il primo punto dell'undicesimo game, ma poi Fritz tira fuori un paio di conigli dal cilindro e si rimette avanti, 6-5. Berrettini va 15-0, il nastro aiuta Fritz che vince altri due punti e sul 15-40 ha due matchpoint. Berrettini annulla il primo, 30-40, e pure il secondo con un pizzico di fortuna, la risposta di Fritz è fuori di un soffio. Poi è tie-break.
Berrettini è perfetto nei punti decisivi: 5-5 con Fritz nel secondo set
Nel nono game Fritz perde il primo punto, ma poi è un rullo al servizio: 5-4. Berrettini sa di non poter sbagliare quando inizia il decimo gioco, vince i primi due punti, perde il terzo e soprattutto il quarto: 30-30, dopo uno scambio infinito a intensità altissima. Berrettini con bravura fa il punto ed è 40-30. Risposta stellare di Fritz, 40-40. L'americano è a due punti dalla vittoria per la seconda volta. Nessuna paura: 5-5. Bravo Berrettini.
Berrettini e Fritz in parità nel secondo set: è 4-4
Servizi predominanti. Fritz si porta sul 4-3. Berrettini è bravissimo, mette subito le cose in chiaro, non offre sponde ed è 4-4.
3-3 tra Berrettini e Fritz: secondo set molto rapido
Berrettini tiene il servizio a zero e si rimette alla pari di Fritz, è 3-3. L'americano ha vinto il primo 7-5.
Berrettini riaggancia Fritz: 2-2, bel game dell'italiano
Fritz torna avanti 2-1, poi è Berrettini che va a servire e supera un momento di potenziale difficoltà: da 30-0 a 30-30, poi 40-30 ed ace, 2-2.
Berrettini e Fritz 1-1 nel secondo set
Con un po' di fatica l'americano tiene il servizio, Matteo lo imita ma con maggiore scioltezza, è 1-1.
Berrettini perde il servizio e il primo set: 7-5 Fritz
Matteo tiene la battuta 5-5, poi 6-5 Fritz. Berrettini serve per allungare il primo set al tie-break. 15-0, poi un errore da fondo e 15-15. Il servizio c'è, ma il lungo linea esce di un soffio, 15-30. Un altro errore di Berrettini ed è 15-40: due setpoint. Il primo è annullato con un ace. Altro errore da fondo di Berrettini ed è 7-5 per Fritz, che si aggiudica il primo set.
Fritz-Berrettini 5-4 primo set veloce, 36 minuti di gioco
Si prosegue con la media di quattro minuti a game, l'americano si rimette in vantaggio, ma tocca a Berrettini servire. Adesso è 5-4 per Fritz che ha tenuto la battuto e prova a mettere pressione.
Tre aces per Fritz che conduce 4-3 su Berrettini nel primo set
San Servizio viene in aiuto di Fritz che tiene la battuta e si rimette avanti, Berretini è lì, sotto 4-3 ma pronto a tornare a servire. La partita è bella e veloce. Chi vince giocherà con Mensik.
Fritz annulla due palle break, 3-2 su Berrettini nel primo set
Berrettini tiene il servizio, 2-2. Poi tocca a Fritz servire e lo fa nel lato di campo dove ha perso la battuta in avvio di partita. Matteo picchia da fondo e gioca con sagacia, è 15-40. Due palle break, che vengono annullate. Fritz sulle ali dell'entusiasmo tiene la battuta ed è 3-2.
Sorpasso di Fritz, fa il controbreak e si porta sul 2-1 su Berrettini
Matteo parte forte con il break, ma Fritz con tenacia al termine di game molto lungo gli strappa il servizio: è 1-1. Poi l'americano tiene la battuta a zero e quindi si mette avanti: 2-1.
Berrettini parte alla grande: è subito break, 1-0 su Fritz
Matteo vince i primi tre punti dell'incontro, due sono favolosi. Ed è subito 0-40, l'americano annulla due palle break, ma poi affossa un rovescio: break e 1-0.
Entrano in campo Fritz e Berrettini a Miami
Con ancora la luce del sole scendono in campo Matteo Berrettini e Taylor Fritz. Tra meno di dieci minuti prenderà il via il quarto di finale.
Djokovic scippa un record a Federer: è il più 'vecchio' semifinalista in un 1000
Novak Djokovic qualificandosi per la 79ª volta in una semifinale di un torneo 1000 è diventato anche il più ‘vecchio' semifinalista 1000 di ogni tempo. Il serbo ha scippato un primato a Roger Federer.
A che ora si gioca Berrettini-Fritz a Miami
L'ultimo incontro dei quarti di finale del torneo maschile di Miami quello tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz si giocherà a mezzanotte ora italiana.
Djokovic vince il tie-break e la partita: ed è in semifinale
Novak Djokovic gioca un tie-break magnifico lo vince e si qualifica per le semifinali del Miami Open. Sfiderà Dimitrov. Djokovic si è imposto con il punteggio di 6-3 7-6.
Tie-break tra Korda e Djokovic: si decide il secondo set
Djokovic con fatica artiglia il tie-break, Korda ne ha di più, ha provato la fuga ma è stato agganciato dal serbo: 6-6. Novak ha vinto il primo per 6-3.
Break di Djokovic quando Korda serve per il secondo set: 5-4 per l'americano
Korda è sempre avanti, ma ha perso il servizio nel momento migliore e cioè quando serviva per il secondo set. Ora il punteggio è 6-3 Djokovic, 5-4 Korda.
Korda mantiene il break di vantaggio: è 4-2 su Djokovic
Una rapidità impressionante in questo incontro dei quarti di finale del torneo 1000 di Miami. Korda conduce 4-2 su Djokovic, che ha vinto il primo per 6-3.
Korda fa subito il break, 2-0 su Djokovic nel secondo set
La partita continua a essere rapidissima. In pochi minuti Korda prima tiene il servizio e poi strappa la battuta a Djokovic, che cede dopo aver perso un paio di punti davvero favolosi. L'americano è avanti 2-0 nel secondo set, 6-3 Djokovic nel primo.
Djokovic vince 12 punti di fila ed è 6-3 su Korda
Novak Djokovic sul 3-3 perde il primo punto, è 0-15. Il serbo vince dodici punti consecutivi. Djokovic tiene la battuta a 15, fa il break a zero e poi chiude 6-3 il primo set. Questa è una splendida versione di Djokovic, che è a metà dell'opera.
Djokovic conduce 3-2 su Korda nel primo set
Vanno velocissimi il serbo e l'americano. Djokovic sta viaggiando che è una bellezza con il servizio. Dopo 15 minuti appena è già 3-2.
In campo Djokovic e Korda
Il tennista serbo ha iniziato servendo ed ha mantenuto la battuta, è 1-0 contro l'americano, che è in grande spolvero ed è tornato a giocare i quarti in un torneo 1000.