Manchester United-Atalanta 3-2. I Red Devils in rimonta hanno battuto un'Atalanta splendida e che era passata nel primo tempo con i gol di Pasalic e Demiral. Nel secondo tempo l'Atalanta ha fatto fatica, a corto di difensori e stanca è stata superata dallo United che ha fatto gol con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo.
Il tabellino di Manchester United-Atalanta
In rimonta il Manchester United batte 3-2 un'ottima Atalanta, ha deciso ancora Cristiano Ronaldo. Il Manchester sale a 6 punti, l'Atalanta resta a 4 ed è agganciata dal Villarreal che ha battuto 4-1 lo Young Boys, che resta a quota 3.
Manchester United Atalanta 3-2: risultato e tabellino
Tabellino: 15′ Pasalic, 29′ Demiral, 53′ Rashford, 75′ Maguire, 82′ Ronaldo
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay (66′ Pogba), Fred (88′ Matic); Greenwood (73′ Sancho), Bruno Fernandes, Ronaldo; Rashford. All.: Solskjaer
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral (46′ Lovato), Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners (80′ Pezzella), Maehle; Ilicic (68′ Miranchuk), Pasalic (68′ Malinovskyi); Muriel (56′ Zapata). All.: Gasperini
L'Atalanta sfiora l'impresa, il Manchester United rimonta e vince
L'Atalanta gioca una partita splendida, ma perde 3-2 contro il Manchester United. Il primo tempo termina 2-0 per i bergmaschi, avanti con i gol di Pasalic e Ilicic. Il Manchester United rimonta con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo.
Gran gol di Ronaldo, 3-2 del Manchester United
Rimonta e poi sorpasso, 3-2 Manchester United, ha segnato Cristiano Ronaldo. Peccato per l'Atalanta, ma la partita non è finita. L'assist di Shaw al bacio, l'elevazione di CR7 meravigliosa, gol splendido.
2-2 del Manchester, ha segnato Maguire
Il forcing dello United dà i suoi frutti, 2-2, ha pareggiato Maguire. Il difensore della nazionale inglese è tutto solo nell'area di rigore atalantina e sfrutta un tocco intelligente di Cavani. Rimonta completata del Manchester.
De Gea straordinario su Zapata e Malinovsky
I cambi di Gasperini danno subito frutti, ma non il gol. De Gea è bravissimo e dice di no a Zapata e soprattutto a Malinovsky, autore di un tiro potente dal limite dell'area di rigore.
Cambi nell'Atalanta e nel Manchester United
Atalanta sempre in vantaggio per 2-1. Gasperini manda in campo Malinovsky e Miranchuk, Solskjaer punta su due ex Serie A: Pogba e Cavani.
Atalanta in difficoltà
La partita è cambiata. L'Atalanta è in difficoltà, Gasperini è corso ai ripari e ha mandato in campo anche Duvan Zapata, ma lo United pressa e la tensione aumenta. Tre addirittura i calciatori dell'Atalanta ammoniti in pochi secondi.
Gol di Rashford, il Manchester riapre la partita: 1-2
L'Atalanta è ancora in vantaggio, ma solo di un gol, ha segnato Rashford. L'attaccante inglese, rientrato dopo tante settimane, riceve uno splendido pallone da Bruno Fernandes si invola verso l'area di rigore e con un diagonale molto preciso accorcia le distanze. Atalanta sempre avanti, ma 2-1.
Super Musso su Ronaldo
L'Atalanta perde un brutto pallone, il Manchester United pulisce quel pallone e trova Cristiano Ronaldo che però davanti a Musso non è letale, il portiere argentino non cade subito e respinge la conclusione del portoghese, che si rammarica e non poco per l'occasione mancata.
Demiral ko, esordio in Champions per Lovato
Perde un altro difensore Gasperini. Ha accusato un problema muscolare Demiral che è stato straordinario nel primo tempo, ma è stato costretto a dare forfait, al suo posto il giovane Lovato, che fa il suo esordio in Champions a Old Trafford.
Fine primo tempo: Atalanta superlativa, 2-0 allo United
Con i gol di Pasalic e Demiral l'Atalanta si è portata sul 2-0 e questo è il punteggio alla fine del primo tempo. Per Cristiano Ronaldo e il Manchester United 45 minuti da dimenticare.
Che errore di Fred
Il Manchester United riesce a entrare facilmente nell'area di rigore dell'Atalanta, ma Fred sbaglia, si lascia ingolosire, calcia in porta e lo fa malissimo, mettendo il pallone al lato, e facendo arrabbiare Ronaldo, che era solo in area di rigore ad aspettare l'assist.
Super Demiral, salva pure su Rashford
Il fuorigioco avrebbe cancellato tutto, ma Demiral straordinario su Rashford che si stava involando verso la porta di Musso ma è stato anticipato dal giocatore turco che quando si rialza è felice per aver sventato il pericolo.
L'Atalanta domina a Manchester, Cristiano Ronaldo è una furia: la reazione al gol
Demiral svetta di testa e raddoppia. L'Atalanta si porta sul 2-0 con pieno merito e sogna il successo a Manchester. Lo United è sotto ed è pure ultimo nel girone di Champions in questo momento. Cristiano Ronaldo si arrabbia, è furioso: l'urlo del portoghese è potente, ora serve anche la sua mano ai Red Devils per tornare in corsa per l'Atalanta.
Gol di Demiral, 2-0 Atalanta
L'Atalanta raddoppia, 2-0. Sugli sviluppi di un corner svetta Demiral che con un colpo di testa perfetto non lascia scampo a De Gea. Per lo United ora è durissima.
Ci prova Cristiano Ronaldo, Musso c'è
Il Manchester United ha reagito, ma non è riuscito a impensierire concretamente Musso, che è stato attento su una conclusione di Cristiano Ronaldo.
Gol di Pasalic, 1-0 Atalanta
L'Atalanta passa a Manchester, 1-0 firmato da Pasalic. Azione splendida dell'Atalanta che sulla fascia destra fa ciò che vuole ma soprattutto lo fa benissimo, Zappacosta si inserisce e tocca per Ilicic che regala un pallone meraviglioso a Mario Pasalic, che si inserisce bene e davanti a De Gea non può sbagliare.
Ritmi blandi tra United e Atalanta
Più organizzata l'Atalanta, estemporanee le folate offensive del Manchester United che ancora non riesce a imbeccare Cristiano Ronaldo.
Che occasione per Marcus Rashford
Il Manchester United va vicino al vantaggio con il centravanti inglese che si infila tra le maglie larghe della difesa atalantina, ma calcia molto male, pallone al lato.
Manchester United-Atalanta 0-0, inizia la partita
A Old Trafford inizia Manchester United-Atalanta. La squadra di Gasperini ha battuto il calcio d'inizio.
Calendario dell'Atalanta in Champions League: le prossime partite
2/11 Atalanta-Manchester United
23/11 Young Boys-Atalanta
6/12 Atalanta-Villarreal
Atalanta in Champions League: le avversarie del Girone F
Le squadre che compongono il Gruppo F sono l'Atalanta, il Manchester United, il Villarreal e lo Young Boys. L'Atalanta ha pareggiato in Spagna e ha battuto 1-0 gli svizzeri e con 4 punti comanda il raggruppamento.
Classifica Gruppo F: Atalanta 4; Manchester United, Young Boys 3; Villarreal 1.
Champions League, Marciniak è l'arbitro di Manchester United-Atalanta
L'esperto arbitro polacco Szymon Marciniak sarà l'arbitro di Manchester United-Atalanta, i suoi assistenti saranno Sokolnicki e Listkiewicz. Al VAR il polacco Kwiatkowski e il tedesco Fritz, quarto uomo Musial. Marciniak è da dieci anni un arbitro internazionale, ha diretto 18 volte squadre italiane nelle coppe europee, ma mai l'Atalanta. Il bilancio è di 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
Le formazioni ufficiali di Manchester United-Atalanta
Emergenza in difesa per Gasperini che arretra De Roon. Confermati in avanti Ilicic e Muriel, fuori Zapata e Malinovskyi. Ronaldo in avanti con Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford.
Le formazioni ufficiali di Manchester United – Atalanta
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Bruno Fernandes, Greenwood; Ronaldo. All.Solskjaer
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Muriel. All. Gasperini
Champions League oggi, Manchester United-Atalanta in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Sky
L'incontro dell'Old Trafford si potrà seguire in diretta TV su Sky, che manderà in onda l'incontro in diretta sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). Telecronaca di Zancan e Marocchi. In streaming Manchester United-Atalanta sarà visibile sia tramite Sky Go che Now.