Christian Eriksen ha perso i sensi durante Danimarca-Finlandia. Il centrocampista dell'Inter è rimasto esanime sul terreno di gioco durante la gara valida per gli Europei. Immagini terribili che hanno scosso il mondo intero. Per il giocatore è stato necessario il massaggio cardiaco prima della corsa all'ospedale di Copenaghen. Tanta la preoccupazione, l'incredulità di compagni, avversari e tifosi. La partita, inizialmente sospesa, è poi ripresa alle 20:30. Le condizioni di Eriksen fortunatamente sono stabili con il giocatore che ha chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo per proseguire la partita. Marotta: "Eriksen ha inviato un messaggio nella chat dell'Inter tranquillizzando tutti". La notte è passata tranquilla, il ragazzo è cosciente.
La federazione danese su Twitter: "Eriksen è sveglio"
La federazione della Danimarca ha pubblicato un tweet sul proprio account ufficiale che ha parzialmente tranquillizzato tutti: “Christian Eriksen è SVEGLIO e sta subendo ulteriori esami". In questo momento il giocatore è all'ospedale di Copenaghen.
Il comunicato della Uefa: riunione d'emergenza con entrambe le squadre
La Uefa, attraverso il suo account ufficiale, ha pubblicato un comunicato riguardante le condizione di Eriksen: "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".
La foto di Eriksen mentre esce dal campo nascosto dai teli regala una speranza
Christian Eriksen è uscito fuori dal campo trasportato in barella all'ospedale di Copenaghen. Il giocatore ha avuto un malore, si è accasciato al suolo nel corso della sfida tra Danimarca e Finlandia. La foto che fa sperare tifosi, compagni di squadra e il mondo del calcio, è quella del giocatore che esce dal terreno di gioco cosciente. Le sue condizioni sono monitorate costantemente. In campo i giocatori hanno capito subito la gravità della situazione. Anche la moglie di Eriksen è voluta scendere in campo dalla tribuna per capire davvero cosa stesse accadendo rincuorata dall'abbraccio di Kjaer e Schmeichel.