video suggerito

Macedonia-Italia 1-1, risultato finale alle Qualificazioni Europei: gol di Immobile e Bardhi

15 CONDIVISIONI

Macedonia del Nord-Italia per le Qualificazioni agli Europei 2024 è finita 1-1 il risultato. Gol di Ciro Immobile, che da vero bomber colpisce da due passi e insacca, e all'82' punizione vincente di Bardhi, che sorprende Donnarumma. Nel primo tempo palo di Tonali. Zaniolo è entrato in campo all'inizio della ripresa. Infortunio per Mancini. Un risultato negativo per gli Azzurri, che ora sono obbligati a vincere contro l'Ucraina martedì prossimo se vogliono evitare gli spareggi di marzo.

La classifica del Gruppo C dopo Macedonia-Italia

L'Inghilterra è salda al comando, l'Ucraina resta seconda davanti all'Italia.

  1. Inghilterra 13 (5 partite)
  2. Ucraina 7 (4)
  3. Italia 4 (3)
  4. Macedonia del Nod 4 (4)
  5. Malta 0 (4)
A cura di Alessio Morra

Le parole di Spalletti a fine partita: "La squadra ha giocato una buona partita"

Queste le parole del nuovo c.t. dell'Italia: "Ma la sofferenza è stata sul piano di questo sporco, di queste ribattute, di queste seconde palle, dove non siamo stati pronti di respingere e queste seconde palle sono state prese da loro. Però la squadra ha giocato una buona partita. Non è che abbiamo concesso molto. E nelle possibilità di scelta c'era la tranquillità di poter scegliere passaggi per andare a far male. Dobbiamo lavorare sugli aspetti che arrivano da questa partita. Questi sono gli unici elementi che abbiamo per capire da dove migliorare". 

A cura di Alessio Morra

L'Italia pareggia in Macedonia e si complica la corsa alla qualificazione

Non aver perso e aver ottenuto un punto è l'unica cosa positiva, perché almeno la classifica si muove. Peccato, perché l'Italia per un'ora abbondante ha giocato molto meglio e avrebbe meritato di vincere con la Macedonia, che nel finale di partita ha risposto con Bardhi a un gol di Immobile. Il risultato finale è stato 1-1.

A cura di Alessio Morra

Macedonia-Italia finisce 1-1: risultato negativo per gli Azzurri

Dopo quasi 8 minuti di recupero termina Macedonia del Nord-Italia con il punteggio di 1-1. I gol nella ripresa di Immobile e Bardhi. Risultato deludente e negativo per l'Italia che ora è costretta a vincere contro l'Ucraina martedì sera a Milano se vuole evitare gli spareggi per Euro 2024.

A cura di Alessio Morra

6 minuti di recupero

Il cronometro scorre, la palla scotta. L'Italia ha bisogno del gol in questo lungo recupero di Macedonia-Italia, ferma sull'1-1.

A cura di Alessio Morra

Ultimo cambio per Spalletti: in campo Raspadori e il modulo cambia

Vuole vincere Spalletti che passa al 4-2-3-1 con Raspadori in campo al posto di Tonali. Manca un minuto al termine, più recupero.

A cura di Alessio Morra

Spalletti effettua altri due cambi

Biraghi e Gnonto in campo al posto di Zaccagni e Dimarco. Forze fresche in questo finale di partita che ora si prevede durissimo. La Macedonia è carica a mille e lo stadio di Skopje è una bolgia infernale.

A cura di Alessio Morra

Magica punizione di Bardhi, pareggia la Macedonia: è 1-1 con l'Italia

Bardhi calcia benissimo, la sua punizione è meravigliosa, il pallone finisce in porta, Donnarumma non esente da colpe, ed è 1-1. La Macedonia rimetter in parità il match con l'Italia.

A cura di Alessio Morra

Forcing della Macedonia, Italia in difficoltà

In questa fase l'Italia sta soffrendo tanto. Spalletti sta pensando ai cambi. Intanto Zaniolo abbatte un avversario e concede una punizione alla Macedonia, che va a caccia del pareggio.

A cura di Alessio Morra

Ammonito pure Tonali, secondo giallo per l'Italia

Gli Azzurri sono stanchi. Dopo Dimarco finisce nell'elenco dei cattivi anche Tonali. Un altro giallo per l'Italia. Ma soprattutto c'è una punizione dal limite per la Macedonia del Nord.

A cura di Alessio Morra

Elmas vicinissimo al gol, Donnarumma vola e controlla

La Macedonia sfiora il pari. Sta faticando in questo momento l'Italia, la squadra di casa però in avanti non brilla con l'eccezione di Elmas che dopo una buona azione ci riprova a calcia dalla distanza, il tiro è bello e termina di poco al lato.

A cura di Alessio Morra

Infortunio per Mancini: entra Scalvini

Secondo cambio per l'Italia. Dopo quasi un'ora di gioca esce Mancini. Il difensore della Roma ha riportato un infortunio muscolare. In campo il giovane Scalvini. Il centrale dell'Atalanta va a fare coppia con Bastoni, in due sommano 42 anni.

A cura di Alessio Morra

Gol di Immobile, vantaggio dell'Italia: 1-0 alla Macedonia

Gol! Ha segnato Ciro Immobile. C'è bisogno del VAR per decidere. Ma il gol è buono. L'azione è stata lunga e un po' confusa. Barella calcia dal limite e colpisce la traversa, quando il pallone torna giocabile il capitano colpisce di testa e insacca, 1-0.

A cura di Alessio Morra

Zaniolo al posto di Politano: prima sostituzione per l'Italia

Immagine

Zaniolo è il primo innesto di Spalletti. L'ex tecnico del Napoli toglie Politano e sceglie l'esterno dell'Aston Vill che va a formare il tridente con Immobile e Zaccagni.

A cura di Alessio Morra

Si prepara Zaniolo, Spalletti pronto al primo cambio

Spalletti dovrebbe effettuare subito in cambio. Sta per entrare Zaniolo. Uscirà uno tra Politano e Zaccagni.

A cura di Alessio Morra

Macedonia e Italia negli spogliatoi: è finito il primo tempo

All'intervallo è sempre 0-0. A tratti si vede il gioco di Spalletti, anche se conclusioni dopo 45 minuti non se ne possono tirare. L'Italia bene in difesa e a metà campo, il migliore Tonali, ma il tridente è stato inesistente fin qui. La migliore occasione azzurra l'ha avuta Tonali, che centrato il palo. Ma un'occasionissima pure per la Macedonia.

A cura di Alessio Morra

Occasione per Politano, Alioski si immola e salva la Macedonia

Immobile e Zaccagni si vedono poco, è Tonali il giocatore più offensivo. L'ex Milan semina il panico e innesta un'azione che va a chiudere Politano. L'esterno del Napoli batte a botta sicura, ma Alioski si immola e salva Dimitrievski, che poi si fionda sul pallone e lo blocca, ma resta a terra infortunato.

A cura di Alessio Morra

L'Italia si impegna, ci prova, ma gli attaccanti non tirano in porta

Grande impegno, tanta intensità, tanta voglia. La tempra di Spalletti l'hanno sentita e assimilata i calciatori, che però non riescono a trovare il gol. Così è pure perché il tridente per ora è spuntato. Capitan Immobile invisibile. Insufficiente pure Zaccagni. Politano non bene finora, ma almeno ci prova.

A cura di Alessio Morra

Dopo mezz'ora è sempre 0-0

Tra Macedonia e Italia il punteggio è sempre quello iniziale. Una vera occasione per parte. La partita non è spettacolare, ma l'Italia battaglia.

A cura di Alessio Morra

Palo di Tonali. Sempre 0-0 tra Macedonia e Italia

Il centrocampista del Newcastle si inserisce con i tempi giusti e infila la difesa macedone, Tonali galoppa entra in area di rigore e calcia, il pallone si stampa sul palo.

A cura di Alessio Morra

Macedonia a un passo dal vantaggio: Donnarumma trema

Politano perde palla malamente, la Macedonia riparte velocemente e va a un passo dal gol con Miovski che da buonissima posizione ha colpito il pallone di testa e lo ha fatto in modo pessimo. L'Italia se l'è vista brutta ed è andata bene così.

A cura di Alessio Morra

Partita complicata, l'Italia non trova le punte

Immagine

Avversario scorbutico la Macedonia, che trascinata da un grande tifo sta giocando con grande grinta. L'Italia fatica a innescare Immobile e Zaccagni, anche se l'avvio è stato promettente.

A cura di Alessio Morra

Segna Barella, ma è fuorigioco

Netto la posizione irregolare del centrocampista sardo, ma comunque bella combinazione dell'Italia che è partita molto bene. Barella aveva ricevuto da Di Lorenzo e aveva insaccato. Gol annullato. Macedonia 0 Italia 0.

A cura di Alessio Morra

Via

Inizia Macedonia del Nord-Italia. Gli Azzurri battono il calcio d'inizio.

A cura di Alessio Morra

Inno di Mameli a Skopke prima di Macedonia-Italia

La cantante macedone Barbara Popovic sta intonando l'inno, ci si avvicina e tanto al calcio d'inizio di Macedonia del Nord-Italia.

A cura di Alessio Morra

Di Lorenzo carica l'Italia prima della Macedonia: "Siamo carichi"

Le parole di Di Lorenzo alla Rai prima di Macedonia del Nord-Italia: "Questa è la prima gara del nuovo corso e siamo tutti molto carichi e preparati, ci siamo allenati bene questa settimana e siamo pronti a scendere in campo. Certo, per tutto il gruppo ci vorrà un po' di tempo per apprendere al 100% le idee del nuovo ct, ma nel calcio il tempo non basta mai. Abbiamo lavorato bene in questi cinque giorni cercando di apprendere le idee del mister, c'è stata disponibilità da parte di tutti nell'apprenderle al meglio". 

A cura di Alessio Morra

Buffon torna ufficialmente in Nazionale, fa un nuovo esordio con Spalletti

Immagine

Dopo aver lasciato il calcio a 45 anni Gigi Buffon, uno dei più grandi portieri della storia nonché recordman di presenze in Nazionale, torna nel club Italia. L'ex di Juve e Parma sarà il nuovo capo delegazione azzurro, non farà parte in modo tecnico dello staff di Spalletti, che ha i suoi collaboratori, ma avrà un ruolo prezioso e sarà di fatto il successore del compianto Gianluca Vialli.

A cura di Alessio Morra

Ucraina-Inghilterra 1-1, la nuova classifica del Gruppo C

Nel tardo pomeriggio si è disputata Ucraina-Inghilterra. L'incontro è terminato 1-1. I gol sono stati realizzati entrambi nel primo tempo. Ha segnato prima la squadra di casa con Zinchenko, poi ha pareggiato il difensore del Manchester City Walker. L'Inghilterra sale a quota 13, non è più a punteggio pieno ma è ancora più vicina alla qualificazione. L'Ucraina sale a quota 7 e ha la certezza di giocare a Milano davanti all'Italia in classifica.

  • Inghilterra 13 (5 partite)
  • Ucraina 7 (4)
  • Italia 3 (2)
  • Macedonia del Nord 3 (3)
  • Malta 0 (4)
A cura di Alessio Morra

Quando gioca l'Italia: data e orario della prossima partita

L'Italia dopo aver affrontato la Macedonia del Nord tornerà subito in patria. Spalletti già da domenica dovrà iniziare a preparare il prossimo incontro che è (forse) il più importante in assoluto. Perché gli Azzurri sfideranno l'Ucraina, la vera rivale per il secondo posto. Italia-Ucraina si disputerà al Meazza di Milano martedì 12 settembre alle ore 20:45.

A cura di Alessio Morra

Questa è la prima partita di Spalletti da CT

Immagine

In una domenica d'agosto Roberto Mancini ha lasciato la panchina dell'Italia. Il presidente Gravina ha accettato le dimissioni, giunte comunque non senza polemiche, e ha nominato Luciano Spalletti nuovo commissario tecnico. L'ex allenatore del Napoli stasera a Skopje vivrà il suo esordio da allenatore della Nazionale, a 64 anni.

A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views