Maccabi-Juve di Champions League 2-0: il risultato finale. Sconfitta clamorosa della Juve in Israele, sconfitta per 2-0 dal Maccabi Haifa. Si complica la qualificazione dei bianconeri agli ottavi di finale di Champions League. I padroni di casa in vantaggio al 7′ minuto con un gol di Atzili che raddoppia al 42esimo. Problemi per Di Maria, sostituito per un problema muscolare.
La classifica del Girone H dopo Maccabi-Juve:
- Psg 7
- Benfica 7
- Maccabi 3
- Juve 3
FINITA! MACCABI HAIFA - JUVENTUS 2-0! La doppietta di Atzili regala il successo ai padroni di casa.
COMINCIA LA RIPRESA, si riparte dal risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa.
GOL! MACCABI HAIFA - Juventus 2-0! Gran gol di Omer Atzili con il sinistro sul primo palo dopo l'assist di Pierrot!
GOL! MACCABI HAIFA - Juventus 1-0! Rete di Omer Atzili, che insacca di testa sul bel cross di Cornud.
SI PARTE! Inizia il primo tempo di Maccabi Haifa - Juventus, con il primo pallone gestito dalla compagine ospite.
Dove vedere Maccabi Haifa-Juventus in live streaming
La partita tra Maccabi Haifa e Juventus sarà visibile anche in live streaming sia per gli utenti a pagamento di Sky sia per gli abbonati a Mediaset Infinity+. Nel primo caso si potrà seguire l'incontro su SkyGo oppure, per gli abbonati, collegarsi a NOW. Nel secondo caso, sarà sufficiente loggarsi al sito ufficiale di Mediaset Infinity e per poter vedere il match in streaming attraverso tutti i dispositivi compatibili.
Allegri aveva pensato ad un’altra formazione, poi il cambio forzato: “Doveva giocare Kean”
Nel pre-partita di Maccabi-Juventus di Champions è intervenuto anche Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero si è augurato di trovare una squadra lucida che elimini le amnesie pagate a caro prezzo contro il Milan soprattutto in un ambiente molto caldo. Per questo Max ha sottolineato: "Bisogna crescere più nell'aspetto mentale che fisico".
Hanno sorpreso molto le scelte di Allegri che ha lasciato a riposo Bremer e Kostic. Il motivo è legato alle tante partite giocate: "Hanno giocato quasi tutte le partite e ora devo ruotare perché servono energie. Rugani ha fatto più di 100 partite nella Juve, tante in Champions. Sono sicuro che la squadra farà bene". A proposito di scelte di formazione, il tecnico aveva pensato ad un'altra squadra con Kean che sarebbe dovuto essere titolare: "Doveva giocare Kean ma non è stato benissimo, quindi piuttosto che rischiarlo lo porto in panchina e poi vedremo. Allora ho preferito mettere Cuadrado davanti".
Arrivabene conferma la fiducia totale in Allegri: “Cercare un colpevole è sbagliato”
Poco prima del fischio d'inizio di Maccabi-Juventus, ai microfoni di Sky è intervenuto l'amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene. Prima di tutto il dirigente ha confermato la posizione di Allegri: "Allegri unico colpevole? Evitiamo scelte emozionali, analizziamo i problemi uno alla volta e tutti insieme troviamo soluzioni. Cercare a tutti i costi un colpevole al momento è sbagliato per la società e per le partite future. Fiducia assoluta in Allegri".
La Juventus, dopo i risultati altalenanti ha l'obbligo di concentrarsi partita su partita, senza lasciarsi distrarre dal futuro: "La partita importante è quella di stasera, sabato abbiamo il Torino, ma ora dobbiamo concentrarci partita per partita, avversario per avversario e ritrovare lo spirito della Juve che è quello di vincere". Obbligatorio dunque vincere in Israele, e poi cercare di arrivare con il massimo dei punti alla sosta, per poi ritrovare Pogba e Chiesa: "Bisogna superare questo momento. Stasera è fondamentale ma tutte le partite lo sono. Fondamentale trovare lo spirito. L’assenza di Pogba e Chiesa pesano molto, ma non deve essere nel nostro DNA, lasciar correre e dopo la pausa riprendere. Bisogna spingere fino alla pausa".
Maccabi Haifa-Juve dove vederla in diretta TV e streaming: non è in chiaro su Canale 5
Maccabi Haifa-Juventus non sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e sarà visibile in TV solamente per gli abbonati Sky. Il canale satellitare di riferimento sarà Sky Sport Uno, numero 201: telecronaca dell'incontro a cura di Marinozzi e Marocchi. Prepartita dalle ore 18:00 e calcio d'inizio previsto per le 18:45.
Tre big in panchina nella Juventus
Allegri effettua un leggero turnover e manda in panchina Milik, Locatelli e Bremer, che lascia il posto a Rugani.
Le formazioni ufficiali di Maccabi-Juventus
Cambiano modulo i due allenatori. 4-3-3 per il Maccabi che ha l'ultima chance per rimanere ancora in corsa almeno per il terzo posto, 4-2-3-1 per la Juve con Cuadrado in posizione avanzata. Fuori Milik, Bremer e Kostic.
Maccabi Haifa (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Chery, Mohamed, Lavi; David, Pierrot, Atzili. Allenatore: Barak Bakhar.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Paredes, Rabiot; Cuadrado, McKennie, Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La formazione ufficiale della Juventus, per il match di Champions con il Maccabi
4-2-3-1. Allegri cambia modulo e lascia a riposo Milik e Bremer per la gara di ritorno con il Maccabi Haifa, che con la spinta del pubblico amico cerca di ottenere i primi punti di questa Champions League. Di Maria torna titolare, al suo fianco ci saranno Cuadrado e McKennie, davanti Vlahovic.
Formazione Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Paredes, Rabiot; Cuadrado, Di Maria, McKennie; Vlahovic.
La classifica del Gruppo H della Champions
Vincere e basta. Non ha alternative la Juventus che ha bisogno dei tre punti per continuare a inseguire gli ottavi di finale di Champions League. C'è bisogno di un successo oggi, ma probabilmente di almeno altri quattro punti, che forse potrebbero anche non bastare. Perché Psg e Benfica hanno entrambe 7 punti, e stasera si affrontano per la seconda volta nel girone.
La classifica del Gruppo H
- PSG 7
- Benfica 7
- Juventus 3
- Maccabi 0
L’U19 della Juve vince 3-1 con il Maccabi in Youth League
La Juventus si ripete. L'Under 19 guidata da Paolo Montero dopo aver battuto 3-1 il Maccabi Haifa la scorsa settimana con lo stesso punteggio si impone in Israele. Un bel successo perché i padroni di casa erano passati in vantaggio dopo 5′ con Distelfeld. La Juve nella ripresa ribalta il risultato. Anghelé pareggia al 49′ ma è solo nel recupero che ottiene i gol vittoria con Mancini al 92′ e con il rigore di Hujsen al 95′.
La Juventus sale a quota 7 punti e si porta a due lunghezze dal Paris Saint Germain battuto in casa 3-2 dal Benfica, che sale invece a 4. Ultimo il Maccabi.
Maccabi Haifa-Juventus, ultime news sulle formazioni
4-4-2 stasera per la Juventus che ritrova Angel Di Maria che giocherà dall'inizio al posto di Milik e affiancherà Vlahovic. Sarà un centrocampo mobile però perché Kostic in fase offensiva andrà direttamente a formare il tridente. Nel quartetto difensivo c'è Cuadrado. 3-5-2 per il Maccabi con Pierrot e Azili.
- Maccabi (3-5-2): Cohen; Batubinsika, Seck, Goldberg; Sundgren, Chery, Mohamed, Lavi, Haziza; Pierrot, Azili.
- Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.