Ludogorets-Roma di Europa League: 2-1 il risultato finale. Bulgari avanti con Cauly nel secondo tempo, dopo un palo colpito da Anguissa. Di Shomurodov la rete del momentaneo pareggio, con Nonato che ha riportato poi avanti i padroni di casa. Falsa partenza per i giallorossi, a zero punti come l'Helsinki. Ludogorets primo a braccetto con il Betis. Gli highlights della partita.
FINISCE LUDOGORETS - ROMA! 2-1 il finale, esordio con sconfitta in Europa League per Mourinho.
OCCASIONE ROMA! Girata in area di Shomurodov che si trasforma in assist per Dybala: l'argentino praticamente dal fondo trova l'esterno della rete.
GOL! LUDOGORETS - Roma 2-1! Rete di Gustavo Nonato. Il neo entrato controlla bene in area e libera il suo destro, palla sul secondo palo che batte Svilar. Azione nata da una bella giocata di Rick.
GOL! Ludogorets - ROMA 1-1! Rete di Eldor Shomurodov. Cross di Pellegrini, l'ex Genoa di testa manda sul primo palo dove Padt non puó arrivare: pareggio Roma.
GOL! LUDOGORETS - Roma 1-0! Rete di Cauly. Palla in verticale di Witry, velo di Rick che libera il suo trequartista: Thiago porta via un difensore, il brasiliano di sinistro insacca.
Ludogorets-Roma di Europa League, dove vederla in TV e streaming su TV8, Sky o DAZN
Ludogorets-Roma è il primo match della squadra di José Mourinho nell'Europa League 2022-2023. I giallorossi sono inseriti nel gruppo C che contempla anche Betis e HJK Helsinki oltre ai bulgari. La sfida è in programma oggi giovedì 8 settembre 2022 alle ore 18:45 alla Ludogorets Arena, in Bulgaria, e sarà trasmessa in diretta TV su Sky e DAZN in streaming su DAZN, SkyGo e NOW. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8 (dove invece sarà trasmessa Lazio-Feyenoord).
La Roma inizia l'avventura europea dopo la vittoria della Conference League dello scorso anno ma i giallorossi sono reduci dal pesante ko contro Udinese: dopo la disfatta in campionato, Mourinho questa sera schiererà Zalewski e Celik al posto di Karsdorp e Spinazzola.
Le formazioni ufficiali di Ludogorets-Roma. Mourinho cambia poco la sua formazione titolare, facendo rifiatare Abraham con Belotti al suo posto. Cristante e Matic in mediana con Celik e Zalewski sulle corsie laterali mentre in porta ci sarà Svilar.
LUDOGORETS (4-2-3-1): Siuga; Cicinho, Verdon, Terzier, Gropper; Tekpetey, Yordanov; Tissera, Piotrowski, Delev; Thiago. All. Simundza. Allenatore: Simundza.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho. Allenatore: Mourinho.
- Partita: Ludogorets-Roma
- Dove si gioca: Ludogorets Arena, Ludogorets
- Orario: 18.45
- Canale TV: Sky, DAZN
- Diretta streaming: DAZN, SkyGo, NOW
- Competizione: Europa League, 1a giornata fase a gironi
Dove vedere Ludogorets-Roma in diretta TV e streaming
Dove vedere Ludogorets-Roma in TV? Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, con l'app scaricabile su smart tv di ultima generazione, su console di gioco come PlayStation e Xbox oppure tramite dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION BOX; e da Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite).
La partita si può seguire anche in streaming scaricando l'app di DAZN su dispositivi mobile o collegandosi al portale ufficiale; mentre i clienti Sky potranno utilizzare il servizio Sky-Go. Sarà possibile vedere la gara della Roma anche su NOW, il servizio streaming on demand di Sky acquistano il ticket ‘Sport' e selezionando ka diretta dell'evento. Su Sky il match sarà raccontato da Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti.
Europa League, le formazioni ufficiali di Ludogorets-Roma
Poco turnover rispetto alle previsioni: in attacco dall'inizio tocca a Belotti, con Pellegrini e Dybala a supporto. In mezzo al campo la coppia Cristante-Matic mentre la difesa è confermata in blocco con Smalling al centro, Mancini e Ibanez ai suoi lati. Svilar fa il suo esordio tra i pali.
LUDOGORETS (4-2-3-1): Siuga; Cicinho, Verdon, Terzier, Gropper; Tekpetey, Yordanov; Tissera, Piotrowski, Delev; Thiago. All. Simundza. Allenatore: Simundza.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho. Allenatore: Mourinho.