Juventus-Torino 4-1. I bianconeri vincono ancora, piazzano il poker nel derby e riallungano sulla Lazio. La squadra di Sarri passa al 3' con Dybala, Cuadrado raddoppia, poi in pieno recupero Belotti trasforma un rigore assegnato con il VAR e batte Buffon, nel giorno dell'ennesimo record (648 partite in Serie A). Nel secondo tempo Cristiano Ronaldo fa gol su calcio di punizione, poi l'autore di Djidji.
- 4-1 della Juve, autorete di Djidji 04 Luglio
- 3-1 della Juve, CR7 segna su punizione 04 Luglio
- Rigore di Belotti, gol del Toro: 2-1 Juve 04 Luglio
- 2-0 Juve, bel gol di Cuadrado 04 Luglio
- Gol di Dybala, 1-0 della Juve al 3' 04 Luglio
Poker della Juve, Torino battuto 4-1
La Juventus batte il Torino 4-1 e vince il ‘Derby della Mole'. Due gol per tempo per i bianconeri. Nel primo tempo a segno Dybala e Cuadrado, poi al quinto di recupero il rigore di Belotti. Nella ripresa a segno Cristiano Ronaldo su calcio di punizione e poi nel finale una sfortunata autorete di Djidji.
4-1 della Juve, autorete di Djidji
Poker della Juve, autorete di Djidji. Sfortunato il difensore granata che su un cross di Douglas Costa è intervenuto molto male e in scivolata ha battuto Sirigu. Il punteggio ora è 4-1 per la Juventus.
Sarri manda in campo anche Higuain
Mentre il Torino toglie De Silvestri e lo sostituisce con Edera, in precedenza era entrato il giovane Millico, la Juventus effettua un'altra sostituzione. Il cambio è classico e tutto argentino: out Dybala, dentro Higuain, che ormai è il bomber di scorta della Juve.
Il Toro chiede un altro rigore
Belotti nel tentativo di raggiungere un pallone mette un piede in fallo e va giù. L'arbitro ferma il gioco, dal replay si vede che il capitano del Torino è stato colpito in pieno da Cuadrado, che gli ha dato un pestone. Mentre le squadre fanno il cooling break, il VAR rivede il contatto perché il colombiano potrebbe aver commesso fallo su Belotti.
Dybala e de Ligt ammoniti, erano diffidati e salteranno Milan-Juve
Nel primo tempo per il mani da rigore è stato ammonito de Ligt, l'olandese era diffidato e non ci sarà contro il Milan martedì prossimo. Poi al 70′ l'arbitro Maresca ha ammonito Dybala per simulazione. Anche l'argentino era diffidato e pure lui non ci sarà a San Siro. Turnover obbligato per Sarri che dovrà cambiare sia in difesa che in attacco, con Higuain che scalpita.
Cristiano Ronaldo fa gol su punizione. Sarri esulta per il 3-1
Nel primo tempo Cristiano Ronaldo ha fatto due chiacchiere con Sarri, al tecnico aveva detto che i compagni non lo servivano bene e di questo se n'era lamentato. Voleva il gol e lo ha trovato su punizione, cosa che in quasi due anni non gli era mai riuscita. Il 43° tentativo è stato quello buono. Sarri ha esultato, cosa che il tecnico juventino fa davvero molto di rado.
3-1 della Juve, CR7 segna su punizione
3-1 della Juventus, ha segnato su calcio di punizione Cristiano Ronaldo. Il portoghese non era mai riuscito a fare gol su punizione da quando era alla Juventus. L'ha calciata in modo diverso rispetto al solito, con meno forza e più precisione. Sirigu si è tuffato, ma non è arrivato sul pallone. 25° gol in campionato per CR7, a -4 da Immobile.
Sarri effettua un'altra sostituzione
Esce anche Bernardeschi, un paio di sprazzi e nulla più, entra il brasiliano Douglas Costa. Un cambio classico questo. Sarri cambia un esterno offensivo e rende più offensivo il suo tridente. In panchina c'è anche Higuain, pronto a far rifiatare uno tra Dybala e Ronaldo.
Annullato un gol al Torino
Il Torino trova il pari, ma il guardalinee sbandiera e il 2-2 viene cancellato. Belotti da buona posizione colpisce di testa e manda il pallone sulla traversa, con Buffon a terra Verdi calcia da pochi passi e fa gol, ma a inizio azione c'era una netta posizione irregolare del ‘Gallo'.
Primo cambio nella Juventus
Dura meno di quattro minuti il secondo tempo di Miralem Pjanic, che viene sostituito da Matuidi. Altro match in ombra per il bosniaco, autore di una prestazione insufficiente – è stato pure ammonito. Il francese farà la mezzala, come Rabiot, il regista sarà Bentancur.
Via al secondo tempo
La Juventus, che conduce 2-1, dà il via al secondo tempo. La partita è apertissima e si spera sia bella come è stata nei primi quarantacinque minuti.
Fine primo tempo, all'intervallo è 2-1 Juve sul Toro
Un bel derby della Mole. La Juventus torna negli spogliatoi avanti di un gol. Il punteggio è 2-1. Hanno segnato al 3′ Dybala e al 30′ Cuadrado. La Juve poteva forse già chiudere il match, non lo ha fatto e la partita è stata riaperta da Belotti che su calcio di rigore, assegnato con il VAR per un mani di de Ligt, batte Buffon alla 648esima partita in Serie A.
Rigore di Belotti, gol del Toro: 2-1 Juve
Verdi calcia dalla distanza nel primo dei tre minuti di recupero, de Ligt allarga il braccio, Maresca lascia correre, ma l'arbitro Irrati che è al VAR dopo un'attenta analisi suggerisce al direttore di gara campano di rivedere le immagini e il fischietto assegna calcio di rigore al Torino. Giallo per de Ligt e dal dischetto al 50′ del primo tempo si presenta Belotti calcia con potenza e insacca. Juventus 2 Torino 1.
Pjanic abbattuto, non c'è fallo: Nedved si arrabbia
Pjanic resta a terra dopo un contatto con Meite, il bosniaco resta a terra dolorante. Il colpo del granata è stato al collo. L'arbitro ha fatto correre e così facendo ha fatto arrabbiare sia lo stesso giocatore, poi ripresosi, e il vicepresidente Nedved, che ha protestato in tribuna.
Juve in controllo, la Lazio è (di nuovo) a 7 punti
Due gol nella prima mezz'ora, la Juventus sta controllando il risultato senza disdegnare la possibilità di fare un'altra rete. Hanno segnato i sudamericani: Dybala e Cuadrado.
2-0 Juve, bel gol di Cuadrado
2-0 Juve, gol di Cuadrado. Il Torino batte un calcio d'angolo e si fa sorprendere malamente. Cristiano Ronaldo riceve da Dybala e con un coast to coast risale il campo, pensa al tiro, lo cerca, ma non c'è spazio e così serva Cuadrado che con un diagonale insacca, Sirigu è battuto. Il derby della Mole sembra aver preso la strada bianconera, già in modo definitivo.
Ammonito capitan Bonucci
Oggi sta disputando la 400esima partita con la maglia della Juventus e la ‘celebra' con un cartellino giallo Leonardo Bonucci che entra in modo rude su Berenguer e viene ammonito dall'arbitro Maresca. Decisione corretta e inevitabile, vedendo l'intervento del difensore bianconero.
Dybala segna ancora: è il 5° gol in 5 partite
L'attaccante argentino è tornato un giocatore cardinale della Juventus. La ‘Joya' aveva segnato nell'ultima partita di campionato prima della sospensione (prodezza all'Inter), poi ha fatto gol contro il Bologna, il Lecce e il Genoa prima di fare gol contro il Torino, nel derby della Mole pochi minuti fa.
La reazione del Toro
I granata hanno sentito pesantemente il colpo, però sono stati bravi e hanno reagito quasi subito e ci hanno provato in due occasioni. Berenguer ha calciato dall'interno dell'area di rigore, Bonucci ha deviato il pallone, sembrava con un braccio. Ma né l'arbitro né soprattutto il VAR hanno ravvisato gli estremi per il penalty.
Gol di Dybala, 1-0 della Juve al 3'
Giocata superlativa e gol di Paulo Dybala. La Juventus dopo 3 minuti sblocca il risultato sul Torino. L'argentino continua a segnare e lo fa nella quinta partita consecutiva. L'argentino riceve da Cuadrado, slalomeggia, salta un paio di avversari e calcia in porta, il tiro è sporcato da Izzo e diventa imparabile.
Fischio d'inizio: Juventus-Torino 0-0
Si parte. Inizia il derby della Mole. Il calcio d'inizio lo ha battuto il Torino.
Juventus-Torino: precedenti e statistiche
Questo sarà il 200° derby della Mole. Il bilancio è favorevole alla Juventus che ha ottenuto 87 vittorie contro le 56 dei granata, 56 anche i pareggi. In campionato Juventus e Torino si sono sfidate 177 volte. 77 successi per i bianconeri, 51 per il Toro i pareggi invece sono stati 49. Boniperti, che oggi compie 92 anni, è il calciatore che ha segnato più gol nella storia delle stracittadine torinesi: 14, contro i 12 di Gabetto (che ha vestito entrambe le maglie) e i 9 di Paolino Pulici.
Il Torino ha vinto solo una volta il derby negli ultimi 25 anni
Un tempo il derby di Torino era aperto a ogni tipo di risultato. Ma dal 1996 in poi è stato quasi totalmente un monopolio bianconero. Perché i granata hanno vinto solo un derby, con Ventura in panchina cinque anni fa (2-1). Spesso i granata sono stati beffati, in particolar modo nel finale di partita (lo ricordano bene i tifosi del Torino, ma anche quelli della Juve). E stasera Longo vorrebbe provare a dare una gioia ai suoi tifosi e soprattutto vorrebbe provare a muovere la classifica.
Quarto derby Juve-Toro per Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ovviamente giocherà dal primo minuto, il tridente lo formerà con Bernardeschi e il caldissimo Dybala, sempre a segno in campionato dopo la ripresa. Il portoghese ha disputato tre derby contro il Torino. Lo scorso anno segnò sia all'andata (su rigore, finì 1-0) che al ritorno (di testa firmò il gol dell'1-1), mentre in questa stagione scese in campo nella gara disputata a novembre, che terminò con il punteggio di 1-0, il marcatore è stato l'olandese de Ligt.
Record di presenze in Serie A per Gigi Buffon
Quando è tornato alla Juventus il 42enne portiere aveva un obiettivo: quello di disputare 8 partite, così avrebbe superato Paolo Maldini nella classifica dei giocatori con più presenze nella storia della Serie A. Nel derby con i granata Buffon disputerà l'8a partita del suo campionato che sarà la 648esima della sua carriera in campionato. Un primato eccezionale quello del portierone bianconero che aggiunge un altro splendido record.
Juventus-Torino: formazioni ufficiali e diretta tv
Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Juventus-Torino. In porta c'è Buffon che disputerà la 648esima partita della sua carriera in Serie A. Il portiere bianconero supera Maldini e diventa il calciatore con il maggior numero di presenze nella storia del campionato italiano.
Formazioni ufficiali di Juventus-Torino
Juventus (4-3-3); Buffon; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer, De Silvestri, Lukic, Meitè, Ola Aina; Verdi, Belotti, Berenguer. All. Longo
La partita tra Juventus e Torino inizierà alle 17.15 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, che manderà in onda l'incontro sui canali 202 (Sky Serie A) e 251 (Sky Calcio), ma anche su quelli del DTT (472 e 482). La telecronaca sarà di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. Juventus-Torino, incontro valido per la 30a giornata sarà visibile anche in streaming. Potranno farlo gli abbonati di Sky con l'App di Sky Go, utilizzabile su pc, smart Tv, smartphone e tablet. Ma anche gli abbonati a Now Tv.