La Juventus batte 2-1 il Sassuolo nei quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022 e si regala la semifinale contro la Fiorentina. Decisivo un gol viziato da Dusan Vlahovic arrivato al '90 di un match che ha visto i bianconeri passare subito in vantaggio con Dybala, venire poi rimontati dalla rete di Traoré e costretti sul pari per tutto il tempo da uno straordinario Pegolo e da un po' di sfortuna (due pali e una traversa colpiti dagli uomini di Allegri).
- Finisce il match: Juventus in semifinale 10 Febbraio
- Vlahovic porta avanti la Juventus 10 Febbraio
- Juventus-Sassuolo 1-1, Traoré pareggia i conti 10 Febbraio
- Juventus-Sassuolo 1-0, gol di Dybala 10 Febbraio
Finisce il match: Juventus in semifinale
Finisce il match: il gol di Vlahovic è decisivo. La Juventus conquista l'accesso alla semifinale dove affronterà la Fiorentina.
Vlahovic porta avanti la Juventus
Vlahovic fa tutto da solo e in extremis abbatte il fortino del Sassuolo: il serbo strappa e si accentra, entra in area e beffa Pegolo sul primo palo grazie ad una deviazione di Tressoldi. La qualificazione per la Juve è adesso vicinissima.
Straordinario Pegolo: che salvataggio su Rabiot
Altro miracoloso intervento di Pegolo sul colpo di testa di Rabiot con il portiere emiliano che una volta scavalcato dal pallone con un guizzo felino riesce a smanacciarlo e toglierlo dalla porta evitando un gol certo.
Altro miracolo di Pegolo sul tocco morbido di Morata
Vlahovic lancia in profondità Morata che a tu per tu con Pegolo prova il cucchiaio ma il portiere emiliano è reattivo riuscendo ancora una volta a respingere il pallone.
La Juve si divora il gol del vantaggio: palo di De Ligt, traversa di Bonucci
LA Juventus si divora in tre occasioni il gol del nuovo vantaggio: Pegolo respinge il colpo di testa di McKennie, il pallone finisce sui piedi di DE Ligt che da due passi centra in pieno il palo, ma la palla toccata da un difensore del Sassuolo finisce addosso a Bonucci tocca la traversa e si spegne sul fondo.
Ferrari provvidenziale su Morata
Grande azione offensiva della Juve con Vlahovic e Morata che duettano: solo un provvidenziale intervento di Ferrari nega la gioia del gol allo spagnolo.
La Juve spinge: Pegolo sotto pressione
Conclusione di Vlahovic sul primo palo: Pegolo è attento e devia il pallone in angolo.
Allegri all'attacco: fuori Zakaria e De Sciglio, dentro Locatelli e Morata
Juventus in assetto offensivo: fuori Zakaria e De Sciglio, dentro Locatelli e Morata.
Traoré sostituito, è una furia: calcio alla bottiglietta
Traoré, autore del gol del pareggio, viene sostituito da Dionisi: l'ivoriano non la prende bene e uscendo sfoga tutta la sua rabbia calciando con violenza una bottiglietta d'acqua posta a bordo campo.
Che occasione per la Juve: palo di McKennie
Grande occasione per la Juventus: McKennie tenta il tiro a giro per finalizzare una grande azione di contropiede dei bianconeri ma il pallone sbatte sul palo e torna in campo.
Scamacca ci prova ancora di testa
Questa volta il Sassuolo attacca da destra con il cross di Muldur che trova ancora Scamacca in area: il centravanti come prima svetta nell'area bianconera ma il pallone finisce ancora sopra la traversa.
Vlahovic al tiro, pallone fuori
Ancora Bonucci per Vlahovic: il serbo va in profondità e tenta la conclusione in diagonale ma il pallone finisce largo distante dalla porta difesa da Pegolo.
De Ligt pericoloso su calcio d'angolo
Occasione per la Juventus su azione d'angolo: Cuadrado batte il tiro dalla bandierina, De Ligt colpisce di testa sul secondo palo, il pallone attraversa tutta l'area piccola prima che un difensore riesca a spazzare.
Scamacca svetta in area ma non è preciso
Cross di Kyriakoupulos per Scamacca che colpisce il pallone di testa: il suo tiro è potente ma non preciso. Si riparte con una rimessa dal fondo per la Juve.
Juventus-Sassuolo 1-1, inizia il secondo tempo
Cominciato il secondo tempo all'Allianz Stadium, si riparte dall'1-1 della prima frazione di gioco. Un cambio nel Sassuolo con l'acciaccato Ayhan che viene sostituito da Muldur con Tressoldi che scala quindi al centro della difesa lasciando la fascia al turco.
Juventus-Sassuolo 1-1, finisce il primo tempo
Termina il primo tempo allo Stadium: dopo 45′ il punteggio è sull'1-1.
Dybala tenta il colpo alla fine del primo tempo
Arthur recupera palla sul rinvio dal fondo del Sassuolo e serve subito Dybala che prova ad andare ad una difficilissima conclusione in spaccata con il pallone che finisce però docile tra le mani di Pegolo.
Pegolo mura anche Alex Sandro
Ghiotta occasione per Alex Sandro che si ritrova il pallone sui piedi dopo una mischia in area: la conclusione morbida del brasiliano trova però ancora una volta la pronta risposta di Pegolo che riesce a deviare il pallone in uscita alta.
Primo squillo di Vlahovic: parata di Pegolo
Primo squillo di Vlahovic lanciato in profondità da Bonucci: l'attaccante serbo vince il corpo al corpo con il difensore e va al tiro con il destro ma Pegolo riesce a respingere il pallone.
McKennie ci prova, Pegolo attento
Altro cross di Alex Sandro per l'inserimento di McKennie che colpisce il pallone di testa trovando però l'intervento di Pegolo.
Bell'azione offensiva di Kyriakopoulos
Grande azione di Kyriakopoulos che salta tre uomini e si accentra ma la sua conclusione di destro non impensierisce Perin.
Juventus-Sassuolo 1-1, Traoré pareggia i conti
Gran gol di Traoré che pareggia i conti: l'ivoriano piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali con un bellissimo tiro a giro che fa secco Perin.
Tanti errori tecnici all'Allianz
Tanti gli errori di misura da una parte e dall'altra in questa fase del gioco in cui le due squadre cercano di prendere il predominio del possesso palla.
Perin provvidenziale su Kyriakopoulos
Grande conclusione in diagonale di Kyriakopoulos e grande risposta di Mattia Perin che salva ancora una volta la porta bianconera.
Perin ancora attento su Berardi
Ancora Berardi che va al tiro dal limite dell'area e ancora Perin attento nella respinta.
La risposta del Sassuolo è affidata a Berardi
Il Sassuolo prova a dare una scossa e si affida alle iniziative di Berardi: l'esterno neroverde entra in area e da posizione defilata va al tiro costringendo Perin all'intervento basso sul primo palo.
Juventus-Sassuolo 1-0, gol di Dybala
Grande azione di Alex Sandro sulla corsia mancina che serve McKennie. Lo statunitense va al tiro che viene ribattuto, il pallone finisce sui piedi di Dybala che al volo va alla conclusione battendo Pegolo.
Juventus-Sassuolo 0-0, inizia la partita
Cominciata la partita all'Allianz Stadium. A battere il calcio d'inizio è stata la Juventus.
Dove vedere Juventus-Sassuolo di Coppa Italia in diretta TV e streaming
La partita dei quarti di finale di Coppa Italia Juventus-Sassuolo è trasmessa in diretta televisiva in chiaro da Canale 5. La gara di oggi si può vedere anche in live streaming sul sito sportmediaset.it e sull'app Mediaset Infinity.
Marinelli è l'arbitro di Juventus-Sassuolo
Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli a dirigere il quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Sassuolo. I due assistenti invece saranno Paganessi e Rocca. Il quarto uomo sarà Miele mentre al Var ci sarà Nasca assistito da Lo Cicero.