Juventus – Sampdoria 4-1. Poche emozioni in avvio, la prima conclusione è stata di Cuadrado. Il colombiano segna il gol dell'1-0 al 25′, punizione potente che sorprende Falcone. Due minuti dopo raddoppia Morata, ma l'arbitro annulla con l'ausilio del VAR per un precedente fallo di Rabiot. Nella ripresa la partita esplode, segnano in meno di un quarto d'ora prima Daniele Rugani, poi Andrea Conti e Dybala. Morata su rigore fissa il punteggio sul 4-1. Match spettacolare quello della Juventus, che nei quarti affronterà Sassuolo o Cagliari.
Juventus ai quarti di Coppa Italia
4-1 alla Sampdoria, Juve avanti in Coppa Italia. Quattro gol con quattro giocatori diversi. Allegri e i suoi a febbraio sfideranno il Sassuolo o il Cagliari.
Giallo per Vieira, brutto fallo su Locatelli
Fourneau estrae il giallo per il centrocampista blucerchiato. Fallaccio dell'ex Leeds su Locatelli.
Poker della Juve, 4-1 di rigore alla Sampdoria
Aké entrato in campo da pochissimo scappa, Augello lo stende. Calcio di rigore netto. Il giovane calciatore ex Marsiglia si procura così un penalty che va a battere Alvaro Morata. Lo spagnolo è perfetto, Falcone intuisce ma non ci arriva, 4-1.
Dybala segna ed esulta, 3-1 Juventus
Tris della Juve, partita definitivamente nelle mani dei bianconeri. Dopo un'azione infinita dei bianconeri il pallone finisce al portiere Falcone che sbaglia il passaggio, Locatelli recupera e Dybala insacca, facile il gol del 3-1.
Gol di Conti, la Sampdoria accorcia le distanze: 2-1
Grandissimo gol di Conti, partita riaperta. L'ex del Milan riceve un buon pallone e cono uno splendido diagonale non lascia scampo a Perin. Juventus 2 Sampdoria 1.
2-0 della Juve, gol di Rugani
Aveva sfiorato il gol già a fine primo tempo, lo trova in avvio di ripresa Daniele Rugani, che è tornato a giocare su alti livelli e in Coppa Italia si toglie anche lo sfizio di essere protagonista.
Il gol annullato a Morata
Polemiche per il gol annullato allo spagnolo nel primo tempo. Rivedendo le immagini da un'altra angolazione ci sono dei dubbi sul fallo di Rabiot su Rincon. Ma in realtà è solo questione di prospettiva.
Falcone straordinario su Morata
Il primo tempo termina 1-0 per la Juventus. Un risultato che sta stretto ai bianconeri, la Sampdoria deve ringraziare il proprio portiere Falcone che è stato straordinario anche su una conclusione ravvicinata di Alvaro Morata.
Falcone super su Rugani
Una Juve pimpantissima va vicina al raddoppio, che considerate le tante occasioni create meriterebbe. Sugli sviluppi di un corner è Rugani in posizione da centravanti, la zampata c'è, ma Falcone è reattivo e compie un intervento importante.
Falcone blocca, bel tiro di Kulusevski
Ci prova dalla distanza, ma comunque è pericoloso lo svedese. Kulusevski riceve da Cuadrado che funge da playmaker offensivo e calcia dal limite, Falcone blocca. Juventus sempre avanti 1-0.
Raddoppia Morata, ma il VAR dice no
Gol della Juve, ha segnato pure Morata. Ma dopo una revisione al VAR l'arbitro Fourneau ha deciso di annullare. Si resta così sull'1-0.
Gol di Cuadrado, 1-0 Juve
Bianconeri in vantaggio, ha segnato Cuadrado. Il colombiano calcia una punizione dal limite dell'area, supera la barriera e sorprende Wladimiro Falcone, che stavolta è stato un po' disattento. Piccolo errore del portiere blucerchiato, ennesimo gol di Cuadrado.
Juventus-Sampdoria sempre in parità
Un solo vero tiro in porta in questa prima metà del primo tempo, quello di Cuadrado. Il risultato non può che essere quello iniziale e cioè 0-0.
Occasione Juve, bravo Falcone
La Juventus imbastisce una splendida azione e porta alla conclusione Cuadrado, che calcia molto bene ma che trova pronto Falcone, il portiere della Sampdoria manda in angolo.
Accelera la Juve
Le emozioni latitano ancora, ma prova a dare una sterzata la Juventus che sta iniziando a fare la partita con la Sampdoria.
Juventus-Sampdoria 0-0, inizia la partita
Via, inizia l'ottavo di finale di Coppa Italia che si disputa all'Allianz Stadium. I blucerchiati battono il calcio d'inizio. La Juventus affronta la Sampdoria, che passa il turno se la vedrà con Sassuolo o Cagliari nei quarti di finale.
Dove vedere Juventus-Sampdoria di Coppa Italia in diretta TV e streaming
La partita tra la Juventus e la Sampdoria sarà trasmessa in diretta TV e in esclusiva su Canale 5, calcio d'inizio alle ore 21. La gara dell'Allianz Stadium si potrà seguire anche in diretta streaming su SportMediaset.it e su Mediaset Infinity.
Fourneau è l'arbitro di Juventus-Sampdoria
Il fischietto romano è stato designato per arbitrare il match degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fourneau ha diretto due volte la Juventus, con un bilancio di un successo (2-0 alla Salernitana lo scorso 30 novembre) e un pareggio, mentre la Sampdoria ha perso due volte su due con l'arbitro di Roma.
Cosa succede in caso di pareggio al 90'
Juventus-Sampdoria è una gara secca. Ciò significa che stasera al termine dell'incontro dovrà esserci un vincitore. Chi passa sfiderà Sassuolo o Cagliari nei quarti. Se al 90′ il punteggio sarà di parità si disputeranno i tempi supplementari, mentre in caso di ulteriore parità si batteranno i calci di rigore.
La formazione ufficiale della Sampdoria
Falcone confermato in porta vista l'assenza dell'infortunato Audero. Conti e Magnani dal primo minuto, a metà campo c'è l'ex Rincon. In avanti Caputo e Torregrossa.
SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Conti, Magnani, Murru; Bereszynski, Thorsby, Rincon, Askildsen, Augello; Caputo; Torregrossa.
La formazione ufficiale della Juventus
Danilo torna titolare, in avanti Kulusevski in coppia con Alvaro Morata. Rabiot sulla fascia. In porta torna Perin.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata.
I precedenti le statistiche tra Juventus e Sampdoria
Juventus-Sampdoria è una sfida classica nel campionato italiano e lo è anche in Coppa Italia. Sono ben 9 i precedenti. Nelle quattro sfide a eliminazione diretta, disputati in verità con la formula della doppia sfida andata e ritorno, è prevalsa sempre la Juventus (1958, 1960, 1961 e 2002), mentre la Sampdoria ha vinto una sola volta, ma nella fase a gironi del 1986-1987. L'ultima sfida giocata, in campionato, è terminata con il punteggio di 3-2 per la Juve, incontro disputato lo scorso settembre.
Il tabellone di Coppa Italia, la possibile avversaria di Juventus o Sampdoria ai quarti di finale
Juventus-Sampdoria è cronologicamente la quinta partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. A Torino bianconeri e blucerchiati si giocano un posto ai quarti di finale. Chi passerà il turno scoprirà il nome dell'avversario domani quando è in programma Sassuolo-Cagliari, calcio d'inizio alle 17:30. L'altro quarto di finale della parte alta del tabellone è già delineato, lo disputeranno l'Atalanta e la Fiorentina, che ha eliminato con un 5-2 fragoroso il Napoli.
LIVE Juventus-Sampdoria: dove vedere la partita di Coppa Italia in TV e streaming
Tra poco, esattamente alle ore 21, si gioca Juventus-Sampdoria, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021-2022. La gara è secca, chi vince passa e in caso di parità al 90′ ci saranno i supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. L'incontro sarà trasmesso in TV in diretta da Canale 5. Mediaset detiene i diritti in esclusiva della manifestazione. Juve-Sampdoria sarà visibile in streaming anche su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity.