Nel deserto dell'Allianz Stadium, anche lui rimasto a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, Juventus ed Inter tornano in campo per il recupero della 26esima giornata di Serie A: una sfida importante per la corsa allo scudetto. I bianconeri di Sarri hanno l'obiettivo di mettere a tacere alcune polemiche nate dopo le ultime gare e di scavalcare la Lazio. In casa Inter c'è invece la grande possibilità di ottenere un risultato di prestigio e di accorciare il distacco con il secondo posto, in attesa di recuperare anche la partita con la Sampdoria. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20.45 e la diretta televisiva verrà garantita da Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.
È finita a Torino: Ramsey e Dybala regalano la vittoria alla Juventus
Dopo quattro minuti di recupero, e un'ultima grande occasione per CR7, il triplice fischio finale dell'arbitro Guida ha chiuso il Derby d'Italia. Le reti di Ramsey e Dybala, arrivate nella ripresa, hanno deciso la partita e permesso alla Juventus di prendersi vittoria e testa della classifica.
Ammonito Cristiano Ronaldo
Cartellino giallo per il cinque volte Pallone d'Oro. L'arbitro ha deciso per l'ammonizione a Cristiano Ronaldo dopo un fallo su un avversario.
Nerazzurri in avanti: Bonucci e compagni si chiudono bene
Manca davvero poco alla fine del match dello Stadium. Forte del doppio vantaggio, la Juventus sta lasciando all'Inter il possesso palla e la possibilità di avanzare per cercare di riaprire disperatamente la gara. Per il momento non ci sono però stati grandi problemi per il portiere bianconero.
Espulso Padelli: Guida caccia dalla panchina il secondo portiere dell'Inter
Clima agitato sulla panchina nerazzurra dopo il raddoppio di Dybala. Il direttore di gara ha tirato fuori il rosso per Padelli: colpevole di aver detto qualcosa di troppo all'arbitro. Nella Juventus terzo cambio. Sarri sceglie Bernardeschi per l'ultima parte di gara. Ad uscire è Higuain.
Altra sostituzione nell'Inter: tocca ad Alexis Sanchez
Partita sottotono per Romelu Lukaku, che esce dal campo lasciando il posto al cileno. Sarri opta invece per De Sciglio: fuori Alex Sandro.
La Juventus ora controlla il match
Il secondo gol di Dybala ha messo la partita in discesa per la Juventus. L'Inter ha perso le misure a centrocampo ed è ora in grande difficoltà di fronte alle ripartenze dei bianconeri. Conte prova a cambiare qualcosa: fuori Candreva dentro Gagliardini.
Dybala!!!!! Fantastico raddoppio della Juventus
L'Inter di Conte ha sentito il colpo del vantaggio siglato dal gallese. La formazione nerazzurra ha perso quell'intraprendenza con la quale aveva schiacciato la Juventus e ha subìto anche la seconda rete dell'argentino: un fantastico esterno vincente. Nulla da fare per Handanovic. 2-0 Juventus.
Primi cambi: dentro Dybala ed Eriksen
Dopo la rete del vantaggio di Ramsey, dalle due panchine sono arrivate le prime due sostituzioni. Nella Juventus dentro Dybala al posto di Douglas Costa. Sulla sponda opposta fuori Barella dentro Eriksen.
Gol Juventus: Ramsey porta in vantaggio i bianconeri
Nel momento migliore dell'Inter, i padroni di casa hanno trovato il gol con il gallese: pallone nel mezzo dell'area e tocco ravvicinato e decisivo del giocatore di Sarri. 1-0 per la Juventus!
La Juventus alza il muro
La formazione milanese fatica in questa fase di gara ad arrivare dalle parti dell'area avversaria. Complice la metà campo dei padroni di casa intasata, Lukaku e Lautaro Martinez hanno fino ad ora ricevuto pochi palloni giocabili.
Conte lancia l'Inter all'attacco
Il secondo tempo è cominciato come era finito il primo: ovvero con l'Inter a fare la partita e a preoccupare i difensori bianconeri. La Juventus aspetta e prova a ripartire in contropiede.
Riprende la sfida a Torino: cominciato il secondo tempo di Juventus-Inter
Sarri e Conte sono già in panchina, pronti per la ripresa. L'arbitro Guida fischia l'inizio del secondo tempo allo Stadium. Si riparte dallo 0-0 e senza cambi nelle due squadre.
Finito il primo tempo allo Stadium: Juventus e Inter negli spogliatoi sullo 0-0
Allo Stadium si è visto un primo tempo a due facce: meglio la Juventus in avvio, più convincente invece l'Inter nella seconda parte. All'intervallo le due squadre sono sullo 0-0: risultato giusto per quello che si è visto nella prima frazione di gioco.
Bonucci manda alto di testa
Dopo aver tremato negli ultimi minuti, la squadra di Maurizio Sarri ha risposto con una buona occasione per Leonardo Bonucci. Su calcio d'angolo di Bentancur, il difensore ha preso bene il tempo e colpito di testa non trovando però il bersaglio grosso.
Ancora pericolosa l'Inter: Brozovic impegna Szczęsny
Grande azione di Lautaro Martinez e assist per Brozovic. Il tiro del croato viene deviato dal portiere bianconero!
Regge il pareggio allo Stadium: partita divertente, ben giocata ma ancora nessuna rete
Portieri e difese stanno facendo la differenza allo Stadium. Qualche buona occasione in entrambe le aree di rigore, ma al momento è ancora 0-0 all'Allianz Stadium: un risultato tutto sommato giusto.
L'Inter cresce: ora è la Juventus a doversi difendere
Dopo un buon primo quarto di gara di marca juventina, negli ultimi minuti si è fatta invece preferire la squadra di Antonio Conte. I nerazzurri muovono bene il pallone e cominciano a mettere in pressione la retroguardia bianconera con il movimento sulle due corsie esterne.
Inter pericolosa con Candreva: pallone fuori di poco
Sta crescendo la formazione nerazzurra. Dopo la chance sprecata da Barella, Candreva ha invece fatto correre un brivido alla Juventus con una conclusione che è terminata fuori non di molto.
Squillo Inter: Barella calcia alto da buona posizione
La squadra di Conte ha il dominio nel possesso palla, ma difficilmente riesce ad arrivare dalle parti di Szczęsny. Pochi istanti fa ci ha provato l'ex giocatore del Cagliari: gran tiro che però non ha inquadrato la porta bianconera.
Altra palla gol per la Juventus: botta di Matuidi e risposta di Handanovic
Meglio la Juventus in questo primo quarto di gara. I padroni di casa hanno azzannato il match, creando anche la seconda occasione con un tiro del centrocampista francese: conclusione che Handanovic ha bloccato a terra.
Cristiano Ronaldo ci prova: blocca senza problemi Handanovic
Buon inizio dei campioni d'Italia, vicini al vantaggio con un colpo di testa di de Ligt disinnescato da Handanovic. L'Inter cerca di fare la partita, ma deve fare attenzione alle ripartenze di Douglas Costa e di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ci ha provato con una conclusione da fuori area, trovando però il capitano nerazzurro pronto nella presa.
Occasione Juventus: de Ligt impegna Handanovic
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Juventus si è creata la prima grande occasione con un colpo di testa dell'olandese che Handanovic ha deviato ancora in corner.
Juventus subito aggressiva
Subito intraprendente la squadra bianconera. Scesa in campo con una formazione rivisitata, la squadra di Sarri cerca subito di farsi vedere con ripartenze molto veloci sulle due fasce. Dall'altra parte l'Inter controlla e prova ad avanzare nella metà campo avversaria. Qualche lamentela della Juventus per un presunto tocco con un braccio di Young. L'arbitro Guida ha lasciato correre.
Juventus-Inter, è cominciata la partita allo Stadium
È cominciata la sfida di Torino. In uno stadio completamente vuoto, Sarri e Conte cercano punti importanti per la sfida scudetto.
Cristiano Ronaldo entra allo Stadium mimando il saluto ai tifosi
Sceso dal pullman e pronto ad entrare negli spogliatoi, Cristiano Ronaldo ha attraversato il sottopassaggio che porta all'interno dello Stadium mimando il saluto a quelli che solitamente sono i tifosi appostati in quel punto per salutare i giocatori. Un modo di stemperare la tensione prima della super sfida con l'Inter e in un momento difficile per gran parte del popolo italiano.
Juventus-Inter, Serie A: le statistiche e i precedenti
È una sfida che profuma di scudetto quella dello Stadium. Come segnalato da Opta, la Juventus ha perso soltanto una delle ultime 14 sfide di Serie A contro l'Inter (1-2 nel settembre 2016). Nelle altre tredici sfide: cinque pareggi e otto successi bianconeri. La gara d’andata, giocata davanti agli ottantamila di San Siro, si è chiusa con la vittoria dell'undici di Sarri. Nelle ultime 40 stagioni di Serie A solo un allenatore bianconero ha vinto entrambe le prime due sfide di campionato contro l'Inter: Antonio Conte.
Dove guardare Juventus-Inter in tv e in streaming
Il big match dell’Allianz Stadium verrà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (Canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per chi non potrà mettersi comodo davanti alla televisione, c’è inoltre la possibilità di seguire il ‘derby d’Italia’ grazie alla diretta streaming e all’applicazione per pc, tablet e smartphone Sky Go.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter
Manca davvero poco al fischio d'inizio di Juventus-Inter. Ecco le scelte di Maurizio Sarri e di Antonio Conte.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
Arbitro: Guida.