Il Sassuolo vince sulla Roma: doppietta di Ciccio Caputo in 17 minuti e rete di Djuridic al 26'. Nella ripresa, Dzeko e Veretout accorciano, ma Boga segna il poker con cui si conclude la partita al Mapei Stadium. In giornata si sono giocate Bologna-Brescia (2-1) e Cagliari-Parma (2-2)
Sassuolo-Roma 4-2, è finita al Mapei Stadium
Si conclude la gara del Mapei Stadium 4-2 con il Sassuolo che umilia la Roma con un poker imperioso, grazie ad un primo tempo fantastico.
Sassuolo-Roma 4-2, Boga allunga ancora!
Incredibile al Mapei Stadium: dopo il rigore della Roma sulla prima azione utile il Sassuolo allunga ancora con Boga che di potenza infila per la quarta volta la porta della Roma
Sassuolo-Roma 3-2, Veretout su rigore
Gol su rigore di Veretout, Roma che ritorna in partita
Sassuolo-Roma 3-1, espulso Pellegrini
Al 69′ l'arbitro Pairetto decide di espellere Pellegrini per un fallo da dietro. Malgrado le proteste del centrocampista della Roma, arriva il rosso. Giallorossi in inferiorità numerica proprio nel momento di maggior pressione per tornare in partita
Sassuolo-Roma 3-1, Consigli strepitoso!
Grandissima parata del portiere del Sassuolo che salva su un tiro a botta sicura di Cristante. L'estremo neroverde si inarca sotto la traversa e devìa il pericolo!
Sassuolo-Roma 3-1, Dzeko a segno di testa
Reazione Roma: Dopo una azione lunga e confusa in cui Consigli riesce a deviare sul palo, è Dzeko a risolvere tutto con un imperioso stacco di testa a due passi dalla
linea di porta. Roma che prova a rientrare nel match
Sassuolo-Roma 3-0, Dzeko prova il tiro in area
A inizio di ripresa si vede anche la Roma in avanti a cercare il gol: Edin Dzeko raccoglie un rinvio sporco e tenta il tiro di prima intenzione, senza fortuna.
Sassuolo-Roma 3-0, al via la ripresa
Si riparte al Mapei Stadium dal risultato di 3-0 per i padroni di casa. Roma che ha tolto Santon per Bruno Perse, neroverdi con gli stessi 11 del primo tempo
Sassuolo-Roma 3-0, fine primo tempo
Finisce al Mapei Stadium il primo tempo di Sassuolo-roma con i giallorossi umiliati 3-0. Strepitosa partenza dei padroni di casa trascinati da un grande Ciccio Caputo.
Sassuolo-Roma 3-0, neroverdi controllano il match
Non ci sono pericoli per la retroguardia del Sassuolo, con la Roma incapace di farsi pericolosa in un primo tempo in cui è andata sotto di tre reti in 25 minuti.
Sassuolo-Roma, 3-0 Djuricic a segno!
Incredibile Sassuolo: un avvio prepotente dei neroverdi che umiliano la Roma in 26 minuti: tre gol con la rete di Djuricic che conferma la supremazia dei padroni di casa contro i giallorossi completamente in balia degli avversari
Sassuolo-Roma 2-0, ancora Caputo a segno!
Roma dio nuovo ko in 10 minuti. Sempre Ciccio Caputo a farla da padrone in area giallorossa: altra azione di rimessa del Sassuolo e difesa romanista incapace di fermare gli avversari. Caputo segna il raddoppio e la sua doppietta nella più semplice delle maniere.
Sassuolo-Roma 1-0, Caputo: dribbling e gol!
Grande azione di rimessa del Sassuolo che alla prima occasione supera la difesa giallorossa: merito di Caputo che fa tutto benissimo, liberandosi per il tracciante in diagonale e il vantaggio dei padroni di casa
Al gol di Caputo tutta la panchina del Sassuolo si è alzata in piedi per festeggiare la rete dell'attaccante che ha rotto gli equilibri del match
Sassuolo-Roma 0-0, partita iniziata!
Al via Sassuolo-Roma, ultimo anticipo del sabato per la 22a giornata
Sassuolo-Roma: inizio alle 20.45, dove vedere la partita, formazioni ufficiali
E' tutto pronto per il terzo anticipo del sabato, Sassuolo-Roma, che inizierà alle 20.45 al Mapei Stadium, dove i neroverdi di Zerbi proveranno a frenare la corsa della Roma verso le parti alte della classifica. La gara tra Sassuolo e Roma sarà visibile in televisione in diretta su e Dazn 1 (canale 209 di Sky).
Il Sassuolo si presenta in campo con il 4-2-3-1 incentrato sui trequartisti Berardi, Djuridic e Boga che dovranno dare assistenza e continuità a Caputo, unica punta in campo.
La formazione ufficiale del Sassuolo
La Roma di Fonseca risponde con uno schema speculare dove l'attaccante di riferimento resta Dzeko aiutato da Under, Pellegrini e Kluivert.
La formazione ufficiale della Roma
Cagliari-Parma 2-2: risultato finale, con la beffa per i rossoblù
E' finita alla Sardegna Arena la partita tra Cagliari e Parma, conclusasi sul 2-2 grazie al gol di Cornelius all'ultimo minuto. Cagliari sempre avanti, prima con Joao Pedro e poi con Simeone. Parma di rincorsa frazie a Kucka e poi a Cornelius.
Cagliari-Parma 2-2, Cornelius: a tempo scaduto arriva il pareggio!
A tempo scaduto, il Parma riesce a trovare il pareggio del 2-2 grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Cornelius che finalizza una lunga azione ducale
Cagliari-Parma 2-1, Sprocati impegna Cragno
Nelle ultime battute del match Sprocati prova il tiro di prima intenzione: palla sporca che impegna Cragno che non si fa sorprendere.
Cagliari-Parma 2-1, Nandez vicino al gol
Il Cagliari è pericoloso in contropiede e al 78′ Nandez sfiora il gol con un tiro in diagonale che sfiora il palo. Bella l'azione del giocatore rossoblù che aveva recuperato palla a centrocampo
Cagliari-Parma 2-1, Colombi sventa il pericolo
Il Cagliari approfitta di un Parma votato in avanti per giocare di rimessa e al Colombi è costretto alla plastica uscita per sventare il pericolo nella propria area di rigore.
Cagliari-Parma 2-1, mano di Klavan: solo punizione dal limite per il Parma
Dopo attimi di tensione e di proteste con Irrati che in un primo momento ha indicato il dischetto, il VAR corregge il direttore di gara e conferrma che il ‘mani' di Klavan è avvenuto fuori dall'area
Cagliari-Parma 2-1, Simeone a segno: rossoblù di nuovo in avanti
Qualche istante dopo aver fallito il rigore, il Cagliari si porta in vantaggio per la seconda volta, grazie a Simeone.
‘
Cagliari-Parma 1-1, Joao Pedro sbaglia il rigore del raddoppio
Dopo un contatto in area tra Gagliolo e Joao Pedro, il Cagliari ha un calcio di rigore che però il brasiliano sbaglia dal dischetto
Cagliari-Parma 1-1, si riparte
Iniziato il secondo tempo alla Sardegna Arena con le squadre in parità, 1-1 con reti di Joao Pedro e Kucka
Cagliari-Parma 1-1, Joao Pedro segna e fa il il numero 24 di Kobe Bryant
In occasione del primo gol del match, Joao Pedro dopo aver segnato ha alzato lo sguardo al cielo e ha dedicato la rete a Kobe Bryant, facendo il numero 24 con le dita (la maglia dell'ex stella NBA). poi ha mimato un tiro a canestro con la palla raccolta da terra.
Cagliari-Parma 1-1, finisce il primo tempo
Ultimo acuto del Parma con Cornelius che da centro area colpisce di testa ma manda altissimo. Su queeta azione si chiude il primo tempo
Cagliari-Parma, 1-1 Kucka pareggia a fine primo tempo
Il Parma riesce a segnare nel momento migliore del Cagliari: azione di rimessa con Kucka, il migliore dei suoi, posizionato sul secondo palo che infila la palla a porta vuota.
Cagliari-Parma 1-0, strepitoso Colombi su Farago
Ancora Cagliari vicinissimo alla rete: Farago stacca perfettamente di testa, ma c'è Colombi che salva tutto con un intervento prodigioso!
Cagliari-Parma 1-0, traversa di Simeone!
Al 36′ risponde subito il Parma: Simeone recupera pallone a centrocapo e va al tiro da fuori, deviato sulla traversa e poi in corner.
Cagliari-Parma 1-0, clamoroso palo di Kucka
Lampo Parma: Kucka si libera sul vertice sinistro dell'area del Cagliari, si porta al tiro e mira la porta sarda: palla che si schianta sul palo.