video suggerito

Lipsia-Juve 2-3 di Champions League, risultato finale: Vlahovic e Conceicao per la rimonta, gli highlights della partita

24 CONDIVISIONI

Finisce 3-2 per la Juventus la seconda partita della "fase campionato" della Champions Leaguen in casa del Lipsia. Due cambi forzarti per i bianconeri nei primi dieci minuti, Sesko sblocca la partita al 30′. Nella ripresa Koopmeiners trova un palo e subito dopo Vlahovic trova il pari. Poi in campo succede di tutto: i bianconeri restano in 10 dopo l'espulsione di Di Gregorio, Sesko raddoppia su calcio di rigore e Vlahovic risponde ancora con un gol incredibile. Alla fine ci pensa un gol in solitaria di Conceicao a regalare la vittoria alla Juve.

Diretta TV non disponibile, la partita potrà essere seguita in streaming su Amazon Prime.

22:59

Il Lipsia fa tremare la Juve in piena ripresa

Concessi nove minuti di recupero per tutto ciò che è successo nel secondo tempo: la Juventus cerca di proteggere il suo vantaggio dagli assalti del Lipsia che si porta in avanti, alla ricerca di un pareggio che sarebbe clamoroso.

A cura di Ada Cotugno
22:47

Gol incredibile di Conceicao, firma la rimonta

Un'azione strepitosa che porta all'incredibile 3-2 della Juventus: azione personale splendida di Conceicao che cerca un varco in area di rigore, dribbla un avversario e poi tira direttamente verso la porta prima di lasciarsi andare a un'esultanza che racchiude tutta la sua emozione.

A cura di Ada Cotugno
22:34

Pareggio di Vlahovic con un gol strepitoso

Non c'è tempo di respirare perché al 69′ Vlahovic riporta la partita sul 2-2: i bianconeri ripartono in velocità, il serbo prende il pallone e dalla distanza fa partire un tiro bellissimo che finisce dritto dentro la rete. Subito dopo il Lipsia spaventa gli avversari con il palo di Openda.

A cura di Ada Cotugno
22:30

Sesko riporta in vantaggio il Lipsia

Immagine

Clamoroso tutto ciò che è accaduto in pochi minuti. Il Lipsia si riporta in vantaggio grazie alla doppietta di Sesko che raddoppia su rigore ma l'azione che ha portato al penalty è stata clamorosa: dopo l'espulsione di Di Gregorio i tedeschi hanno ricevuto un calcio di punizione e sugli sviluppi il neo entrato Douglas Luiz ha toccato il pallone con una mano mentre era in barriera.

A cura di Ada Cotugno
22:23

Juventus in 10, clamorosa espulsione per Di Gregorio

I bianconeri dovranno affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Di Gregorio. Il portiere era uscito fuori dall'area per bloccare l'incursione di un avversario ma ha sfiorato il pallone con la mano. Come da regolamento l'arbitro (dopo aver rivisto l'azione al VAR) ha estratto il cartellino rosso diretto.

A cura di Ada Cotugno
22:17

Palo del Lipsia con Openda

La partita è entrata nel vivo con occasioni che fioccano da entrambe le parti. Il Lipsia prova a rispondere al gol del pareggio riportandosi avanti con Openda che prima viene murato, poi calcia verso la porta e manda il pallone sul palo facendo tremare la Juventus.

A cura di Ada Cotugno
22:15

Pareggia la Juve, gol di Vlahovic

Immagine

L'inizio del secondo tempo ha portato i suoi frutti: la Juventus trova il gol del pareggio grazie a Vlahovic che riceve un bel pallone da Cambiaso e brucia Orban in velocità. Gli basta una sola zampata per battere il portiere e riportare i bianconeri sull 1-1 al 50′.

A cura di Ada Cotugno
22:13

Palo di Koopmeiners

La Juve si accende nella ripresa e prova a tornare in avanti alla ricerca del gol del pareggio. L'azione più importante arriva da un dialogo fra i tre centrocampisti: Fagioli serve un pallone importante a McKennie, lo statunitense trova un varco per Koopmeiners ma l'olandese manda il pallone sul palo.

A cura di Ada Cotugno
22:10

Si ritorna in campo, ricomincia Lipsia-Juve

Le squadre tornano in azione dopo l'intervallo: Lipsia-Juve riparte dall'1-0 segnato da Sesko al 30′ del primo tempo.

A cura di Ada Cotugno
21:54

Il Lipsia chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0

Immagine

Finisce qui il primo tempo di Lipsia-Juventus: i tedeschi in vantaggio grazie a un gol di Sesko segnato al 30′. Qualche tentativo da parte dei bianconeri poco prima dell'intervallo ma che non basta a riportare tutto sul pareggio.

A cura di Ada Cotugno
21:48

L'arbitro assegna sette minuti di recupero

Il recupero della partita è in formato maxi: Lipsia-Juve si giocherà con 7 minuti di recupero, frutto dei due infortuni dei bianconeri e dell'interruzione per il rigore reclamato su Vlahovic.

A cura di Ada Cotugno
21:40

Grande tensione tra le due panchine: Motta chiede un rigore

Attimi di tensione in campo dopo l'intervento su Vlahovic che cade a terra in area di rigore e scatena le proteste della Juve he chiede un calcio di rigore. L'arbitro si consulta con il VAR e non concede il penalty, mentre in panchina Thiago Motta si scalda contro Rose intimandolo di fare silenzio.

A cura di Ada Cotugno
21:31

Sesko porta in vantaggio il Lipsia

Immagine

Dopo la conclusione di Fagioli verso la porta il Lispsia capovolge tutto e si porta in vantaggio al 30′: bellissima ripartenza dei tedeschi con Openda che serve il pallone verso Sesko che prima trova il palo e poi rotola dentro la porta, complice anche una distrazione della difesa bianconera.

A cura di Ada Cotugno
21:26

Ritmi ancora lenti nel primo tempo

Non c'è ancora nessuna scintilla in campo fra Lipsia e Juve. I ritmi nella prima parte del primo tempo sono ancora piuttosto bassi e le occasioni mancano ad arrivare in questa fase di studio tra le due avversarie.

A cura di Ada Cotugno
21:20

I bianconeri provano ad attaccare dopo un avvio difficile

I primi dieci minuti di partita sono stati terribili per la Juve che si è ritrovata a fare due cambi forzati. Ma dopo essersi assestati i bianconeri stanno provando a fare la loro partita in casa del Lipsia, sfruttando i lanci lunghi del centrocampo verso gli attaccanti.

A cura di Ada Cotugno
21:13

La Juve afflitta dagli infortuni: esce anche Nico Gonzalez

Sembra veramente una maledizione, perché la Juventus in 10 minuti è stata costretta a fare due cambi: dopo Bremer esce anche Nico Gonzalez per un problema muscolare. Al suo posto Thiago Motta chiama in campo Conceicao.

A cura di Ada Cotugno
21:08

Bremer si fa male dopo cinque minuti

Bruttissime notizie per la Juventus: dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio Bremer si fa male: il difensore è caduto dopo un contatto con Openda ed è stato costretto a uscire subito dal campo, sostituito da Gatti. Preoccupano le condizioni, dato che prima di abbandonare il campo si toccava con insistenza il ginocchio.

A cura di Ada Cotugno
21:00

Lipsia-Juve in diretta, inizia la partita

Tutto pronto alla Red Bull Arena per il fischio d'inizio di Lipsia-Juve.

A cura di Ada Cotugno
20:45

Le parole di Thiago Motta prima di Juve-Lipsia

Immagine

Ai microfoni di Amazon Prime Thiago Motta ha raccontato la partita contro il Lipsia, partendo da Vlahovic: "Sta bene, dal primo giorno lavora con grande spirito positivo nel gruppo. Ci sono momenti in cui arrivano le critiche, ma io sono contentissimo perché dà tantissimo in fase offensiva e difensiva. Sa quello che deve fare, sia quando abbiamo la palla che quando non ce l'abbiamo, e dovrà farlo anche stasera".

A cura di Ada Cotugno
20:30

Chi è Francois Letexier, l'arbitro di Lipsia-Juve

A dirigere la partita ci sarà il francese Francois Letexier. Gli assistenti saranno Mugnier e Rahmouni, mentre il quarto uomo sarà il signor Stinat. Al VAR ci sarà Brisard, mentre l'AVAR sarà Delajod. Il direttore di gara ha solo un precedente con i bianconeri, in una sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona nel 2023, ma è noto per aver diretto la finale degli Europei 2024.

A cura di Ada Cotugno
20:10

Il pronostico di Lipsia-Juve

La Juventus è l'indiziata principale per la vittoria questa sera: la prova convincente all'esordio porta i bianconeri tra i favoriti contro il Lipsia che invece ha steccato all'esordio. Ma i giovani talenti dei tedeschi potrebbero mettere in difficoltà i bianconeri che si ritroveranno ad affrontare la prima partita fuori casa.

A cura di Ada Cotugno
19:50

Lispia-Juve, le formazioni ufficiali

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose.

JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta

A cura di Ada Cotugno
19:32

La Juve cerca la seconda vittoria consecutiva

Immagine

Nella prima giornata della nuova Champions League la Juve ha vinto per 3-1 contro il PSV e nella seconda partita i bianconeri puntano a un altro successo per andare in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Lipsia invece è ancora a secco di vittorie dopo il tonfo all'esordio contro l'Atletico Madrid.

A cura di Ada Cotugno
19:31

Lipsia-Juve in campo alle 21:00

La Juventus scenderà in campo contro il Lipsia alle ore 21:00. Tutto pronto alla Red Bull Arena, lo stadio che ospiterà la prima partita europea in casa della squadra tedesca.

A cura di Ada Cotugno
19:30

Dove vedere Lipsia-Juve di Champions League in TV e streaming

Immagine

Prima trasferta europea per la Juventus che vola in casa del Lipsia per la seconda giornata della "fase campionato" della Champions League. Sarà possibile seguire la partita in diretta in streaming su Amazon Prime.

A cura di Ada Cotugno
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views