Lecce-Lazio ha aperto la 31a giornata della Serie A 2019/2020. I salentini hanno battuto in rimonta i capitolini per 2-1 e spengono definitivamente i sogni Scudetto dei biancocelesti. Babacar e Lucioni rispondono al gol iniziale di Caicedo e così i ragazzi di Liverani si portano fuori dalla zona retrocessione, inguaiando il Genoa.
- Fischio finale: il Lecce batta 2-1 la Lazio 07 Luglio
- Espulso Patric dopo l'intervento del VAR: morso a Donati 07 Luglio
- Lucioni porta in vantaggio il Lecce: 2-1 07 Luglio
- Rigore per il Lecce per fallo di mano di Patric: Mancosu calcia alto 07 Luglio
- Babacar di testa pareggia i conti per il Lecce 07 Luglio
- Lazio in vantaggio: Caicedo segna a porta vuota 07 Luglio
- Fischio d’inizio Lecce-Lazio 0-0 07 Luglio
- La diretta di Lecce-Lazio per la 31esima giornata di Serie A 07 Luglio
Fischio finale: il Lecce batta 2-1 la Lazio
Un Lecce con grande grinta e determinazione ha battuto in rimonta la Lazio per 2-1 e spegne definitivamente i sogni Scudetto dei biancocelesti. Babacar e Lucioni rispondono al gol iniziale di Caicedo e così i salentini si portano fuori dalla zona retrocessione, inguaiando il Genoa.
Espulso Patric dopo l'intervento del VAR: morso a Donati
Il difensore della Lazio è stato dopo l'intervento del VAR per aver dato morso sul braccio a Donati.
Forcing finale della Lazio: 7 minuti di recupero
La squadra capitolina vuole il forcing finale e la segnalazione dei 7 minuti di recupero può essere uno sprone in più per i biancocelesti. Il Lecce si muove attento e ordinato in difesa.
Grande parata di Gabriel su Adekanye: il Lecce si salva
Su cross dalla sinistra Adekanye, appena entrato al posto di Lazzari, ha colpito di testa da pochi passi ma Gabriel con una grande parata ha salvato il Lecce.
Altro errore di Gabriel: Immobile non ne approfitta
Un altro errore in rinvio del portiere del Lecce poteva costare caro ma Immobile non ne ha approfittato e così il risultato resta invariato.
La Lazio ci prova, il Lecce gioca di rimessa
La Lazio ci prova in ogni modo ma non riesce a trovare il gol mentre il Lecce gioca di rimessa e mette paura alla difesa di Inzaghi.
Super Strakosha su Mancosu: Lecce vicino al tris
Il portiere della Lazio evita il terzo gol del Lecce con un super intervento d'istinto su deviazione ravvicinata di Mancosu. Sullo sviluppo dell'azione Maier è stato anticipato da Acerbi.
Doppio cambio per il Lecce: dentro Deiola e Rispoli
Il Lecce ha effettuato altri due cambi: dentro Deiola e Rispoli per Petriccione e Falco.
Inzaghi inserisce Cataldi per Parolo: quarto cambio Lazio
Quarto cambio per la Lazio: Cataldi al posto di Parolo.
Petriccione salva sulla linea: Lazio che spinge per il pareggio
Su azione d'angolo la squadra biancoceleste ha sfiorato il pareggio con Luiz Felipe ma Petriccione ha salvato sulla linea.
Ammonito Petriccione per fallo su Milinkovic-Savic
Dopo aver provato il tiro dal limite, Petriccione ferma con una cintura la corsa di Milinkovic-Savic e si becca il cartellino giallo da Maresca.
Cambio per il Lecce: dentro Farias, fuori Saponara
Liverani richiama Saponara per inserire Farias. Forze fresche e calciatori di gamba per andare in contropiede.
Ammonito Gabriel per perdita di tempo: la Lazio ci prova ma non è concreta
Ammonizione per Gabriel per perdita di tempo in occasione di un rinvio dal fondo. La Lazio ci sta provando ma non è concreta in fase di finalizzazione.
Si fa male Babacar: al suo posto entra Maier
Problemi muscolari per Babacar: Liverani al suo posto manda in campo Maier.
Lucioni porta in vantaggio il Lecce: 2-1
Seconda rete consecutiva per il capitano del Lecce, che di testa ha battuto Strakosha su cross dalla destra. Errore in marcatura di Acerbi, che ha lasciato libero di colpire Lucioni. Lazio sorpresa.
Secondo tempo: tre cambi per Inzaghi, nessuno per Liverani
La Lazio ha effettuato tre cambi nell'intervallo: dentro Milinkovic-Savic, Luiz Felipe e Lukaku per Lucas Leiva, Radu e Jony. Nessuna sostituzione per il Lecce di Liverani.
Intervallo al Via del Mare: Lecce e Lazio pareggiano 1-1
Gara divertente e con tanti colpi di scena dal 1′ al 45′: Babacar ha riposto al vantaggio laziale di Caicedo ma i salentini si sono visti prima annullare un gol per un fallo di mano e poi hanno sbagliato un calcio di rigore.
Rigore per il Lecce per fallo di mano di Patric: Mancosu calcia alto
Su un cross di Calderoni la palla è sbattuta sul corpo di Patric e in seguito sul braccio. L'arbitro Maresca ha concesso il rigore prima di farlo calciare lo ha rivisto al VAR. Sul dischetto si è portato Mancosu, che ha calciato altissimo sulla traversa.
Ammonito anche Radu: fallo su Falco
Fallo al limite dell'area di Radu su Falco: Maresca comanda il calcio di punizione e ammonisce il difensore rumeno.
Ammonizione per Donati: fallo duro su Jony
Cartellino giallo per Donati: fallo durissimo su Jony che Maresca punisce con l'ammonizione. Protesta di Liverani per la disparità di trattamento con l'intervento di Radu di pochi minuti prima.
Check in corso per possibile fallo di mano di Falco su cross di Jony
Il gioco tarda a riprendere per un check in corso per possibile fallo di mano di Falco su cross di Jony dalla destra ma dopo aver ascoltato le indicazioni del VAR Maresca fa ripartire con un calcio d'angolo per la Lazio.
Caicedo vicino al secondo gol: palla alta di poco sulla traversa
Colpo di testa pericoloso di Felipe Caicedo su un cross dalla sinistra: palla alta di poco sulla traversa di Gabriel ma ad aiutare il portiere è stato un tocco di Paz. Azione viziata da un intervento molto duro di Radu su Donati ma Maresca ha lasciato proseguire senza sanzioni.
Babacar di testa pareggia i conti per il Lecce
La squadra salentina ha trovato il gol con Kouma Babcar, che di testa ha insaccato alle spalle di Strakosha un bel cross dalla destra di Falco. Lazio leggera nella protezione dell'area e della porta, salentini aggressivi e concentrati. Errore in marcatura di Patric sull'ex centravanti della Fiorentina e del Sassuolo.
Cooling break per Lecce e Lazio
Le squadre si fermano per il break previsto a metà tempo: momento per rifiatare e ascoltare le istruzioni degli allenatori.
Grande occasione per Immobile, para da Gabriel
Lazio a un passo dal raddoppio con Immobile, che si è involato verso la porta dopo l'assist di Luis Alberto e ha calciato a botta sicura trovando il salvataggio di piede di Gabriel.
Ammonito Caicedo per simulazione in area di rigore
L'attaccante ecuadoriano è stato ammonito per simulazione in area di rigore dall'arbitro Maresca.
Il Lecce si scuote, Lazio di rimessa
Dopo qualche minuto di sbandamento, dovuto al gol subito in malo modo, il Lecce ha iniziato a giocare più sciolto mentre la Lazio si è messa bene in campo e ha provato a muoversi in rimessa.
Strakosha respinge male, Calderoni ci prova: palla alta
Il portiere della Lazio ha respinto male un calcio d'angolo e la palla è finita sui piedi di Calderoni: il terzino ha calciato di prima intenzione ma la palla è terminata alta.
Lazio in controllo del match, Lecce colpito
Dopo l'inizio scoppiettante di le due squadre hanno abbassato un po' il ritmo: Lazio in controllo del match, Lecce colpito dal gol di Caicedo.
Lazio in vantaggio: Caicedo segna a porta vuota
La Lazio si è portata avanti grazie ad una rete di Felipe Caicedo. L'attaccante ha sfruttato un errore del portiere del Lecce, Gabriel, e ha portato in vantaggio la sua squadra con un tocco ravvicinato e comodo a porta vuota. L'estremo difensore giallorosso ha sbagliato il rinvio, favorendo Parolo che ha tirato verso la porta di prima intenzione: Gabriel ha respinto il tiro del centrocampista ma ha consegnato la palla sui piedi del numero 20 che ha comodamente insaccato.
Stupendo gol di Mancosu, ma viene annullato per fallo di mano
Il capitano del Lecce aveva portato in vantaggio la sua squadra dopo pochi minuti grazie ad un bellissimo tiro di sinistro che si è infilato sotto l'incrocio di Strakosha ma la rete è stata annullata da Maresca dopo aver consultato il video per fallo di mano all'inizio dell'azione.