Lecce-Cagliari è il recupero della 13a giornata di campionato. Risultato sul 2-2 al 90°. Sardi in vantaggio per 2-1 grazie al calcio di rigore segnato da Joao Pedro e al gol di Nainggolan. Accorcia Lapadula dagli undici metri, poi segna anche Calderoni. Match trasmesso in diretta sui canali di Sky: Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre).
Il bel gesto dei tifosi del Lecce nei confronti di quelli del Cagliari
Il bel gesto dei tifosi del Lecce nei confronti quelli del Cagliari è un raggio di sole che spezza il grigiore del maltempo abbattutosi sul capoluogo pugliese. E soprattutto fa da esempio positivo in un momento che vede il mondo ultrà nel mirino a causa degli episodi di violenza (anche verbale) che inquinano gli stadi italiani. I sostenitori sardi che erano sugli spalti dello stadio di Via del Mare, impossibilitati a fare rientro a casa, sono stati ospitati dai supporters salentini che hanno offerto loro un pasto caldo e un posto dove dormire.
Lecce-Cagliari, aggiornamento sulle condizioni meteo
L'allerta meteo di livello rosso ha scandito i bollettini delle ultime ore sull'evoluzione delle previsioni in Puglia e, nel caso specifico, a Lecce. Ieri sera la pioggia torrenziale ha reso il campo di Via del Mare impraticabile e – dopo i tre sopralluoghi effettuati – ha costretto l'arbitro, Mariani, a dichiarare impossibile la disputa della partita. Rinviata a oggi alle ore 15, la gara resta a rischio per le condizioni del tempo per nulla migliorate rispetto alla giornata di domenica. Anzi, rovesci temporaleschi sono previsti fino alle 14, un'ora prima del fischio d'inizio. Per adesso la gara si gioca regolarmente ma non è escluso che si possa decidere per un ulteriore rinvio – come ammesso dallo stesso presidente del Lecce – qualora la situazione peggiorasse.