La Lazio è in semifinale di Coppa Italia. La squadra guidata da Sarri ha sconfitto per 1-0 la Roma in un derby infuocato. Zaccagni ha deciso l'incontro con un calcio di rigore. Nel finale espulsi Pedro e Mancini. Mourinho è fuori. Sarri sfiderà in semifinale Juventus o Frosinone.
Lazio in semifinale di Coppa Italia, Roma battuta 1-0 nel derby
Lukaku ci prova con una magnifica rovesciata, che esce di poco. Dopo quasi 100 minuti finisce il derby, la Lazio vince 1-0 con la Roma e vola in semifinale.
Rissa con Mancini, espulso Pedro
Al 95′ Pedro viene espulso, dopo una rissa con Mancini. Il catalano subisce due gialli in pochissimi tempo. Lazio in 10, e il recupero aumenta.
7 minuti di recupero, la Roma può sperare ancora nel pareggio
Siamo al 90′, Lazio 1 Roma 0. Orsato ha assegnato 7 minuti di recupero.
Che occasione per la Roma, Mandas si salva due volte
All'87' la Roma ha una grande occasione, anzi due. Ma Mandas si salva prima su Belotti e poi su un tentativo di Pellegrini.
Sei minuti al termine, più recupero: Lazio-Roma 1-0
I biancocelesti stanno vincendo sempre per 1-0. Mourinho ha mandato in campo anche Belotti per l'assalto finale.
Cambio nella Lazio: Isaksen prende il posto di Castellanos
Terza sostituzione per i biancocelesti. Il danese Isaksen entra in campo e rileva Castellanos, Felipe Anderson si sposta al centro dell'attacco.
Ammoniti Mancini e Guendouzi, primo momento di tensione del derby
Il primo vero screzio del derby è tra Mancini e Guendouzi. Orsato li ammonisce entrambi.
Lazio a un passo dal raddoppio, grande chance per Vecino
La squadra biancoceleste nell'arco di un minuto ha avuto tre nitide palle gol, prima con Castellanos e Felipe Anderson e poi con Vecino. Il risultato è sempre 1-0. Lazio avanti sulla Roma, con Mourinho che manda in campo Spinazzola e Azmoun.
Gol di Zaccagni, Lazio avanti su rigore: 1-0 sulla Roma
La Lazio passa, rigore di Zaccagni e Roma sotto 1-0. L'esterno di Sarri va dal dischetto, in mancanza di Immobile e Luis Alberto, spiazza Rui Patricio e insacca.
Fallo di Huijsen su Castellanos, rigore con il VAR per la Lazio
Sugli sviluppi di un corner Castellanos viene toccato da Huijsen prima di volare giù. I calciatori della Lazio protestano, l'arbitro Orsato ferma il gioco prima di andare al VAR. Decisione semplice: è rigore per la Lazio.
Infortunio per Dybala, problema muscolare per l'argentino
L'attaccante argentino è stato costretto a lasciare il campo nell'intervallo. Ennesimo problema muscolare per Dybala, che al termine del primo tempo ha parlato con il medico della squadra giallorossa lamentando un leggero fastidio muscolare. Il problema non sembra enorme, ma meglio non rischiare. Mourinho lo ha tolto subito.
Inizia il secondo tempo: esce Dybala, entra Pellegrini
Lorenzo Pellegrini al posto di Dybala, Mourinho cambia in attacco. Intanto parte la ripresa. Lazio-Roma 0-0.
Squadre in campo all'Olimpico, sta per iniziare la ripresa
Sta per iniziare il secondo tempo. Pellegrini, Lorenzo, il centrocampista, giallorosso è pronto a entrare in campo.
Fine primo tempo, Lazio-Roma sempre 0-0
Pochi tiri in porta, poche emozioni, nemmeno un ammonito. Lazio 0 Roma 0 all'intervallo. Risultato quasi inevitabile.
Mancini salva la Roma allo scadere
Intervento determinante del difensore giallorosso, che mette il piedone ed evita che Guendouzi batta a rete da buona posizione. Il punteggio resta 0-0. I minuti di recupero sono due.
Dieci minuti all'intervallo, sempre parità tra Lazio e Roma
Trotterellano le due squadre, che sanno benissimo che la partita è lunga, tra 90 regolamentari e recupero corposo si possono sfiorare i 100 minuti, e sullo sfondo ci sono sempre i tempi supplementari.
Sempre 0-0, poche emozioni nel derby
Una partita tranquilla, sarà la posta in palio, sarà la presenza di Orsato. Ma poche conclusioni, ma anche tanta calma tra i ventidue calciatori che stanno gestendo la partita con sportività.
Punizione di Dybala sulla barriera
L'argentino ci prova calciando una punizione dal limite dell'area di rigore, il pallone si infrange sulla barriera. Primo tentativo per la Joya.
Meglio la Lazio in avvio
La Roma ha provato sin da subito a mettere la testa fuori, ma con il passare del tempo è stata la Lazio a prendere in mano il pallino del gioco. In dieci minuti c'è stata solo una conclusione: ci ha provato Castellanos, senza fortuna. Tiro deviato. Intanto c'è grande spettacolo sugli spalti.
Inizia il derby di Coppa Italia: Lazio-Roma
Si parte. Prende il via Lazio-Roma.
Momenti di tensione all'Olimpico tra tifosi di Roma e Lazio: Mourinho calma gli animi dei romanisti
Mentre le squadre stavano effettuando il riscaldamento pre-derby ci sono stati lanci di petardi e fumogeni tra le due tifoserie: tra i Distinti Sud (Roma) e la Tevere (Lazio). Con le tifoserie che sono finite quasi a contatto nonostante il cordone di polizia. La polizia ha calmato gli animi, insieme a Mourinho che si è avvicinato al settore occupato dai tifosi della Roma e lo Special ha parlato con i dirigenti laziali per invitarli a fare la stessa cosa.
Lazio-Roma in streaming gratis su Mediaset Infinity
Il derby della Capitale, che inizierà alle ore 18, si potrà seguire naturalmente anche in diretta streaming. Per farlo basterà collegarsi a Mediaset Infinity.
Chi è Christos Mandas il terzo portiere della Lazio, che gioca il derby
Classe 2001, nato al Pireo, greco, ha esordito con l'Atromitos, nella scorsa stagione ha giocato con l'OFI Creta. Lo scorso primo settembre è stato acquistato dalla Lazio, con i biancocelesti giocherà la prima partita della sua carriera.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Roma: Provedel fuori, gioca il terzo portiere Mandas
LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Huijsen, Kristensen; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
Dove vedere il derby di Coppa Italia in TV: canale in chiaro
La partita tra Lazio e Roma inizierà alle ore 18 e si potrà seguire in chiaro. Mediaset trasmette integralmente la Coppa Italia e la sfida tra Sarri e Mourinho andrà in onda su Italia 1. Il collegamento inizierà poco prima. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.
Tabellone Coppa Italia, contro chi giocano Lazio o Roma in semifinale
Lazio e Roma negli ottavi hanno sconfitto di misura rispettivamente Genoa e Cremonese, ora si sfidano in un derby di fuoco nei quarti di Coppa Italia. Chi vince nella doppia semifinale sfiderà la vincente tra Frosinone e Juventus, che scenderanno in campo giovedì 11 gennaio.
Lazio-Roma: non c'è ancora il sold out per il derby
Si gioca di mercoledì, alle 18, e il tutto esaurito forse per questo non è stato ancora raggiunto. Lazio-Roma potrebbe comunque avere gli spalti gremiti. Dal lato giallorosso il sold out c'è, i tifosi laziali invece non hanno ancora riempito la Tevere. Diverse le chiusure stradali verso l'Olimpico.
Le probabili formazioni del derby Lazio-Roma
Diversi assenti in entrambe le squadre, ma in campo ci saranno due undici di tutto rispetto. Castellanos al centro dell'attacco della Lazio, a metà campo Kamada e Rovella. In difesa Romagnoli. Cristante al centro della difesa giallorossa. Mentre Pellegrini dovrebbe farcela, Mourinho punta su Lukaku e Dybala.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Luca Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Lorenzo Pellegrini, Zalewski; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.
Lazio-Roma oggi ai quarti di Coppa Italia, la cronaca in diretta: dove vedere il derby e probabili formazioni
Quello di oggi è un grande giorno per i tifosi di Roma e Lazio. Perché le due squadre della Capitale si sfidano nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia. Il derby a prescindere è la partita da vincere, figurarsi se vale il passaggio del turno. Lazio-Roma si disputa alle ore 18, si gioca naturalmente all'Olimpico, e si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Italia 1. Chi vince sfida Juventus o Frosinone nelle semifinali.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma. Romagnoli torna titolare, a metà campo c'è Kamada. Davanti Castellanos. Infortunati Luis Alberto e Immobile. Lukaku e Dybala tandem d'attacco per Mourinho. Pellegrini dovrebbe farcela, Cristante in difesa.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Luca Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Lorenzo Pellegrini, Zalewski; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.