Super tripletta di Noslin, incontenibile questa sera: l'attaccante regala alla Lazio una splendida vittoria contro il Napoli in Coppa Italia. Alla squadra di Conte non basta il gol di Simeone che nel primo tempo aveva regalato il momentaneo pareggio. Biancocelesti ai quarti di finale di Coppa Italia, affronteranno la vincente di Inter-Udinese.
Il Napoli crolla in casa della Lazio: biancocelesti ai quarti di Coppa Italia
Non è bastato il gol di Simeone al Napoli per trovare la vittoria contro la Lazio. I biancocelesti vincono per 3-1 trascinati da un super Noslin che stende gli azzurri con una tripletta incredibile che regala alla sua squadra l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia. Nel prossimo turno incontreranno la vincente di Inter-Udinese-.
La Lazio gestisce il vantaggio contro il Napoli
Dopo l'inizio folle la Lazio sta provando ad abbassare i ritmi della partita e a gestire i due gol di vantaggio. Situazione abbastanza difficile per il Napoli che si trova in un momento complicato della sua partita: per sperare di accedere ai quarti deve segnare due gol in poco più di 30 minuti.
Ancora Noslin, tripletta al Napoli
Anche nel secondo tempo la Lazio ha cominciato benissimo contro il Napoli e il protagonista è ancora una volta Noslin con la sua incredibile tripletta. Zaccagni gli serve un pallone perfetto che l'attaccante di testa deve soltanto indirizzare verso la porta quasi indisturbato.
Noslin incontenibile: doppietta e azione perfetta
I gol fioccano nel finale del primo tempo e il grande protagonista della Lazio è ancora Noslin che finalizza un'azione bellissima della sua squadra, partita con l'imbucata di Zaccagni e il colpo di tacco di pura classe di Pedro che serve il suo compagno d'attacco. Noslin fa una finta e poi calcia in porta per la sua doppietta personale.
Simeone segna il gol del pareggio per il Napoli
La partita si è accesa all'improvviso e al 35′ Simeone risponde subito alla Lazio segnando il gol dell'1-1: Neres sguscia bene tra la difesa avversaria, attacca lo spazio e calcia in porta, ma Mandas riesce a parare il pallone. Sulla respinta si avventa Simeone che anticipa Patric e riesce a segnare la rete del pareggio per il Napoli con un gol di rapina.
Lazio in vantaggio con Noslin
Nonostante il rigore sbagliato la Lazio riesce a passare in vantaggio al 31′ e a sfruttare benissimo il suo momento positivo grazie a Noslin che sbuca alle spalle della difesa del Napoli in posizione regolare e di testa segna il gol dell'1-0 proprio sotto la Curva Nord.
Calcio di rigore per la Lazio: errore di Zaccagni!
Primo grande scossone della partita con l'errore in uscita di Caprile che travolge Pedro e regala un calcio di rigore alla Lazio. Dal dischetto va Zaccagni che però calcia male e si fa fermare dal portiere azzurro che ci mette una pezza.
Si accende Neres per il Napoli
Dopo qualche assalto della Lazio si sveglia anche il Napoli al 17′ con David Neres che sulla fascia prova a superare Patric, seguito poi da Simeone che con il colpo di testa non trova la porta.
Lazio-Napoli in diretta, inizia la partita
Tutto pronto all'Olimpico comincia Lazio-Napoli: l'ottavo di Coppa Italia può avere il via.
Lazio e Napoli si ritroveranno anche in campionato
Le due squadre si incontreranno per due volte nel giro di pochissimi giorni: dopo questa sera infatti domenica sarà il Napoli a ospitare la Lazio nel big match della Serie A che potrebbe cambiare il volto alla testa della classifica del campionato.
Chi è Pairetto, l'arbitro di Lazio-Napoli
Ad arbitrate l'ottavo di finale tra Lazio e Napoli ci sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino: internazionale dal gennaio 2022, è un arbitro dal cartellino facile e ha già diretto una sfida tra le due squadre nella stagione 2022/23, quella in campionato vinta dai biancocelesti con gol di Milinkovic-Savic.
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: maxi turnover in Coppa Italia
Maxi turnover in Coppa Italia per il Napoli di Conte e la Lazio di Baroni. Il tecnico degli azzurri ne cambia addirittura undici. Di seguito le formazioni ufficiali.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres, Simeone. Allenatore: Antonio Conte.
Il calendario degli ottavi di Coppa Italia
Lazio-Napoli sarà l'ultima partita di Coppa Italia in programma questa settimana. Si riprenderà tra due settimane, il giorno 17 dicembre con le altre big: Juventus, Atalanta, Roma e Inter affronteranno le loro avversarie e completeranno il tabellone dei quarti di finale.
- 17 dicembre 2024 – Juventus-Cagliari (21:00)
- 18 dicembre 2024 – Atalanta-Cesena (18:30)
- 18 dicembre 2024 – Roma-Sampdoria (21:00)
- 19 dicembre 2024 – Inter-Udinese (21:00)
Udinese oppure Inter ai quarti di finale
Il tabellone della Coppa Italia ci ha già svelato l'appuntamento di Lazio o Napoli per i quarti di finale: chi trionferà questa sera affronterà la vincente di Inter-Udinese, in programma giovedì 19 dicembre alle ore 21:00.
Coppa Italia, Lazio-Napoli in campo alle 21:00
Manca poco all'inizio dell'ottavo di finale di Coppa Italia. La Lazio ospiterà il Napoli allo stadio Olimpico di Roma, fischio di inizio fissato per le ore 21:00.
Dove vedere Lazio-Napoli di Coppa Italia in TV e streaming
Lazio-Napoli di Coppa Italia sarà disponibile in streaming gratuitamente: basterà accedere al sito o all'app di Mediaset Infinity dai dispositivi supportati e selezionare l'evento desiderato.