Quasi tutto pronto allo Stadio Olimpico. Tra pochi minuti l'arbitro Marco Di Bello darà il via al match.
Max Allegri deve fare a meno del suo capitano Giorgio Chiellini e del suo vice Paulo Dybala. Recupera in extremis, ma solo per la panchina, Alex Sandro. Il tecnico livornese ritrova Bonucci dal primo minuto al fianco di de Ligt, in quella che dovrebbe essere una difesa a tre completata da Danilo. A sinistra gioca Luca Pellegrini, mentre la coppia d'attacco sarà formata da Chiesa e Morata.
Maurizio Sarri è costretto a rinunciare a Ciro Immobile, neanche in panchina a causa di un infortunio. Al suo posto l'ex allenatore di Napoli e Juventus sceglie Pedro come falso 9, preferendolo a Muriqi e dando una chance da titolare a Zaccagni sulla sinistra. Indisponibile anche Marusic, fuori per Covid, sostituito da Lazzari, al rientro oggi dopo un infortunio.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Juventus scende in campo con un 3-5-2: Szczesny - Danilo, Bonucci, de Ligt - Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Pellegrini - Chiesa, Morata. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Kaio Jorge, Kean.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Lazio scende in campo con un 4-3-3: Reina - Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj - Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto - F. Anderson, Pedro, Zaccagni. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Vavro, Patric, Radu, Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro.
La Juventus di Max Allegri si trova in ottava posizione con 18 punti, gli stessi di Fiorentina e Bologna, a meno tre dalla Lazio. Nell'ultima giornata di campionato, la Vecchia Signora è tornata alla vittoria, battendo i viola di Vincenzo Italiano per 1-0. Lontano dall'Allianz Stadium, però, Federico Chiesa e compagni hanno ottenuto soltanto due successi, a fronte di tre pareggi e due sconfitte.
Biancocelesti e bianconeri tornano in campo dopo la sosta per le nazionali. La squadra di Maurizio Sarri, quinta in classifica con 21 punti, è reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Salernitana ottenuta nell'ultimo turno. Allo Stadio Olimpico la Lazio è imbattuta in campionato, avendo collezionato cinque vittorie e un pareggio.
Benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Juventus, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A.