Lazio - Juventus finisce 1-1. Nell'anticipo delle 12.30 della domenica della 7a giornata di Serie A, la squadra di Simone Inzaghi riesce a trovare la rete del pareggio ancora una volta all'ultimo secondo del recupero. La deviazione vincente del centravanti risponde al vantaggio bianconero di Cristiano Ronaldo nel primo tempo.
- Gol di Caicedo, la Lazio pareggia in extremis 08 Novembre
- La Juventus passa in vantaggio: gol di Cristiano Ronaldo 08 Novembre
- Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus 08 Novembre
- Lazio-Juve, precedenti e statistiche 08 Novembre
- Come arrivano Lazio e Juventus alla sfida di Serie A 08 Novembre
- LIVE Lazio-Juventus dove vederla in diretta TV e streaming 08 Novembre
Il tabellino di Lazio - Juventus 1-1
Il tabellino di Lazio-Juventus
LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (53′ Hoedt); Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (77′ Akpa Akpro), Luis Alberto (77′ Pereira), Fares (53′ Lazzari); Correa, Muriqi (53′ Caicedo). All. S. Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (76′ McKennie), Bentancur, Rabiot, Frabotta; Morata (88′ Bernardeschi), Cristiano Ronaldo (76′ Dybala). All. Pirlo
Ammoniti: Cataldi (L), Bentancur (J), Akpa Akpro (L), Cuadrado (J)
Marcatori: 15′ Ronaldo (J), 95′ Caicedo (L)
Fischio finale: Lazio - Juventus 1-1
La Juventus incassa una beffa cocente all'Olimpico di Roma. La squadra di Pirlo viene riacciuffata proprio all'ultimo secondo con il gol del solito Caicedo. Il centravanti al 94′ batte Szczesny con una bella conclusione in girata rispondendo così alla rete nel primo tempo di Cristiano Ronaldo.
Gol di Caicedo, la Lazio pareggia in extremis
La Lazio pareggia in extremis contro la Juventus! Ancora una volta è Caicedo a segnare proprio allo scadere del recupero. Deviazione vincente in girata del centravanti che spedisce la sfera all'angolino e supera Szczesny scatenando l'esultanza della panchina di Inzaghi. Che beffa per la squadra di Pirlo
Morata chiede il cambio, entra Bernardeschi
Morata ha chiesto il cambio ad Andrea Pirlo. Il centravanti è stremato dopo un'ottima gara di sacrificio. Entra Bernardeschi che dovrà aiutare i bianconeri a tenere palla in avanti in questo finale tutt'altro che semplice.
Brivido per la Juventus, occasione d'oro per Marusic
Colpo di testa di Marusic sotto porta. La deviazione dell'esterno contrastato da Cuadrado è troppo tenera per impensierire Szczesny che si ritrova il pallone tra le braccia. Che rischio per la squadra di Andrea Pirlo.
Problema alla caviglia per Ronaldo, entra Dybala
Cambio obbligato nella Juventus. Esce un acciaccato Cristiano Ronaldo, che dice a Pirlo di aver accusato un problema alla caviglia che si è girata. Entra Paulo Dybala che inizialmente sarebbe dovuto subentrare a Morata. Entra anche McKennie al posto di Kulusevski. Nella Lazio doppio cambio: entrano Akpa Akpro e Pereira al posto di Cataldi e Luis Alberto.
Proteste della Lazio, che chiede un calcio di rigore
Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Milinkovic, il pallone finisce sulla barriera. Proteste della Lazio per un tocco con il braccio di Rabiot o Ronaldo. L'arbitro dopo un check con il Var fa proseguire tra le proteste dei capitolini.
Numero di Kulusevski, Ronaldo spreca una buona chance
Gran numero di Kulusevski che con un guizzo si libera di due avversari e scatena una ripartenza con superiorità numerica da parte della Juventus. Pallone a Cristiano Ronaldo che cincischia troppo, facendosi rimontare da Luis Felipe. Al centro era libero Morata.
Juventus vicina al raddoppio, Rabiot pericoloso
La Juventus va vicina al raddoppio con Rabiot protagonista di una grande azione. Il francese dopo un bell'anticipo difensivo dà il la alla ripartenza bianconera. Gran lavoro di Morata che ripassa il pallone all'ex Psg che con un tiro velenoso impegna Reina. Gli ospiti restano in area capitolina per 15 secondi costringendo i difensori di Inzaghi agli straordinari
Triplo cambio per la Lazio: entrano Lazzari, Caicedo e Hoedt
Simone Inzaghi rivoluziona la Lazio. Triplo cambio per la formazione capitolina, con l'ingresso di Lazzari, Caicedo e Hoedt. Escono Radu, Fares e Muriqi protagonisti di una partita tutt'altro che brillante. Non cambia niente a livello tattico per i padroni di casa.
Botta e risposta Bentancur-Marusic
La Juventus ha iniziato la ripresa con il baricentro molto alto. Gran pressing dei bianconeri e occasione subito per Bentancur. Il centrocampista prova a pescare il jolly con una conclusione dalla distanza. La sfera termina ampiamente fuori. Sulla ripartenza opportunità per la Lazio: tiro a giro di Marusic e pallone che esce di poco sulla traversa. Giallo per Bentancur dopo un fallo su Luis Alberto.
Inizia il secondo tempo di Lazio - Juventus
Le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Si riparte dal risultato di 1-0 in favore della Juventus grazie al gol di Cristiano Ronaldo. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono dagli stessi 22. Via alle ostilità per una ripresa che si preannuncia divertente.
Fine primo tempo: Lazio - Juventus 0-1, gol di Cristiano Ronaldo
Il primo tempo di Lazio-Juventus si chiude sul risultato di 1-0 in favore dei bianconeri. Grande protagonista Cristiano Ronaldo che oltre a segnare la rete del vantaggio è andato a più riprese vicino al raddoppio, colpendo anche una traversa.
Reina dice no alla punizione di Cristiano Ronaldo
Strappo per Kulusevski che con un guizzo costringe Cataldi all'intervento falloso al limite dell'area. Cartellino giallo per il centrocampista, e punizione molto pericolosa per la squadra di Pirlo. Reina dice no a Cristiano Ronaldo con un bel tuffo.
Traversa di Cristiano Ronaldo, grande giocata del bomber
La Juventus va ancora ad un passo dal raddoppio con Cristiano Ronaldo. Dopo un super numero di Danilo in difesa bella azione della Juve, con Ronaldo che dopo il velo di un compagno la piazza con un tiro a giro chirurgico. Pallone che finisce sulla traversa, con Reina immobile.
Cristiano Ronaldo vicino al raddoppio, brivido per Reina
La Lazio rischia di incassare il raddoppio sull'ennesima ripartenza della Juventus. Cristiano Ronaldo dal limite scarica un gran destro teso: il pallone esce di poco alla destra di Reina. Sulla ripartenza ci prova Muriqi troppo macchinoso.
Cristiano Ronaldo cade male sulla spalla: piccolo spavento per il bomber
Qualche secondo di apprensione per Cristiano Ronaldo. Sugli sviluppi di un corner, dopo un contrasto con Luis Felipe, il portoghese cade male sulla spalla. Grande dolore iniziale per CR7 che dopo l'intervento dei sanitari, sembra in grado di proseguire. Dybala che aveva iniziato a scaldarsi torna al suo posto.
Tentativo di Correa, Szczesny attento
Ritmi che sembrano ora essere un po' calati dopo il gol della Juventus e la reazione iniziale della Lazio. La squadra di Pirlo adesso prova a gestire facendo girare il pallone. I padroni di casa molto compatti, sono tutti nella loro metà campo. All'improvviso però ecco la ripartenza capitolina con Correa che tenta la conclusione da posizione defilata. Pallone bloccato da Szczesny.
Occasione d'oro per la Lazio: Muriqi vicino al pareggio
La Lazio reagisce dopo lo svantaggio e va ad un passo dal pareggio. Cross di Radu per la testa di Milinkovic che con una sponda super mette il pallone in area piccola. Muriqi non arriva alla deviazione vincente per questione di centimetri. Brivido per la Juve.
La Juventus passa in vantaggio: gol di Cristiano Ronaldo
Juventus in vantaggio con Cristiano Ronaldo! Grande azione dei bianconeri con Bentancur che trova Cuadrado che s'incunea in area dalla destra e mette un pallone al centro dell'area piccola. Il portoghese anticipa i difensori avversari e anche Morata, per l'1-0 in favore della Juventus. Check del Var sulle posizioni del colombiano e del portoghese, entrambe regolari.
Ancora Juventus: conclusione di Rabiot
La Juventus aspetta la Lazio e sfrutta le ripartenze. Ancora una buon contropiede della squadra di Pirlo che porta al tiro Rabiot, molto attivo in questo avvio. La conclusione del francese e tesa ma non impensierisce Reina.
Ripartenza Juve e chance per Cristiano Ronaldo
Break veloce della Juventus con Rabiot che taglia in due la Lazio approfittando di un'autostrada in mezzo al campo. Il francese serve Cristiano Ronaldo che si accentra e conclude con la sua classica azione. Reina blocca la sfera a terra.
Juventus molto pericolosa con un'iniziativa di Frabotta
Dopo un'iniziativa della Lazio, è la Juventus a rendersi pericolosa con Frabotta. L'esterno scatta sul filo del fuorigioco e mette un cross teso molto pericoloso che attraversa tutta l'area. Morata non arriva sul pallone per questione di centimetri. Brivido per la squadra di casa.
Il saluto dell'Olimpico a Gigi Proietti
Prima del fischio d'inizio l'Olimpico ha celebrato il ricordo di Gigi Proietti. Il grande artista deceduto pochi giorni fa è stato celebrato con una bella immagine sugli schermi dell'impianto capitolino. "Ciao Gigi" per onorare la memoria dell'icona del cinema e del teatro italiano di fede giallorossa.
Lazio - Juventus in diretta: fischio d'inizio
Domenica primaverile all'Olimpico per un Lazio-Juventus che promette spettacolo. Le squadre sono in campo per il lunch match che apre la domenica della 7a giornata di Serie A. Ospiti con la divisa blu notte con richiami argentati e padroni di casa con la classica divisa biancoceleste. Bel saluto prima del fischio d'inizio tra Andrea Pirlo e Simone Inzaghi.
Davide Massa è l'arbitro della partita Lazio-Juventus
L’arbitro di Lazio-Juventus sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto classe 1981 di professione bancario sarà coadiuvato dai guardalinee Tolfo e Rocca, con il quarto uomo Serra. Al Var ci sarà Pairetto con Tegoni. Per Massa sono 17 i precedenti con la Lazio con 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. In 16 occasioni invece ha diretto i bianconeri con 11 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Perché Chiesa non gioca in Lazio-Juventus
A sorpresa nelle formazioni ufficiali di Lazio-Juventus manca il nome di Federico Chiesa. L'esterno ultimo colpo del mercato bianconero non sarà della partita a sorpresa per un problema di natura muscolare. Come accaduto per Giorgio Chiellini, anche l'ex viola ha accusato un fastidio alla coscia destra che ha spinto Pirlo a non rischiarlo. Le sue condizioni saranno valutate quotidianamente. Sulle corsie spazio a Frabotta e Kulusevski.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus
A poco più di un'ora dal calcio d'inizio, Simone Inzaghi e Andrea Pirlo hanno comunicato la lista di giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto allo stadio Olimpico. Nella Lazio spazio a Muriqi e non a Caicedo come partner offensivo di Correa. Bianconeri con il 4-4-2, con Frabotta e Kulusevski dal 1′, e Chiesa e Dybala in panchina. In avanti spazio a Morata e Cristiano Ronaldo
Ecco le formazioni ufficiali di Lazio e Juventus
LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All. S. Inzaghi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.
Lazio-Juve, precedenti e statistiche
Quella tra Lazio e Juventus è una sfida che regala sempre spettacolo ed emozioni. Il confronto tra biancocelesti e bianconeri non finisce in parità dal 2014, quando terminò 1-1. Da allora 10 vittorie per la Juve e due per i padroni di casa. Per quanto riguarda invece i precedenti complessivi, ben 76, 33 i successi della Vecchia Signora, contro i 25 dei capitolini, con 18 pareggi. Un dato interessante è quello relativo alle partite chiuse senza subire gol dalla squadra attualmente allenata da Pirlo: contro nessun altro i campioni d’Italia hanno fatto registrare più clean sheet in Serie A. Sfida nella sfida quella tra Cristiano Ronaldo e Immobile, dopo il testa a testa per il titolo marcatori vinto dal secondo nella scorsa annata. CR7 è a quota 5 gol in Serie A, contro il 3 del laziale (2 per Morata e Caicedo).
Come arrivano Lazio e Juventus alla sfida di Serie A
Lazio e Juventus sono reduci dagli impegni in Champions. La squadra di Inzaghi nonostante le assenze importanti ha strappato un buon pareggio in casa dello Zenit San Pietroburgo, mentre quella di Pirlo ha regolato in scioltezza in trasferta il Ferencvaros. Quello dell’Olimpico è uno scontro diretto, già fondamentale per le ambizioni delle due squadre. La Lazio che ha ritrovato la strada con due vittorie di fila, ultima quella nel sorprendente recupero contro il Torino, vuole i 3 punti per scavalcare proprio i bianconeri. Questi ultimi vogliono vincere la seconda gara in trasferta dopo quella in casa dello Spezia per avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.