Lazio-Cluj 1-0 (24' Correa). I biancocelesti giocano molto bene nel primo tempo e segnano con Correa, mentre nel secondo badano soprattutto a difendersi. La Lazio con questo successo sale a quota 6 e si porta a tre lunghezze dal Cluj. La Lazio per qualificarsi deve vincere a Rennes e sperare che il Cluj perda con il Celtic, già qualificato.
- Gol di Correa, 1-0 della Lazio 28 Novembre
1-0 della Lazio al Cluj
La Lazio vince 1-0 contro il Cluj, gol di Correa, e continua a sperare nella qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Successo meritato per i ragazzi di Inzaghi che ora tra due settimane vanno a caccia del successo in casa del Rennes e tiferanno per il Celtic, in campo contro il Cluj.
La Lazio ora si difende
Inzaghi toglie anche Luis Alberto e manda in campo Patric. La Lazio conduce 1-0, ma nella ripresa il Cluj ha dominato e ha avuto tante occasioni. Il tecnico dei romeni Petrescu è nervoso, perché fiuta la grande occasione.
Cluj pericoloso due volte
In questo secondo tempo quando la Lazio abbassa il ritmo il Cluj si rende molto pericoloso. Acerbi ha rischiato l'autorete, poi è stato bravo il portiere Silvio Proto, impegnato due volte nella stessa azione.
Fine primo tempo
All'intervallo la Lazio torna negli spogliatoi in vantaggio di un gol, ha segnato Correa.
Correa si divora il raddoppio
La Lazio ha la chance di segnare il gol del 2-0, Correa s'invola solitario verso l'area di rigore del Cluj, davanti al portiere calcia malissimo, il pallone termina al lato.
La Lazio gestisce l'1-0
I padroni di casa hanno avuto un paio di chance per segnare il gol del 2-0 che non è arrivato, ma il Cluj non riesce affatto a rendersi pericoloso.
Gol di Correa, 1-0 della Lazio
Splendida azione della Lazio e magnifico gol di Correa, 1-0. Luis Alberto dà il là, il pallone finisce all'attaccante Adekanye che tocca per Correa che colpisce da buona posizione e insacca.
Prima da titolare per Adekayne
Dal primo minuto gioca anche il giovane Adekanye, attaccante del 1998 che ha già vestito le maglie di Ajax, Psv, Barcellona e Liverpool. Questo baby bomber nato in Nigeria con la Lazio finora aveva giocato solo 14 minuti tra campionato e Europa League. Ora Inzaghi gli ha dato una grande chance.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Cluj
Riposa Immobile, ma anche Caicedo. Al fianco di Correa ci sarà Adekanye. Dall'inizio c'è anche Luis Alberto, in porta il belga Proto. Immancabile Acerbi.
Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Correa, Adekanye. All. Inzaghi
Cluj (4-3-3): Arlauskis; Mike, Boli, Burca, Camora; Bordeianu, Djokovic, Culio; Peteleu, Omrani, Paun. All. Petrescu
Lazio-Cluj dove vederla in tv in chiaro e in streaming
Lazio-Cluj si disputa allo Stadio Olimpico (fischio d'inizio alle ore 21), il match verrà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Calcio al numero 252. La partita dei biancocelesti sarà disponibile in streaming tramite l'app di Sky Go. Lazio-Cluj sarà visibile anche in chiaro su TV8.
Le possibili scelte di Inzaghi e Petrescu
Massiccio turnover per i padroni di casa. Solo Lazzari, Bastos, Acerbi e Correa giocano ancora dal primo minuto. Il Cluj spera di ripetere il colpaccio dell'andata.
Le probabili formazioni
- LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. A disp.: Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Leiva, Lulic, Milinkovic, Adekanye. All: Inzaghi.
- CLUJ (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Susic, Burca, Boli, Camora; Bordeianu, Djokovic, Culio; Traoré, Omranì. A disp.: Fernandez, Petrila, Paun, Itu, Cestor, Golofca, Deac. All.: Petrescu.
La Lazio deve vincere con il Cluj
La Lazio deve vincere assolutamente con il Cluj, se non ci riuscirà sarà fuori dall'Europa League. Inzaghi vuole continuare la corsa in Europa ma pensa anche al campionato e prepara un largo turnover, fuori anche Immobile, Milinkovic e Strakosha.