Risultato pesantissimo per la Juventus di Allegri, sconfitta per 3-0 all'Allianz Stadium dal Villarreal. La formazione di Emery si qualifica ai quarti di Champions League. Primo tempo intenso dei bianconeri che hanno avuto diverse palle gol. Secondo tempo sottotono dei padroni di casa con Moreno che sblocca il risultato su rigore. Raddoppio con Pau Torres, chiude Danjuma ancora su rigore dopo il fallo di mano di De Ligt. Si conclude agli ottavi l'avventura della Juventus in Champions League.
L'amarezza di Cuadrado: “Non ci sono spiegazioni"
Juan Cuadrado è molto amareggiato dopo il fischio finale della gara persa contro il Villarreal. La Juve è stata eliminata per il terzo anno di fila agli ottavi di Champions League e ai microfoni di Amazon Prime Video il colombiano ha dichiarato: "Non ci sono spiegazioni. Buon primo tempo ma non abbiamo trovato gol. È il calcio dobbiamo cercare di andare avanti e lottare fino alla fine per il campionato. Dovevamo muovere di più la palla, ma loro erano messi bene in campo. Nel primo tempo abbiamo fatto questo molto bene, non siamo riusciti nel secondo. Difficile giocare con queste grandi squadre. Dobbiamo continuare, il prossimo anno dobbiamo provare ad andare più avanti. Normale avere rabbia oggi e domani, abbiamo ancora obiettivi in campionato e dobbiamo voltare pagina".
L'onesta analisi di Raul Albiol: "Lo 0-3 è troppo, abbiamo sfruttato il nostro momento"
Raul Albiol ha commentato il passaggio del turno del Villarreal in casa della Juventus ai microfoni di Sky Sport: "Lo 0-3 penso sia troppo. Dopo il primo gol loro dovevano attaccare e ne abbiamo fatti altri due. Abbiamo aspettato il nostro momento e lo abbiamo sfruttato. Alla fine le due partite sono state molto diverse, nel primo tempo hanno sbagliato alcune occasioni e noi abbiamo fatto bene nel finale. Dovevamo soffrire e lo abbiamo fatto".
Danilo deluso per l'eliminazione: "Dobbiamo chiedere scusa e ripartire"
Danilo ha analizzato a Sky Sport l'eliminazione dalla Champions contro il Villarreal: "La partita è stata strana? Con uno 0-3 è difficile dirlo, sembra che si cerchino degli alibi. Non siamo stati bravi e dobbiamo imparare. Dovevamo pensare a pareggiare dopo lo 0-1 ma siamo andati troppo in avanti e ci hanno punito. Difficile capire cosa sia successo, dobbiamo chiedere scusa e alzare la testa da domani, mettendoci a lavorare. Subito dopo la gara è difficile dire qualcosa, in Champions le piccole cose fanno la differenza, dobbiamo imparare per il futuro e il prossimo anno dobbiamo regalare qualche gioia in più ai nostri tifosi".
Allegri orgoglioso della sua Juve: "Nulla da rimproverare ai miei calciatori’
Massimiliano Allegri ha commentato così ad Amazon Prime l’eliminazione in Champions contro il Villarreal: "La giocherei come l’hanno giocata i ragazzi, che per 75 minuti hanno fatto bene. Solo un episodio come quello che è successo la poteva sbloccare. Dobbiamo accettare questa sconfitta, ma ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. A Emery faccio i complimenti, ha fatto una partita giusta. Le polemiche non servono a nulla. Il calcio è anche questo, a volte gli episodi vanno a favore, altre vanno contro".
Evra durissimo con la Juventus: "Non c'è qualità a centrocampo"
Patrice Evra commenta in maniera durissima ai microfoni di Amazon Prime l'eliminazione della Juventus: "Nel calcio c’è una differenza tra agire e reagire. Sbagliare quattro occasioni così nette in Champions poi le paghi. La Juve ha cercato solo nel primo tempo di vincere questa partita. Non c’è qualità soprattutto a centrocampo: avevamo Marchisio, Pirlo, Pogba… io non voglio parlare di giocatori, ma Arthur non ha fatto un cambio di gioco oggi. Allegri sta già facendo un miracolo in campionato!".
Statistiche e numeri di Juventus-Villarreal
JUVENTUS | VILLARREAL | |
Possesso palla | 58% | 42% |
Tiri totali | 14 | 8 |
Tiri in porta | 5 | 3 |
Tiri fuori | 5 | 3 |
Tiri bloccati | 4 | 2 |
Calci d'angolo | 7 | 2 |
Grandi occasioni | 2 | 3 |
Pali e traverse | 1 | 0 |
Ammonizioni | 1 | 0 |
Fischio finale: Juventus eliminata, il Villarreal vince 3-0 e va agli ottavi
Brutta sconfitta della Juventus in casa contro il Villarreal: Juventus eliminata dalla Champions League agli ottavi per il terzo anno consecutivo.
Rigore per il Villarreal: Danjuma non sbaglia, 3-0
Fallo di mano di de Ligt su tiro di Danjuma: sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che spiazza Szczesny
Quarto cambio Villarreal: entra Pedraza
Unai Emery richiama Parejo e inserisce Pedraza.
Terzo cambio Juve: Allegri inserisce pure Kean
Il tecnico bianconero: Allegri inserisce pure Kean al posto di Morata.
Pau Torres firma il 2-0: Villarreal raddoppia
Il difensore centrale ha battuto Szczesny con un tocco sotto misura dopo una spizzata sul primo palo in occasione di un calcio d'angolo dalla destra.
Secondo cambio Juve: entra Bernadeschi
Allegri richiama Locatelli e inserisce Bernardeschi.
La Juve prova a reagire ma il Villarreal si difende bene
I bianconeri si riversano in attacco ma il Villarreal si difende bene.
Allegri lancia Dybala: la Joya al posto di Rugani
Primo cambio Juve: Dybala al posto di Rugani.
Gerard Moreno non sbaglia: Villarreal in vantaggio a Torino
Il neo entrato Moreno ha battuto dagli undici metri Szczesny con un tiro forte e angolato: il portiere polacco ha toccato la palla ma non è riuscito ad allungare la traiettoria verso l'esterno.
Fallo in area di Rugani su Coquelin: Marciniak al VAR, è calcio di rigore
Entrata in ritardo del difensore della Juventus ma non ci sono dubbi: è rigore.
Cosa succede se Juventus-Villarreal finisce con un pareggio
Cosa succede se Juve-Villarreal finisce pari al 90′? A pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari, è uno scenario sempre più concreto. La nuova regola dei gol fuori casa in vigore da quest'anno nelle coppe europee fa sì che il gol siglato da Vlahovic all'andata in Spagna non valga più "doppio". In caso di pareggio, dopo l'1-1 della gara d'andata, la gara andrà dunque ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori, qualora dovesse restare invariato il punteggio.
Terzo cambio Villarreal: entra Gerard Moreno
Unai Emery lancia Gerard Moreno per dare più peso all'attacco: lo spagnolo entra al posto di Lo Celso.
Gara bloccata, Juve e Villarreal non concedono nulla
Entrambe le squadre si difendono con due linee strette e non concedono nulla agli avversari.
Doppio cambio Villarreal: entrano Coquelin e Chukwueze
Emery effettua due cambi: dentro Chukwueze e Coquelin al posto di Trigueros e Yeremi Pino.
Rabiot ci prova dai 25 metri: Rulli controlla in due tempi
Il centrocampista francese ha cercato la conclusione dai 25 metri ma il portiere del Villarreal blocca in due tempi.
Gara tesa e grande paura di commettere errori
Squadre contratte e attente a non subire l'iniziativa avversaria.
Juve propositiva ma poco cattiva negli ultimi 16 metri
Bianconeri più propositivi ma non riescono a trovare la strada per battere a rete senza opposizione.
Secondo tempo: nessun cambio per Juve e Villarreal
Non ci sono cambi per Allegri e Emery. Inizia il secondo tempo all'Allianz Stadium.
L'UEFA aggira la censura in Russia con messaggio in diretta sulla TV per la guerra in Ucraina
L'UEFA è riuscita ad aggirare la censura vigente in Russia in merito ai messaggi sulla guerra in Ucraina con un escamotage: in questo modo comunica un messaggio di pace al popolo russo in diretta TV, dove non si parla di questo tema.
Le statistiche di Juve-Villarreal: bianconeri spreconi
Il primo tempo di Juventus-Villarreal si è chiuso sullo 0-0 con grandi rimpianti da parte dei bianconeri, più vicini al gol rispetto agli spagnoli. Sono state almeno tre le occasioni nette a favore della squadra di Allegri, in vantaggio anche nel computo totale dei tiri (nove a quattro) e delle conclusioni nello specchio: sono state quattro, mentre gli spagnoli non sono mai riusciti ad impegnare Szczesny.
Fine primo tempo: Juventus e Villarreal ferme sullo 0-0
Bianconeri che si fanno preferire per proposta e occasioni create rispetto agli spagnoli ma gli uomini di Allegri non sono stati concreti nella conclusione. Gara tesa e squadre che hanno studiato i minimi dettagli per evitare errori.
Ritmi bassi dopo una fase intensa del match
Juventus e Villarreal giocano su ritmi bassi dopo una fase intensa della partita.
Rulli chiude la porta a Vlahovic: Juve ancora pericolosissima
Il portiere del Villarreal si esibisce in un intervento determinante, quasi da hockey, sul colpo di testa ravvicinato di Vlahovic su azione d'angolo.
Tensione all'Allianz Stadium: nessuno vuole commettere il primo errore
Le due squadre stanno giocando una gara di grande concentrazione e hanno preparato la sfida in ogni dettaglio.