È il giorno di Massimiliano Allegri in casa Juventus. Una cartina del Minnesota pubblicata sui canali social del club ha preannunciato il suo ritorno come allenatore al posto di Pirlo, poi confermato attraverso una nota ufficiale che ha fatto seguito a quella relativa all'esonero del suo predecessore. Per Allegri contratto di tre anni (più l'opzione per un ulteriore anno) e ingaggio di nove milioni annui.
- Bonucci saluta Pirlo dopo l'esonero: "Dalle difficoltà si diventa grandi" 28 Maggio
- Sui social della Juve altri indizi che portano ad Allegri: la foto di una giacca a terra 28 Maggio
- "Minnesota": così la Juventus annuncia il ritorno di Allegri 28 Maggio
- Ufficiale: la Juventus ha esonerato Andrea Pirlo 28 Maggio
- "Pronto, Cristiano?": Mourinho alza il telefono e chiama Ronaldo 28 Maggio
- In attesa dell'ufficialità, si lavora già al progetto: Dybala torna al centro 28 Maggio
- De Sciglio e Rugani: Allegri ritrova i suoi 'pupilli' in bianconero 27 Maggio
- Allegri e quel bottino di trofei conquistati con la Juventus 27 Maggio
- Allegri-Juve tutto fatto, annuncio nelle prossime ore: le cifre dell'ingaggio 27 Maggio
- L'ingaggio di Allegri è il più alto per un allenatore della Juve nella storia bianconera 27 Maggio
- Allegri era la prima scelta di Florentino Perez per il Real Madrid 27 Maggio
- Marcello Lippi promuove il ritorno di Allegri alla Juve: "Lui sa come agire" 27 Maggio
- Andrea Pirlo più vicino al Sassuolo: ipotesi concreta 27 Maggio
- Esonero Pirlo e ritorno Allegri: quando arriverà l'annuncio della Juve 27 Maggio
- Il futuro di Carnevali nella dirigenza della Juve: "Un'ambizione per tutti" 27 Maggio
- La nuova Juventus di Allegri prende forma: Locatelli come primo rinforzo 27 Maggio
- Dybala più vicino al rinnovo con la Juve dopo il ritorno di Allegri 27 Maggio
- Carnevali fa il vago su Pirlo al Sassuolo: "È bravo, ma valutiamo anche altri allenatori" 27 Maggio
- La scelte di mercato della Juventus con Allegri 27 Maggio
- "Allegri torna alla Juve": e Donnarumma mette like 27 Maggio
- Il ritorno di Allegri alla Juve è un indizio sul futuro di Cristiano Ronaldo 27 Maggio
- Pirlo esonerato dalla Juventus: oggi l'annuncio ufficiale, poi toccherà ad Allegri 27 Maggio
- Allegri alla Juve: ingaggio e durata del contratto 27 Maggio
- Allegri nuovo allenatore della Juventus: accordo trovato 27 Maggio
Pirlo esonerato dalla Juventus: oggi l'annuncio ufficiale, poi toccherà ad Allegri
Nel giorno del ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus c'è anche un volto triste. Quello di Andrea Pirlo, che ha definitivamente visto svanire le possibilità di una conferma sulla panchina bianconera, che erano aumentate dopo la vittoria della Coppa Italia e la conquista della qualificazione Champions nel giro di pochi giorni. Le valutazioni su di lui, però, erano già state fatte da Andrea Agnelli e i suoi collaboratori, come spiegato dallo stesso Pirlo. Da qui la decisione di separarsi dall'allenatore, che ha vissuto momenti di grande difficoltà nel corso di una stagione complicata e costellata da alti e bassi. L'annuncio ufficiale dell'esonero arriverà in giornata, prima del comunicato sul ritorno di Alletgri.
Allegri alla Juve: ingaggio e durata del contratto
È in fase di definizione l'accordo tra la Juventus e Massimiliano Allegri per il ritorno sulla panchina bianconera. Trattativa ai dettagli, ma la bozza del contratto è ormai impostata: sarà un'intesa di durata quadriennale con maxi-ingaggio da nove milioni a stagione, due in più rispetto al contratto nella precedente esperienza allo Stadium. Una volta ultimati tutti gli aspetti di natura contrattuale, si procederà con l'annuncio ufficiale, già nella giornata di oggi.
Cosa manca per l'annuncio ufficiale di Allegri alla Juventus
La Juventus e Massimiliano Allegri hanno trovato l'accordo per il ritorno in panchina del tecnico toscano a distanza di due anni dalla separazione. Manca soltanto l'annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare già oggi: restano da definire solo i dettagli dell'intesa che legherà Allegri alla Juventus almeno per le prossime tre stagioni.
Allegri nuovo allenatore della Juventus: accordo trovato
Sarà Massimiliano Allegri il nuovo allenatore della Juventus. Il club bianconero ha accelerato le trattative con il tecnico livornese dopo che nelle ultime ore Inter e Real Madrid si erano unite alla corsa per ingaggiarlo. Già deciso negli ultimi giorni l'esonero di Andrea Pirlo, la prima scelta di Agnelli è sempre stata Max, che torna sulla panchina bianconera dopo due stagioni di inattività.
Zidane a Valdebebas per ufficializzare l'addio al Real: futuro da scrivere
Manca poco anzi pochissimo e poi Zinedine Zidane potrà considerarsi a tutti gli effetti l'ex allenatore del Real Madrid. Il mister che ieri ha comunicato la decisione di lasciare il club in cui ha vinto tre Champions, è arrivato poco fa al quartier generale dei blancos a Valdebebas per ufficializzare il suo addio. Prevista nelle prossime ore la nota che formalizzerà la separazione. A quel punto il mister francese sarà libero a tutti gli effetti, di scegliere il meglio per il suo futuro. C'è anche la possibilità di un approdo alla Juventus, oltre a quella di un periodo di stop con l'obiettivo di prendere le redini della nazionale francese post-Europeo. Tutto però dipende anche da Massimiliano Allegri, e dagli incastri tra Juve e Real
Allegri torna alla Juventus? Le ultimissime di mercato per il dopo Pirlo
Il valzer delle panchine ruota intorno a Massimiliano Allegri. L'allenatore è la prima scelta della Juventus, che ha pensato a lui per il dopo Pirlo. Dopo la partenza di Paratici e i contatti intensificati degli ultimi giorni, il presidente Agnelli ha deciso di affondare il colpo sul grande ex. La società bianconera però deve fare i conti con altre due pretendenti, che stanno provando il proverbiale all-in per Allegri: da una parte il Real Madrid che dopo l'addio di Zidane, è a caccia di un nuovo allenatore con Max favorito del presidente Florentino Perez, e l'Inter che ha messo sul piatto un'offerta da 10 milioni di euro. La Juventus resta favorita, ma attenzione ai colpi di coda con la decisione di Allegri che potrebbe cambiare le carte in tavola per due dei tre club coinvolti. Anche per questo c'è la volontà di chiudere nel minor tempo possibile.