La diretta di Juventus-Sporting Lisbona, partita di andata dei quarti di Europa League: formazioni ufficiali e risultato. Diretta TV in chiaro su Tv8 e in streaming gratis su tv8.it. Partita visibile anche su Sky e DAZN.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Sporting Lisbona
Milik e Di Maria in avanti, ma c'è anche Chiesa. La Juve potrebbe schierare il 4-3-3, anche se si prevede una Juve con uno schieramento mobile:
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti, Cuadrado; Chiesa, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Allegri.
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St.Juste, Coates, Inacio; Esgaio, Goncalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. Allenatore: Amorim.
Tra i convocati della Juventus c'è anche Paul Pogba
Allegri non ha convocato De Sciglio e Alex Sandro, entrambi alle prese con problemi fisici. C'è Vlahovic, ma soprattutto è presente Paul Pogba, utilizzato pochissimo dal tecnico livornese che potrebbe impiegarlo nella ripresa. Ha bisogno di giocare il francese, che può essere determinante in questo caldo e lungo finale di stagione.
Parole di elogio di Allegri per lo Sporting Lisbona
Alla vigilia il tecnico livornese ha fatto capire a tutti, soprattutto a chi segue meno il calcio internazionale, il valore dello Sporting Lisbona, che ha eliminato negli ottavi l'Arsenal capolista in Premier League: "Nelle ultime 11 gare lo Sporting ha vinto sette partite e fatto 4 pareggi. Ha gamba e tecnica. Nel 2021 ha vinto il titolo in Portogallo dopo 19 anni e serve rispetto. Sappiamo che domani sarà il primo passaggio importante per poi cercare di passare il turno a Lisbona".
Il tabellone dei quarti di Europa League 2022-2023
La Juventus sfiderà lo Sporting Lisbona e in caso di passaggio del turno affronterà la vincente di Manchester United – Siviglia. Nella parte bassa del tabellone c'è la Roma, che ha giocato in casa del Feyenoord. Bayer Leverkusen-Union SG è l'altro quarto. C'è ancora la possibilità di una finale tutta italiana.
I quarti dell'Europa League 2022-2023
- Juventus-Sporting Lisbona
- Manchester United-Siviglia
- Feyenoord-Roma
- Bayer Leverkusen-Union SG
Il tabellone e le possibili semifinali
- Juventus/Sporting L. – Manchester U./Siviglia
- Feyenoord/Roma – Bayer L./Union SG
Quando si gioca Sporting-Juventus, la partita di ritorno dei quarti di Europa League
La gara di ritorno dei quarti di finale tra lo Sporting Lisbona e Juventus si disputerà tra una settimana. Sporting-Juve è in programma giovedì 20 aprile, calcio d'inizio alle ore 21 allo Stadio José Alvalade.
Juventus-Sporting in TV in chiaro su Tv8, ma è anche su Sky e DAZN anche in streaming
La partita tra la Juventus e lo Sporting Lisbona si potrà seguire in diretta TV anche in chiaro, a trasmetterla sarà TV8, canale 8 del digitale terrestre. L'incontro sarà visibile anche su Sky e DAZN, i rispettivi abbonati potranno seguirlo in diretta TV. Mentre in streaming Juve-Sporting si può vedere tramite Sky GO, NOW e DAZN.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Sporting Lisbona per i quarti di Europa League
Juventus e Sporting Lisbona hanno annunciato le formazioni ufficiali per la partita d'andata dei quarti di Europa League. Allegri schiera in avanti Milik e Di Maria, a centrocampo c'è Chiesa. Nuovo modulo per i bianconeri.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti, Cuadrado; Chiesa, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. Allenatore: Allegri.
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St.Juste, Coates, Inacio; Esgaio, Goncalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. Allenatore: Amorim.