La Juventus ha battuto il PSV nella prima partita della fase campionato della nuova Champions League: 3-1 il risultato, con i gol di Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez e Saibiri
La Juventus inizia la Champions con una vittoria sul PSV 3-1
La Juventus si è imposta 3-1 contro il PSV. Gol di Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez, con Saibiri che nel finale ha accorciato le distanze. Parte con 3 punti l'avventura dei bianconeri in Champions
Il PSV accorcia con Saibiri, primo gol subito dalla Juventus
La Juventus proprio sul gong incassa la rete dell'1-3 di Saibiri. Diagonale vincente del giocatore del PSV che accorcia le distanze. Si tratta del primo gol subito in stagione dai bianconeri.
Vlahovic ad un passo dal quarto gol, si salva il PSV
Koopmeiners inventa per Vlahovic che da due passi viene disinnescato dal portiere del PSV. Che occasione per l'attaccante serbo che voleva fortemente il gol.
Il PSV torna a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio che è attento
Il PSV torna a farsi vedere nella metà campo della Juventus. Tentativo a giro di Saibari che non impensierisce Di Gregorio, attento nell'unica occasione degli avversari della ripresa. Serata tranquilla per l'ex Monza. Entra Douglas Luiz per la Juve al posto di McKennie.
Standing ovation per Yildiz e Nico, entrano Weah e Fagioli
Altri due cambi per Thiago Motta che sostituisce Kenan Yildiz e Nico Gonzalez, applauditissimi (standing ovation) con Weah e Fagioli. Ormai il risultato e il match sono in cassaforte.
Primi cambi nella Juventus: entrano Thuram e Danilo, escono Locatelli e Gatti (acciaccato)
Primi cambi nella Juventus. Entrano in campo Thuram e Danilo, con quest'ultimo che sembrava inizialmente destinato ad una maglia da titolare. Escono tra gli applausi Locatelli e Gatti. Quest'ultimo un po' claudicante.
La Juventus trova il terzo gol con Nico Gonzalez!
Terzo gol della Juventus con Nico Gonzalez! Grande azione dei bianconeri che approfittano degli spazi concessi dal PSV. Assist illuminante di Vlahovic per l'argentino che bagna l'esordio in Champions con un gran gol. 3-0 e discorso chiuso.
Inizia il secondo tempo: Juve avanti di due reti
La Juventus è avanti di due gol grazie a Yildiz e McKennie e torna in campo con gli stessi undici del primo tempo. Nessun cambio dunque per Motta che insiste con la squadra che si è ben disimpegnata finora
Juventus in vantaggio 2-0 dopo il primo tempo
La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alla perla di Yildiz e al tocco di McKennie. 2-0 e PSV che dopo un inizio incoraggiante, si è letteralmente sfaldato.
Koopmeiners ad un passo dal tris per la Juventus
Ancora Juventus pericolosa a sinistra con Yildiz. Guizzo del turco e cross per Vlahovic che non riesce nella deviazione, la sfera arriva comunque a Koopmeiners che tenta la deviazione volante e non trova la porta per pochissimo.
Juve padrona del campo ora, PSV in difficoltà
La Juventus dopo l'uno-due controlla ampiamente il match. Una mazzata per gli olandesi che sembrano ora in difficoltà contro la consapevolezza dei bianconeri, galvanizzati. Soddisfatto Thiago Motta.
La Juventus raddoppia con McKennie!
La Juventus dopo aver sbloccato il risultato ha letteralmente dominato gli avversari creando non pochi pericoli. Meritato il raddoppio di McKennie che segna un rigore in movimento, dopo una bella e caparbia iniziativa di Nico Gonzalez. Boato dell'Allianz per la squadra bianconera, arrembante.
Yildiz segna un gol eccezionale: Juventus-PSV 1-0
Gol capolavoro di Yildiz e la Juventus è in vantaggio! Una perla quella del turco che segna il suo primo sigillo in Champions con un tiro a giro perfetto per precisione e potenza. Una marcatura alla Del Piero per il talento che entra nella storia bianconera, diventando il più giovane goleador della Juve in Champions.
Buona azione della Juventus: Nico Gonzalez pericoloso
Riecco la Juventus dopo una fase positiva per gli olandesi. Azione che si sviluppa sulla sinistra con Yildiz che prova il guizzo, servendo alla fine Cambiaso. Cross velenoso per Nico Gonzalez che prova il tuffo di testa, senza fortuna. Si salva il PSV.
La Juve fa possesso, PSV insidioso in contropiede
PSV che sta lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa della Juventus, approfittando poi delle ripartenze. Da una di queste nasce un'altra occasione per Til che con un tiro non trova la porta. Difficile per i bianconeri riuscire ad impostare la manovra senza scoprirsi.
Inizio frizzante per Juve e PSV, i bianconeri provano a fare la partita
Inizio di match divertente a Torino, con la Juventus che prova a fare la partita. Molto attivi Yildiz da un lato e Nico Gonzalez dall'altro. In un'occasione anche gli olandesi si sono fatti vedere in avanti con Tillman che ha trovato attento Di Gregorio.
Juventus-PSV in diretta, inizia la partita
Tutto pronto all'Allianz Stadium per l'esordio della Juventus in Champions League contro il PSV. Atmosfera speciale a Torino, con i tifosi che hanno iniziato a farsi sentire. Volti molto concentrati dei giocatori bianconeri. Si parte!
Le parole di Thiago Motta prima di Juve-PSV
Thiago Motta alla vigilia della partita tra Juventus e PSV ha sottolineato la necessità di rispettare gli avversari: "Dobbiamo pensare a noi e su quello che dobbiamo fare in campo. Loro sono una squadra abituata ad avere un grande possesso. Noi dobbiamo recuperare molto la palla e sfruttare molto bene. Portare l’avversaria a fare una partita diversa da quella a cui sono abituati".
E sulla pressione di un trionfo che manca dal 1996: "Non credo sia una pressione, ma la Juventus ha una storia bellissima che si porta dietro a livello mondiale. Ha tanti tifosi e ha tante cose fatte bene e noi portiamo questa storia in modo positivo. Noi siamo focalizzati sulla partita di domani e il resto conta poco. Domani vogliamo fare il nostro gioco e portare il risultato dalla nostra parte".
Chi è Alejandro Hernandez, l'arbitro di Juventus-PSV
L'arbitro designato per la partita tra Juventus e PSV è lo spagnolo Alejandro Hernández. Sarà coadiuvato dagli assistenti José Naranjo e Diego Sánchez Rojo, mentre José Luis Munuera sarà il quarto uomo. Ha diretto la Juve nella fase a gironi del 2021 in occasione della partita contro lo Zenit, vinta per 4-2 dai bianconeri.
Il pronostico di Juventus-PSV
Il pronostico di Juventus-PSV vede i bianconeri favoriti. La squadra di Motta viene considerata anche a livello di quote dei bookmakers la principale candidata alla vittoria. Sia a livello di rosa, che di blasone, senza dimenticare poi il fattore campo.
Juve-PSV, le formazioni ufficiali
Ufficiali le formazioni di Juventus-PSV. Confermato l'undici dei bianconeri, con il 4-2-3-1 e Kalulu dal 1′. Chance per McKennie titolare in mediana, con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz di Vlahovic. Olandesi con il 4-3-3, con De Jong, Tillman e Bakayoko. Le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
PSV (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. All. Bosz
Come arrivano Juve e PSV alla partita di Champions
La Juventus arriva alla sfida contro il PSV da imbattuta in campionato, ma con due pareggi per 0-0 negli ultimi match contro Roma ed Empoli. I bianconeri finora non hanno mai subito reti. Gli olandesi hanno iniziato la stagione alla grande in patria, collezionando cinque vittorie in altrettante partite.
Juve-PSV in campo alle 18:45
Juventus-PSV è una delle partite che apre il programma di Champions. Si gioca all'Allianz Stadium oggi alle ore 18:45, in contemporanea con Young Boys-Aston Villa. Sono questi dunque i primi match della nuova formula della massima competizione europea.
Dove vedere Juventus-PSV di Champions League in TV e streaming
Juve-PSV si potrà vedere in esclusiva in TV oggi martedì 17 settembre alle ore 18:45 su Sky. Diretta sul canale 201 (Sky Sport Uno), sul 252 (Sky Sport) e sul 243 (Sky Sport 4K), con telecronaca di Compagnoni e Aldo Serena. Non ci sarà la possibilità di vedere la partita in chiaro, mentre in streaming Juve-PSV si potrà vedere sull'app Sky Go riservata agli abbonati Sky e sulla piattaforma live on demand NOW.