Squadre in campo, manca pochissimo al via!
15 giorni fa a Riyad, nella semifinale di Supercoppa, fu 2-1 per il Milan che rimontò la rete di Yildiz con Pulisic e la rocambolesca autorete di Gatti. Nell'andata in campionato invece fu 0-0 tra i fischi di San Siro per la quasi totale assenza di azioni pericolose nell'arco dei 90 minuti.
Senza Morata, squalificato per somma di ammonizioni, Conceiçao lancia Abraham dal 1', alle sue spalle agiranno Musah, Reijnders e Leao. Le corsie esterne saranno presidiate dai soliti Emerson Royal e Theo Hernandez, in mezzo ci sarà invece Gabbia con Tomori dopo l'infortunio di Thiaw. Occasione anche per Bennacer che giocherà in mezzo al campo al fianco di Fofana.
Motta recupera Vlahovic ma solo per la panchina, al centro dell'attacco ci sarà Nico Gonzalez, sostenuto dal trio formato da Yildiz, Koopmeiners e Mbangula. La cerniera di centrocampo torna la solita con Locatelli e Thuram, davanti a Di Gregorio c'è McKennie a destra della coppia Gatti-Kalulu, a sinistra trova posto invece Cambiaso.
FORMAZIONE UFFICIALE MILAN: 4-2-3-1 anche per Sergio Conceiçao. Maignan - Emerson, Tomori, Gabbia, Hernandez - Bennacer, Fofana - Musah, Reijnders, Rafael Leao - Abraham. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Jovic, Zeroli, Jimenez, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Camarda, Omoregbe.
FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS: consueto 4-2-3-1 scelto da Thiago Motta. Di Gregorio - McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso - Locatelli, Thuram - Yildiz, Koopmeiners, Mbangula - Nico Gonzalez. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Baio, Vlahovic, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi.
Dirige il match Massa con Bindoni e Scatragli ad assisterlo. Il quarto ufficiale è Bonacina mentre in sala Var ci sono Mazzoleni e Abisso.
L'Allianz Stadium ospita una delle classicissime del calcio italiano che, stranamente rispetto alla propria storia, può rappresentare quasi un'ultima spiaggia per entrambe le squadre coinvolte. La Juventus, padrona di casa, ha necessità estrema di trovare i tre punti per scavalcare momentaneamente la Lazio e portarsi al quarto posto, oltre che per accorciare sulle prime in classifica. Il Milan cerca invece di dare continuità alla vittoria in rimonta sul Como per continuare a sperare in un piazzamento in Champions o, chissà, magari anche qualcosa di più. Fischio d'inizio alle ore 18.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Milan, gara valida per la giornata numero 21 del campionato di Serie A 2024/25.