La Juve conquista la sua prima vittoria in questa Champions League 2022/23: i bianconeri di Allegri hanno battuto il Maccabi all'Allianz Stadium per 3-1. La sbloccano i padroni di casa con un gol di Rabiot al 35′ del primo tempo. Raddoppio firmato da Vlahovic all'inizio del secondo tempo. La formazione israeliana accorcia con David che batte il portiere bianconero al 75′. Chiude la sfida Rabiot, che segna la sua prima doppietta in bianconero.
La classifica del girone H vede ora PSG e Benfica al primo posto a 7 punti, la Juve a 3 e il Maccabi Haifa ultimo con 0 punti. Ecco la sintesi della partita con i gol e gli highlights.
GOL! JUVENTUS-Maccabi Haifa 3-0! Rete di Rabiot! Calcio d'angolo battuto dalla destra da Angel Di Maria, che sforna il terzo assist della giornata, con un cross teso dove arriva Adrien Rabiot e di testa manda in rete verso il palo opposto, siglando la doppietta personale.
GOL! Juventus-MACCABI HAIFA 2-1! Rete di David! Palla filtrante dalla propria metà campo di Chery per il neo entrato, che salta Szczesny in uscita sulla trequarti e conclude all'interno della porta sguarnita.
GOL! JUVENTUS-Maccabi Haifa 2-0! Rete di Dušan Vlahović! Contropiede della Juventus con Di Maria che serve un filtrante d'esterno sinistro che manda in campo aperto Vlahovic solo contro Cohen: l'attaccante serbo è freddo e realizza con il mancino un rasoterra ad incrociare.
GOL! JUVENTUS-Maccabi Haifa 1-0! Rete di Rabiot! Di Maria dalla zona della trequarti campo manda in porta Rabiot con un filtrante che apre la difesa del Maccabi, con il centrocampista francesce che scarica un sinistro potente sotto la traversa e porta in vantaggio la Juventus.
Juve-Maccabi Haifa, dove vederla in diretta TV e streaming: orario e canale
La partita tra la Juventus di Allegri e il Maccabi Haifa non sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. Sarà possibile seguire la sfida in TV su Sky e in streaming su Now TV e Mediaset Infinity in esclusiva per gli abbonati. Diretta testuale disponibile sul sito ufficiale della Juventus.
Juventus-Maccabi dove vederla in diretta TV
Dove vedere Juventus-Maccabi Haifa di Champions? Non è prevista diretta in chiaro su Canale 5, la partita sarà trasmessa in TV (ma solo per abbonati) su Sky e Mediaset Infinity+. Gli utenti registrati al network satellitare potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 (numero 201), Sport 4K (numero 213), Sky Sport (numero 252). In alternativa, usufruendo di una Smart Tv compatibile con la app Mediaset, gli abbonati a Infinity+ potranno assistere al match anche sul piccolo schermo.
Su Sky la telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile, mentre Giancarlo Marocchi si occuperà del commento tecnico. Mediaset ha scelto Massimo Callegari come voce narrante e Roberto Cravero nel ruolo di opinionista.
Dove vedere Juventus-Maccabi Haifa in streaming
La diretta streaming di Juventus-Maccabi Haifa sarà a disposizione degli abbonati che potranno collegarsi a Sky Go oppure a NOW, il servizio di streaming live e on-demand di Sky (previo pagamento del pass Sport per la visione delle partite di Champions). In alternativa si può usufruire (sempre in abbonamento) di Infinity+ , il canale a pagamento in streaming di Mediaset.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Maccabi Haifa
Le formazioni ufficiali di Juventus-Maccabi Haifa. Allegri punta nuovamente su Di Maria dal primo minuto con Milik out per l'affaticamento muscolare degli ultikmi giorni. Tornando Paredes e Cuadrado dal primo minuto. De Sciglio preferito ad Alex Sandro sulla sinistra.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic.
MACCABI HAIFA (3-4-1-2): Cohen; Batubinsika, Goldberg, Seck; Sundgren, Mohamed, Abu Fani, Cornud; Chery; Pierrot, Tchibota.
La classifica del girone della Juve in Champions: col Maccabi vietato sbagliare
Pochi calcoli stasera per la Juventus che ha l'obbligo assoluto di vincere contro il Maccabi Haifa in Champions League. I bianconeri hanno perduto le prime due gare di questa fase a gironi. La Juve è finita ko 2-1 con il Psg e soprattutto con il Benfica, che si è imposto a Torino. Le prime due squadre della classifica passano agli ottavi. Il Paris e il Benfica hanno 6 punti, sono a secco invece Juventus e Maccabi Haifa. Va da sé che per Allegri e i suoi ragazzi c'è l'obbligo di vittoria sia stasera che la settimana prossima.
La classifica del Girone H
- Psg 6
- Benfica 6
- Juventus 0
- Maccabi Haifa 0
Maccabi Haifa in difficoltà: diversi calciatori oggi digiunano per motivi religiosi
Questa sera sia per la Juventus che per il Maccabi Haifa l'incontro è di capitale importanza. I bianconeri sono favoriti e vogliono cogliere il primo successo stagionale in Champions League. Per il Maccabi c'è un problema ulteriore da affrontare e riguarda il digiuno di alcuni calciatori, che non si alimenteranno nel corso di questa giornata per motivi religiosi.
Ciò accadrà perché quello di oggi è il giorno dello Yom Kippur, ricorrenza che celebra l'espiazione, il giorno della penitenza, dedicato all'espiazione dei peccati. Una giornata lunghissima da vivere per tutti coloro che decidono di rispettarla. Giornata che inizia nel decimo giorno del mese ebraico di Tishri e che può durare fino a 25 – 26 ore. Chi rispetta il giorno dello Yom Kippur non può mangiare e bere. Il tecnico del Maccabi Bakhar ha dichiarato che diversi calciatori digiuneranno nella giornata di oggi:
Io osserverò il digiuno e lo faranno anche alcuni giocatori, ma non è escluso che chi digiunerà vorrà giocare lo stesso. Si tratta di una ricorrenza importante per l'ebraismo che finirà prima dell'inizio della partita e magari qualcuno riuscirà comunque a nutrirsi in modo sufficiente. In ogni caso chi scenderà in campo sarà pronto, abbiamo una rosa ampia e potrò contare sugli stranieri, che non seguono la religione ebraica.
Quattro titolari del Maccabi Haifa potrebbero saltare l'incontro. Ma è più probabile pensare che gli attaccanti David e Atzili e i centrocampisti Lavi e Haziza partiranno dalla panchina.