La Juventus accede alla finale di Coppa Italia al termine della semifinale di ritorno contro l'Inter terminata 0-0. I bianconeri, forti dell'1-2 dell'andata faticano nell'arco dei 90' contro i nerazzurri ma alla fine riescono a resistere agli attacchi di Lukaku e compagni. Cristiano Ronaldo il più pericoloso tra i bianconeri.
- La scelta di Darmian per bloccare le discese di Cuadrado 09 Febbraio
- Mariani arbitra Juve - Inter: i precedenti stagionali 09 Febbraio
- Coppa Italia, quando si giocherà la finale 09 Febbraio
- Dove vedere Inter - Juventus di Coppa Italia in live streaming 09 Febbraio
- Le formazioni ufficiali di Juventus - Inter 09 Febbraio
- I diffidati di Juventus e Inter per la semifinale di Coppa Italia 09 Febbraio
- Ultime notizie sulle formazioni di Juventus - Inter 09 Febbraio
- L'Inter va in finale di Coppa Italia se... tutte le combinazioni 09 Febbraio
- La Juve va in finale di Coppa Italia se... Combinazioni e risultati 09 Febbraio
- Regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di parità 09 Febbraio
- Coppa Italia, le statistiche e i precedenti tra Juventus e Inter 09 Febbraio
- Le probabili formazioni di Juve-Inter di Coppa Italia: le scelte di Pirlo e Conte 09 Febbraio
- Coppa Italia, Juventus - Inter in diretta: dove vedere la semifinale in TV e live streaming 09 Febbraio
Fischio finale: Juve-Inter 0-0 bianconeri in finale
La Juventus accede in finale di Coppa Italia al termine della sfida di ritorno contro l'Inter terminata 0-0. I bianconeri forti dell'1-2 dell'andata, riescono a chiudersi in difesa e non concedere nulla alla squadra di Conte.
Sensi tira in area di rigore ma la palla finisce in angolo
Anche Sensi ha provato a mettere in difficoltà la Juventus con un tiro da sinistra che però è stato deviato in angolo dalla difesa bianconera che ha frenato una buona occasione.
Hakimi tira da posizione laterale ma la palla finisce sull'esterno della rete
Hakimi è sempre l'uomo più pericoloso dell'Inter e ancora una volta tenta il tiro ma il pallone calciato dall'esterno nerazzurro finisce sull'esterno della rete.
Kulusevski prova il tiro ma Handanovic lo blocca
La Juventus preme ancora in fase offensiva con Kulusevski ma Handanovic è bravo a fermare l'incursione offensiva dello svedese in area di rigore nerazzurra.
Brutto fallo di Brozovic su Bentancur che viene ammonito: salterà l'eventuale finale
Brutto fallo di Brozovic su Bentancur a centrocampo, Mariani arriva minaccioso verso il croato ammonendolo. Un giallo pesante perché non gli permetterà di scendere in campo in un'eventuale finale.
Cristiano Ronaldo vicinissimo al vantaggio
Ancora Cristiano Ronaldo a spingere la Juventus verso il vantaggio, Il portoghese, sempre con il sinistro va al tiro ma ancora una volta Handanovic risponde con una grande parata deviando in angolo.
Cristiano Ronaldo sfiora il vantaggio
La Juventus si fa vedere in area di rigore dell'Inter e come al solito è Cristiano Ronaldo a creare l'azione più pericolosa per i bianconeri. Il portoghese ha calciato con il sinistro ma è stato bloccato da una respinta di Handanovic.
Fallo di Lautaro su Buffon in area di rigore
Lautaro tenta di sorprendere Buffon in velocità dopo un disimpegno sbagliato di Bentancur ma l'argentino, nel tentativo di prendere palla, commette fallo sull'estremo difensore bianconero.
Darmian tiro altissimo servito da Hakimi: era fuorigioco
Hakimi, ancora lui, prova a volare sulla destra servendo Darmian che arrivava dalla fascia sinistra. L'ex esterno del Parma però tira altissimo con Conte che ha immediatamente chiamato Perisic per sostituirlo.
Hakimi di sinistro a giro ma la palla finisce di poco fuori
L'Inter crea la prima palla gol della ripresa con un sinistro a giro diretto verso la porta di Buffon, ma la sfera finisce fuori senza che il portiere bianconero facesse grossi sacrifici per arrivare su quella palla.
Kulusevski non arriva sulla palla di Bentancur
Bentancur si è portato fino al limite dell'area di rigore dell'Inter ma invece di calciare, ha preferito servire Kulusevski che però non è arrivato sulla palla regalando la rimessa dal fondo ad Handanovic.
Inizia il secondo tempo: Juve - Inter 0-0
Si riparte dallo 0-0 con l'Inter che in questo secondo tempo proverà l'affondo decisivo per cercare di compiere una vera e propria impresa. Le due squadra sono in campo e hanno iniziato i secondi 45′.
Bentancur nell'intervallo: "Sapevamo di dover correre"
Prima dell'intervallo Rodrigo Bentancur ha chiaramente dichiarato che la Juventus era consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato questa sera contro l'Inter, nello specifico: "Sapevamo di dover correre questa sera e credo che lo stiamo facendo bene".
Finisce il primo tempo: Juve-Inter 0-0
Finisce con il punteggio di 0-0 il primo tempo di Juventus – Inter, con i bianconeri che hanno subito molto la determinazione dei nerazzurri, bravi a rendersi pericolosi in diverse occasioni. Nel finale Cristiano Ronaldo si è fatto vedere dalle parti di Handanovic con due tiri ma senza trovare il gol.
Ancora Cristiano Ronaldo tira in area di rigore
Cristiano Ronaldo ha provato ancora una volta a trovare il gol ma anche in questa occasione la difesa dell'Inter respinge e tenta di far ripartire l'azione ma il portoghese è molto pericoloso.
Cristiano Ronaldo tira in area ma para Handanovic
Handanovic respinge un tiro di sinistro da parte di Cristiano Ronaldo in area di rigore. Il portoghese si è liberato bene della marcatura di Skriniar ed ha provato ad impensierire i nerazzurri.
Fallo di Hakimi su Bernardeschi, la Juve rifiata
Hakimi ha provato a tagliare in area di rigore della Juventus ma è stato bloccato al meglio da Bernardeschi. L'ex Fiorentina è stato colpito dal marocchino che ha dunque commesso fallo.
Lukaku in fuorigioco, ma che occasione per il belga
Lukaku si beccare in fuorigioco ma il belga è stato bravo a dettare il passaggio di Barella, con l'ex United che ha provato a spiazzare Buffon. La palla è finita fuori ma Mariani aveva già fischiato offside.
Lautaro impreciso non centra la porta
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Eriksen, la difesa della Juventus respinge male e incredibilmente Lautaro si trova la palla sui piedi e a porta sguarnita prova la botta ma non centra minimamente lo specchio. Occasione sprecata.
Grande occasione per Lukaku che manda la palla fuori di poco
L'Inter sulla successiva punizione calciata da Eriksen trova incredibilmente la testa di Lukaku che in area di rigore con un colpo di testa aveva spiazzato Buffon ma la palla finisce di poco fuori.
Alex Sandro ammonito salterà l'eventuale finale
Alex Sandro prova a fermare Hakimi in volata sulla destra ma il brasiliano commette fallo appena fuori area e si fa ammonire.
Scontro Conte-Bonucci, il difensore: "Devi rispettare l'arbitro"
Anche Antonio Conte è stato furioso per il rigore non dato all'Inter e soprattutto per il giallo a Darmian in occasione del fallo su Cristiano Ronaldo. Nel corso di queste proteste, l'allenatore ha avuto uno scontro verbale con Bonucci in panchina che ha detto al tecnico salentino: "Devi rispettare l'arbitro".
L'Inter chiede un rigore ma l'argentino cade da solo
L'Inter ha chiesto fortemente un rigore per un presunto contatto tra Lautaro e Bernardeschi. Dalle immagini però si vede benissimo come l'argentino abbia cercato di calciare il pallone ma in rete calcia prima il terreno e poi la caviglia di Bernardeschi.
Fallo di Kulusevski su Darmian
Non succede ancora nulla all'Allianz Stadium con Kulusevski che ha provato uno spunto personale ma Darmian è stato priva bravo a bloccarlo e poi a farsi fare fallo dal giovane svedese.
Coppa Italia, Juve - Inter 0-0, inizia la partita
È appena iniziata Juve-Inter. Una delle due squadre approderà alla finale di Coppa Italia. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in attesa di sferrare l'attacco decisivo nei confronti dell'avversario.
Marotta: "I problemi del club non intaccano la squadra"
"Quando c'è compattezza anche i grandi problemi diventano piccoli". Così Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter sulla crisi finanziaria dell'Inter, sottolineando come il gruppo sia compatto e non sia minimamente turbato da queste vicende.
La scelta di Darmian per bloccare le discese di Cuadrado
Conte giocherà questa partita in risposta a Pirlo che ha preferito schierarsi con due esterni di centrocampo molto offensivi come Cuadrado e Bernardeschi, sperando di mettere in difficoltà i nerazzurri. Il tecnico dell'Inter per questo motivo ha pensato bene di coprirsi con Darmian che avrà il compito di bloccare Cuadrado in modo tale anche di lasciare maggiori compiti offensivi ad Hakimi. Per questo spesso sarà possibile vedere i nerazzurri schierati in difesa a quattro quando i bianconeri saranno in possesso palla.
Mariani arbitra Juve - Inter: i precedenti stagionali
Maurizio Mariani arbitrerà il match di questa sera tra Juventus e Inter valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il direttore di gara della sezione di Aprilia, sarà assistito da Bindoni e Paganessi con Chiffi come quarto uomo.
Sala Var affidata a Paolo Valeri con l’assistenza di Giallatini. Il direttore di gara non ha mai arbitrato la Juventus in stagione. Al contrario Mariani ha diretto i nerazzurri nella stagione in corso in occasione della sfida di campionato contro il Milan del 17 ottobre 2020.
Coppa Italia, quando si giocherà la finale
La finale di Coppa Italia si giocherà il 19 maggio, probabilmente all'Olimpico di Roma anche se in lizza che anche lo stadio San Siro di Milano. A contendersela saranno due tra Juventus, Inter, Atalanta e Napoli. Le due finaliste verranno svelate domani sera al termine della sfida tra i bergamaschi e gli azzurri che sono anche i campioni in carica.
Dove vedere Inter - Juventus di Coppa Italia in live streaming
La sfida tra Juventus ed Inter, oltre alla trasmissione in chiaro in TV su Rai Uno, sarà trasmessa anche in diretta streaming su pc. Basterà infatti collegarsi alla piattaforma Raiplay o da tablet e smartphone tramite l'app Rayplay.