La Juventus batte 2-1 il Ferencvaros nel finale grazie ad un gol di Alvaro Morata che di testa mette in rete un cross perfetto da destra di Cuadrado. I bianconeri erano andati sotto nel primo tempo con il gol ospite di Uzuni prima del pareggio di Cristiano Ronaldo che ha chiuso i primi 45'. Al 92', dopo diverse occasioni da rete, i bianconeri trovano il gol con il solito Morata che regala la qualificazione agli ottavi per la squadra di Pirlo.
Il tabellino di Juventus-Ferencvaros
Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Danilo, Alex Sandro; McKennie (62′ Kulusevski), Bentancur (82′ Rabiot), Arthur (82′ Arthur), Bernardeschi (62′ Chiesa); Dybala (62′ Morata), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Ramsey, Rabiot, Chiesa, Portanova.
Ferencvaros (3-4-3): Dibusz; Lovrencsics (78′ Botka), Dvali, Blazic, Frimpong, Heister; Siger (78′ Laidouni), Somalia; Uzuni, Zubkov (70′ Isael), Nguen (70′ Boli). All. Rebrov. A disp. Szecsi, Ori, Kharatin, Kovacevic, Mak, Baturina, Csontos.
Arbitro: Siebert (GER)
Ammoniti: 67′ Siger, 80′ Danilo
Reti: 19′ Uzuni, 35′ Ronaldo, 90+2′ Morata
Gol di Morata! Al 92' il gol qualificazione della Juventus
Alvaro Morata segna il gol del 2-1 su cross del solito Cuadrado che mette in mezzo una palla fantastica per la testa dello spagnolo che mette in rete il gol decisivo per la qualificazione.
Bentancur prova un gran tiro da fuori ma Dibusz respinge
Grande conclusione di Bentancur che calcia da fuori area dopo una buona azione orchestrata dai bianconeri. La conclusione dell'uruguaiano viene però respinta da Dibusz che manda la palla in angolo con un colpo di reni.
Palo anche per Morata
La Juventus colpisce un altro palo dopo quello di Bernardeschi, questa volta è Morata a colpire il legno che nega ai bianconeri di passare in vantaggio. Imbeccato bene da Alex Sandro, lo spagnolo arriva al tiro con un inserimento perfetto.
Cristiano Ronaldo spreca una buona occasione
La Juventus ha sfiorato il vantaggio con Cristiano Ronaldo che servito da un filtrante perfetto di Morata, ha scartato il portiere del Ferencvaros bravo però a toccargli la palla quel tanto che basta per non far andare in gol il portoghese.
Palo di Bernardeschi da fuori
La Juventus colpisce un palo con Bernardeschi che si era liberato bene con il suo mancino, ma la sfera calciata dall'ex Fiorentina non riesce a finire in rete.
Il Ferencvaros con questa palla a metà regalata a Cristiano Ronaldo
La difesa del Ferencvaros ha rischiato tantissimo su questo passaggio indietro al portiere che ha costretto il portiere degli ungheresi all'intervento in scivolata su Cristiano Ronaldo pronto ad approfittarne.
Arthur ancora un tiro alto
La Juventus ci prova anche per vie centrali ancora con Arthur, che non perde un pallone. L'ex Barcellona arriva al tiro da fuori area che però finisce altissimo.
De Ligt protesta per questo fallo su Nguen
De Ligt protesta con l'arbitro per questo fallo sull'attaccante del Ferencvaros, Nguen. Il difensore se la prende con il direttore di gara perché secondo lui a commettere fallo era stata la stessa punta degli ungheresi.
Murato Bernardeschi da Frimpong
La Juventus ci prova ancora con un'azione da destra, questa volta orchestrata da Bentancur che mette un buon cross al centro, sulla palla si lancia Bernardeschi che calcia in porta ma il suo tiro viene respinto da Frimpong.
Inizia il secondo tempo all'Allianz Stadium
Inizia il secondo tempo all'Allianz Stadium di Torino, Juventus e Ferencvaros ripartono dall'1-1 che ha chiuso i primi 45′. Nessuna sostituzione per le due squadre. Rientrano gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
Fine primo tempo: Juventus-Ferencvaros 1-1
Finisce 1-1 il primo tempo di Juventus-Ferencvaros in virtù dei gol di Uzuni per gli ospiti e Cristiano Ronaldo per i bianconeri.
Gran tiro di Bernardeschi che finisce alto
La Juventus ci prova con uno schema da calcio d'angolo che ha portato Bernardeschi a calciare forte da fuori area con il suo sinistro su assist di Dybala, ma la conclusione del #33 bianconero finisce alta.
Gol della Juventus! Pareggio di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo pochi minuti dopo il gol annullato, riesce a segnare il gol del pareggio. Tutto buono questa volta. Il portoghese calcia con un sinistro violentissimo il gol che vale l'1-1.
Annullato un gol a Cristiano Ronaldo per fuorigioco
L'arbitro ha annullato un gol alla Juventus che con Cristiano Ronaldo aveva trovato il momentaneo pareggio. L'attaccante portoghese era però in fuorigioco al momento del passaggio di Dybala.
Arthur calcia da fuori ma la palla finisce alta
Ancora Cuadrado da destra costruisce bene un'azione d'attacco che però la Juventus non riesce a sfruttare. Il colombiano libera al tiro Arthur che si è proposto per vie centrali, ma il tiro del brasiliano finisce altissimo.
Danilo ci prova di testa da calcio d'angolo
Danilo ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cuadrado. Il colpo di testa del brasiliano finisce però lentamente tra le braccia del portiere ospite.
Zubkov ci prova con un sinistro da fuori
Il Ferencvaros ci prova ancora con Zubkov che calcia da fuori area con il sinistro ma la palla calciata dal giocatore degli ungheresi è deviato in angolo da De Ligt. Ma quanti spazi nel centrocampo bianconero.
Gol di Uzuni! Ferencvaros in vantaggio
Il Ferencvaros passa in vantaggio con un gol rocambolesco arrivato dopo un'azione di Nguen che sfrutta lo scivolone di Danilo e mette in mezzo la palla che Uzuni insacca in gol.
Dybala vicino al gol con un tiro ravvicinato
Dybala ha sui suoi piedi la prima vera occasione da gol della partita con un tiro al volo su cross di Cristiano Ronaldo da sinistra. L'argentino colpisce bene il pallone ma Dibusz, portiere degli ospiti, si fa trovare pronto parando con i piedi.
Il Ferencvaros si fa vedere con un cross di Zubkov
Zubkov ha provato a mettere in mezzo una buona palla al centro dell'area di rigore, ma la difesa della Juventus respinge con un colpo di testa di De Ligt.
Cuadrado mette una buona palla in mezzo ma non ci arriva nessuno
Cuadrado subito pericoloso lungo la corsia destra con un cross forte e teso in area di rigore avversaria, ma sulla palla del colombiano non ci arriva né Cristiano Ronaldo e né Bernardeschi.
Fallo di McKennie in ritardo il suo anticipo
McKennie si fa subito sentire a centrocampo nel tentativo di interrompere un'azione da gioco del Ferencvaros ma il suo intervento è falloso.
Juventus-Ferencvaros in diretta: fischio d’inizio
Inizia la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Ferencvaros. Le due squadra sono in campo e si stanno studiando a vicenda.
Juventus-Ferencvaros Formazioni ufficiali
Pirlo conferma le indiscrezioni della vigilia schierando dal primo minuto Dybala concedendo un turno di riposo a Morata come partner d'attacco di Cristiano Ronaldo. In porta Szczesny con Danilo al centro della difesa al fianco di De Ligt. Ritorno tra i titolari per Alex Sandro e conferma per Bernardeschi ancora nell'11 di partenza bianconero dopo la gara contro il Cagliari. Pirlo ha affidato la fascia da capitano a Paulo Dybala.
Nel Ferencvaros invece Rebrov si affida ancora a Nguen davanti nel suo 4-2-3-1 di partenza con Zubkov, Siger e Uzuni alle sue spalle.
Juventus (4-4-2): Szcesny, Cuadrado, De Ligt, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Arthur, Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Pirlo.
Ferencvaros (4-2-3-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Heister; Frimpong, Somalia; Zubkov, Siger, Uzuni; Nguen.
All. Rebrov
Daniel Siebert è l'arbitro della partita Juventus - Ferencvaros
Il match di questa sera tra Juventus e Ferencvaros sarà arbitrato dal tedesco Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti connazionali Jan Seidel e Rafael Foltyn. Al VAR ci sarà Marco Fritz, con Mark Borsch all’AVAR. Il quarto uomo sarà Harm Osmers.
Siebert, classe 1984 è internazionale dal 2015 ma in Champions League non ha precedenti con la Juventus. Siebert ha diretto solo tre incontri in tutto nella massima competizione europea. L’ultimo in questa stagione nel match vinto dal Porto 2-0 sull’Olympiacos.
La Juventus a caccia del primato in caso di 5 gol
La Juventus è a caccia di record questa sera contro il Ferencvaros. Senza voler sminuire l'avversario, la Juventus può avere questa sera la possibilità di raggiungere un altro primato che manca ai bianconeri da diversi anni. All'andata la squadra di Pirlo ha vinto 4-1 fuori casa contro gli ungheresi.
Questa sera all'Allianz Stadium, dovrebbe segnarne cinque per eguagliare il maggior numero di gol contro un singolo avversario in un doppio confronto in Champions League in una sola stagione. Il primato di nove gol fa capo alla stagione 2003/2004 contro l'Olympiakos.
Il Ferencvaros a caccia della prima vittoria in Champions
Il Ferencvaros può essere già ben contento di essere arrivato a questo punto della Champions League. Ma gli ungheresi hanno comunque il sogno di riuscire a vincere quantomeno una partita nella fase a gironi. Sulla carta, contro Juventus e Barcellona, le avversarie sembrano essere proibitive, più probabile provare a vincere contro la Dinamo Kiev.
L'ultimo successo del Ferencvaros è datato settembre 1995 quando riuscirono a vincere 3-0 contro il Grasshopper, dopo questa poi, nessun successo in alcuna delle ultime otto partite nella competizione (tre pareggi e cinque sconfitte).
Cristiano Ronaldo cercherà di battere Messi con un nuovo record
La partita di questa sera tra Juventus e Ferencvaros sarà l'occasione ghiotta per Cristiano Ronaldo di raggiungere l'ennesimo record in stagione. L'attaccante dei bianconeri, che contro i modesti ungheresi dovrà vincere per centrale la qualificazione agli ottavi, cercherà di andare in rete per segnare un particolare primato.
Cristiano Ronaldo è infatti al momento il capocannoniere nella storia della Champions League con 130 gol – 69 dei quali sono stati segnati in partite casalinghe, solo Lionel Messi (70) ha segnato di più nella competizione nelle partite interne. CR7 proverà ad eguagliare la Pulce e magari superarlo con la speranza che l'attaccante argentino non faccia lo stesso con la Dinamo Kiev.
La Juventus a un passo dalla qualificazione agli ottavi
Nel girone G di Champions League, tutto sembra essere nelle mani di Barcellona e Juventus per una classifica che sembra quasi del tutto delineata. In caso di successo dei blaugrana questa sera contro la Dinamo Kiev, la squadra di Koeman salirebbe a 12 blindando il passaggio del turno. La Juventus ha vinto invece due partite perdendo quella proprio contro i catalani, motivo per cui Pirlo si ritrova a 6 punti.
Ma se dovesse vincere e la Dinamo dovesse perdere col Barcellona questa sera, la qualificazione sarebbe certa, resterebbe poi da capire se da prima o seconda in classifica a seconda dell’esito della sfida contro la Dinamo Kiev e soprattutto il Barcellona al ‘Camp Nou’. Attualmente sia Dinamo Kiev che Ferencvaros sono infatti ferme ad 1 punto, motivo per cui, in caso di sconfitta questa sera, non potranno più qualificarsi agli ottavi.