Squadre in campo agli ordini di Marchetti, tra pochi istanti il via al match!
E' tutto pronto a Torino dove si attende solo l'ingresso in campo delle due squadre.
Senza Orsolini, out dopo l'infortunio in Coppa Italia, Italiano si affida a Ndoye e Dominguez, con Odgaard, per innescare l'unica punta Castro, preferito ancora una volta a Dallinga. In mezzo al campo Pobega e Freuler partono titolari come quattro giorni fa contro il Monza mentre dietro è Holm a vincere il ballottaggio a tre con De Silvestri e Posch per una maglia da titolare. La coppia centrale è Beukema-Lucumì mentre a sinistra torna titolare Miranda, così come tra i pali torna Skorupski.
Si rivede Vlahovic tra le fila juventine e Motta decide di supportarlo col tridente più fantasioso possibile sulla trequarti. Ci saranno infatti Conceicao, Koopmeiners e Weah alle spalle del serbo per provare a scardinare la difesa ospite. Fagioli trova una maglia in mezzo con Locatelli, panchina iniziale per Thuram. In difesa c'è Danilo a destra, Kalulu-Gatti al centro mentre Cambiaso si prende la fascia sinistra. Tra i pali confermato Perin, come a Lecce, Di Gregorio si accomoda in panchina.
FORMAZIONE UFFICIALE BOLOGNA: 4-2-3-1 anche per i rossoblu. Skorupski - Holm, Beukema, Lucumì, Miranda - Pobega, Freuler - Ndoye, Odgaard, Dominguez - Castro. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Erlic, Moro, Karlsson, Iling-Junior, Casale, Corazza, Ferguson, Dallinga, De Silvestri, Fabbian, Urbanski.
FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS: 4-2-3-1 per i bianconeri. Perin - Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso - Fagioli, Locatelli - Conceicao, Koopmeiners, Weah - Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio, Yildiz, Adzic, Thuram, Savona, Rouhi, Owusu, Pugno, Pagnucco, Rizzo, Mbangula.
Dirige il match Marchetti con Tolfo e Di Monte ad assisterlo. Il quarto ufficiale è Bonacina mentre in sala VAR ci sono Mariani e Di Paolo.
Primo incrocio con il passato recente per Thiago Motta che, però, spera sicuramente di non regalare gioie ai suoi vecchi tifosi per non perdere ulteriormente terreno dalla testa della classifica, ora occupata dall'Atalanta dopo la vittoria di ieri sul Milan. All'Allianz i bianconeri dovranno cercare necessariamente i tre punti per interrompere la striscia di tre pareggi consecutivi, incluso quello con l'Aston Villa, che ha rallentato il loro cammino. Il Bologna invece, reduce dalla quarta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato, cerca continuità per risalire ancora la classifica e tornare definitivamente nella zona Europa. Fischio d'inizio alle ore 18.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Bologna, gara valida per la giornata numero 15 del campionato di Serie A 2024/25.