L'Italia affronta la Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga. La prima singolarista è Lucia Bronzetti che sta affrontando Hruncakova e ha vinto il primo set. A seguire toccherà a Jasmine Paolini, la nostra numero uno che se la vedrà contro Sramkova. In caso di parità sarà il doppio a decidere tutto con Errani e Paolini decisive contro la Polonia, che sfideranno Hruncakova/Mihailikova. Tutte le partite si potranno vedere in chiaro in TV su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma Sky. Streaming sul sito di Supertennis e su Supertennix, oltre che Sky Go. L'Italia in caso di vittoria sarebbe la sesta nazione a vincere almeno 5 volte la Billie Jean King Cup dopo Stati Uniti (18 titoli), Repubblica Ceca (11), Australia (7), Spagna (5) e Russia (5).
Il programma di Italia-Slovacchia oggi alla Billie Jean King Cup 2024 e i risultati delle azzurre
- Bronzetti-Hruncakova 6-2
- Paolini-Sramkova a seguire
- Paolini/Errani-Hruncakova/Mihailikova a seguire
Che rimonta di Lucia! L'azzurra acciuffa il pareggio sul 4-4
L'azzurra recupera da uno svantaggio di 4-1 e con una serie di splendidi game torna in parità. 4-4 e tutto da rifare per la slovacca che sembra ora visibilmente scoraggiata.
Hruncakova salita di rendimento, Bronzetti in difficoltà nel secondo: 4-2
Brutte notizie per Lucia Bronzetti che ha perso un po' il treno del match. L'azzurra è sotto 4-2 nel secondo set con Hruncakov che ora può allungare ancora.
Hruncakova recupera il break e per la prima volta è avanti: 2-1 su Bronzetti
Hruncakova dopo un inizio difficile anche nel secondo, piazza una striscia di punti consecutivi e piazza il sorpasso. 2-1 in suo favore, è la prima volta che è avanti nel match
Lucia Bronzetti vince il primo set 6-2 contro Hruncakova
Lucia Bronzetti conquista il primo set contro Hruncakova. 6-2 e match ben indirizzato con la slovacca in difficoltà, soprattutto a livello di spostamenti. Fallosa l'avversaria dell'italiana che non riesce ad essere continua e sembra in balia di Lucia.
Hruncakova sfiora il 3-3 ma Bronzetti si salva e allunga
Lucia Bronzetti vola sul 4-2 dopo aver sventato due occasioni di break per la sua avversaria. Brava la tennista italiana a restare concentrata e a spostare l'avversaria.
Bronzetti in fuga: 3-1 e break confermato, slovacca in difficoltà
Questa volta Lucia fa fruttare il secondo break della sua partita. Hruncakova in difficoltà contro la tennista italiana appena lo scambio si allunga. 3-1 in favore della nostra portacolori che sembra ora voler andare in fuga.
Hruncakova recupera subito il break: 1-1 e occasione sciupata da Bronzetti
Lucia parte benissimo e con un gran game strappa il servizio alla slovacca. Game molto aggressivo il successivo della slovacca che lascia di sasso l'azzurra con alcune risposte molto potenti. 1-1 e tutto da rifare
Italia e Slovacchia in campo per gli inni nazionali: inizia la partita Bronzetti-Hruncakova
Italia e Slovacchia sono in campo per la sfida che deciderà il titolo di BJK Cup. Bronzetti e Hruncakova sono pronte a darsi battaglia, per il confronto.
Il montepremi della Billie Jean King Cup, quanto guadagneranno Paolini e le altre tenniste
Quali sono i premi in palio nella finale di Billie Jean King Cup? L'Italia con il raggiungimento dell'ultimo atto ha vinto 1.3 milioni di euro, così come la Slovacchia. In caso di vittoria le ragazze di Garbin porterebbero a casa 2.2 milioni di euro
Jasmine Paolini vuole chiudere la stagione in bellezza
Jasmine Paolini è reduce da una stagione eccezionale culminata nel raggiungimento del 4° posto della classifica WTA. Nonostante una fisiologica stanchezza, l'azzurra ha tenuto testa contro Swiatek rischiando di vincere dopo una vera e propria maratona. Oggi la speranza di chiudere in bellezza, regalando all'Italia un'altra gioia
Chi sono le avversarie delle azzurre: precedenti e ranking
La Slovacchia è la sorpresa di questa edizione della BJK Cup, come confermano i successi contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna. La giocatrice migliore, che affronterà Paolini, è Rebecca Sramkova numero 43 del mondo. Si tratta dell'avversario più ostico. Nell'altro singolare spazio per Hruncakova che attualmente occupa il posto numero 159. Non ha trovato posto finora Anna Karolina Schmiedlova che alle Olimpiadi ha battuto Paolini. Doppio da non sottovalutare composto da Hruncakova e Mihalikova
A che ora gioca Paolini contro Sramkova: orario e dove vederla in TV
Anche la partita tra Paolini e Sramkova come le altre sarà visibile su Supertennis in chiaro. Diretta TV sul canale 64 del digitale, e sul 212 di Sky non prima delle 19. Per l'orario preciso basterà aspettare la fine della sfida precedente della Bronzetti. Diretta Sky sul sito di Supertennis, Supertennix e Sky GO.
Dove vedere Bronzetti-Hruncakova oggi alla Billie Jean King Cup: diretta TV e streaming
Bronzetti-Hruncakova è la partita che apre il programma della finale della Billie Jean King Cup. Si gioca alle ore 17 con diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 21 di Sky. Streaming gratuito sull'app Supertennix o sul sito di Supertennis, oltre che su Sky Go per abbonati Sky
Il programma di Italia-Slovacchia alla King Cup 2024: gli orari TV della finale
Le tre partite di Italia-Slovacchia, finale di Billie Jean King Cup, saranno trasmesse tutte in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Questi nel dettaglio gli orari della diretta TV:
- Bronzetti-Hruncakova ore 17
- Paolini-Sramkova non prima delle 19
- Paolini/Errani-Hruncakova/Mihailikova non prima delle 21
Finale Billie Jean King Cup 2024, oggi Italia-Slovacchia: in campo Bronzetti, Paolini e il doppio Paolini/Errani
Il programma della finale di Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia inizierà alle ore 17 con la partita tra Bronzetti e Hruncakova. A seguire spazio al confronto tra la nostra numero uno Jasmine Paolini e Sramkova, che dovrebbe dunque iniziare non prima delle 19. In caso di 1-1 sarà il doppio ad essere decisivo non prima delle 19: Paolini/Errani-Hruncakova/Mihailikova.