video suggerito

Finisce 6-0: contro la Moldavia l’Italia segna e si diverte

5 CONDIVISIONI

Festival del gol al franchi di Firenze: l'Italia segna sei reti e diverte. Doppietta di El Shaarawy, gol poi di Berardi, Caputo, un autogol moldavo e Cristante. Ottime sensazioni da parte del gruppo di Mancini che ha sempre gestito il match senza mai andare in difficoltà.

Fischio finale: Italia-Moldavia 6-0, il tabellino

Immagine

Reti: 18′ Cristante, 23′ Caputo, 30′ El Shaarawy, 46′ El Shaarawy, 37′ autorete Posmac, 72′ Berardi.

Italia (4-3-3): Sirigu (67′ Cragno); Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi (67′ Emerson Palmieri); Locatelli, Cristante, Bonaventura (67′ Sensi); Berardi (75′ Kean), Caputo (75′ Lasagna); El Shaarawy (67′ Grifo). Allenatore: Mancini

Moldavia (5-3-2): Koseliev (46′ Namasco); Platica, Craciun (46′ Mudrac), Posmac, Armas, Marandici (Reabciuk); Rata, Carp, Ionita; Suvorov (46′ Cociuc), Nicolaescu (79′ Milinceanu). Allenatore: Firat

Ammoniti: Carp, Rata.

A cura di Alessio Pediglieri

In campo anche Lasagna e Kean

Ultimi cambi sul 6-0 per Mancini: Kean e Lasagna per queste battute finali di amichevole.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Berardi per il 6-0 su assist di Grifo

Immagine

Domenico Berbardi riesce a segnare il suo primo gol in azzurro e festeggia per il 6-0 dell'Italia contro la Moldavia.

A cura di Alessio Pediglieri

Entra anche Sensi, per Bonaventura

Immagine

Stefano Sensi entra in campo al posto di Bonaventura.

A cura di Alessio Pediglieri

Grifo, Emerson e Cragno in campo: Mancini cambia

Immagine

Soddisfatto del 5-0 il ct effettua un tris di cambi per ridare vitalità all'Italia

A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia, 5-0: Chiesa osserva in tribuna il match

Immagine

Federico Chiesa è in tribuna al Franchi a osservare i suoi compagni di nazionale. Il neo juventino non è a disposizione in questo momento ma resta sempre un punto di riferimento per il gruppo azzurro.

A cura di Alessio Pediglieri

Bonaventura sbaglia il 6-0

Jack Bonaventura non trova la via del gol dopo un ottimo dribbling in area di rigore moldava: palla alta sopra la traversa.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Azzurri sempre in avanti

Immagine

L'Italia continua a macinare gioco, con possesso palla e con azioni in verticale per entrare in area di rigore. Mancini è soddisfatto, senza cambi fino a questo momento.

A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia, si riparte dal 5-0

Al via il secondo tempo

A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia 5-0, El Shaarawy fa doppietta

Ottimo spunto di Lazzari sulla destra che con un pallonetto supera il portiere, poi El Shaarawy si avventa su pallone e lo mette in rete di t

Immagine

esta, infortunandosi leggermente.

A cura di Alessio Pediglieri

Poker su autogol di Posmac

Immagine

L'Italia preme e la Moldavia va in panico: al 35′ arriva anche il poker azzurro, con un autogol clamoroso.

A cura di Alessio Pediglieri

Tris azzurro: El Shaarawy a segno!

Immagine

Gran gol dell'ez Roma, oggi capitano azzurro: controllo vicino alla linea sul fondo e poi tocco in porta per il tris azzurro.

A cura di Alessio Pediglieri

Italia in gestione: possesso e geometrie

Primo tempo positivo, con tanto giro palla, veloci verticalizzazioni e squadra molto corta. Gli azzurri stanno giocando bene questa prima mezz'ora di gioco, al di là dei due gol.

A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia 2-0, raddoppio di Caputo!

Subito uno-due dell'Italia, con Ciccio Caputo che sfrutta un errore della difesa moldova e non sbaglia la rete del raddoppio azzurro.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia 1-0 Cristante di testa!

Immagine

Rompe gli equilibri l'Italia con Cristante al suo primo gol in azzurro: 1-0 per l'Italia

A cura di Alessio Pediglieri

Moldova pericolosa, Sirigu non si fa sorprendere

Prima scintilla della gara è a firma Moldova con un tiro improvviso in area di rigore, con Acerbi in ritardo nella diagonale. Ci pensa Sirigu a fermare il pericolo con una parata plastica a metà altezza.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Parte bene l'Italia con un pressing immediato ai portatori di palla avversari

Azzurri subito in pressione, con Ciccio Caputo che si dà da fare in avanti, squadra molto corta quella di Mancini. Primo ammonito per la Moldova per un brutto gallo su Locatelli: primo giallo del match

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia in diretta: fischio d'inizio

Tutto pronto per il fischio d'inizio, l'Italia sfida in amichevole la Moldavia al Franchi di Firenze dopo il minuto di silenzio per Fino Fini.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri

Italia-Moldavia, le formazioni ufficiali

Com'era previsto, sarà una formazione sperimentale quella messa in campo da Roberto Mancini nell'amichevole contro la Moldavia, con tante seconde linee. In porta c'è Sirigu, davanti a lui difesa a quattro con Lazzari e Biraghi larghi, al centro Mancini e Acerbi. A centrocampo si rivedono Bonaventura e Cristante insieme Locatelli, in avanti esordio di Ciccio Caputo.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.

MOLDAVIA (5-3-2): Koseliev; Platica, Craciun, Posmac, Armas, Marandci; Rata, Carp, Ionita; Suvorov, Nicolaescu.

A cura di Alessio Pediglieri

Minuto di silenzio prepartita, in memoria di Fino Fini

Il momento commemorativo lo ha voluto la Federazione Italia per ricordare la figura di Fino Fini: è stato il medico della selezione per un ventennio (dal 1962 al 1982), direttore del Centro Tecnico di Coverciano dal 1967 al 1995 oltre che promotore del Museo del Calcio. Il suo nome, però, ha un valore speciale per il Centro Tecnico Federale di Coverciano, che ha diretto per circa 30 anni (dal 1967 al 1995) curandone organizzazione e parte logistica.

A cura di Alessio Pediglieri

Contro la Moldavia sempre e solo vittorie

Si gioca allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, dove la nostra Nazionale è imbattuta. In particolare, contro i prossimi avversari, l’Italia vanta 4 vittorie su 4 incontri. La Moldavia è una Repubblica Indipendente, dal 1991, ed  è grande il doppio del Lazio e ha una popolazione di 3 milioni e mezzo di abitanti, più o meno quanto quelli della Toscana. Anche se sarà una semplice amichevole è una partita che conta a livello internazionale per il Ranking europeo che permette alle Nazionali di piazzarsi più o meno meglio per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

A cura di Alessio Pediglieri

Probabili formazioni di Italia-Moldavia

Turnover e ricambio negli undici titolari per Roberto Mancini che già in vigilia aveva confermato la volontà di inserire diversi nomi nuovi nella formazione di partenza per dare più spazio a chi ha giocato poco.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy. A disposizione: Cragno, Silvestri, D'Ambrosio, Emerson Palmieri, Ogbonna, Sensi, Barella, Verratti, Grifo, Lasagna, Orsolini, Kean. Ct: Mancini

MOLDOVA (5-4-1): Koselev; Platica, Mudrac, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Epureanu, Ionita; Milinceanu. A disposizione: Namasco, Cebotari, Racu, Graur, Craciun, Marandici, Suvorov, Cociuc, Coiocari, Caimaciov, Nicolaescu, Boiciuc. Ct: Firat

ARBITRO: Siebert (Ger)

A cura di Alessio Pediglieri

LIVE Italia-Moldavia: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

La Nazionale italiana di Roberto Mancini alle 20.45 scenderà in campo contro la Moldavia in un test amichevole che si disputerà allo stadio ‘Franchi' di Firenze. La partita amichevole tra Italia e Moldavia è in programma alle ore 20.45 allo stadio Franchi di Firenze e sarà visibile in diretta tv su Rai1.

La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma sempre gestita dalla Rai che ne detiene i diritti anche per le trasmissioni online, su RaiPlay.

A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views