L'Italia vince anche contro l'Ecuador la seconda partita amichevole della tournée americana: 2-0 il risultato finale. Gol di Pellegrini e Barella.
Raddoppio di Barella! 2-0 per l'Italia
Barella fa 2-0 per l'Italia e gli azzurri vincono anche la seconda amichevole americana. Barella raddoppia con il tiro a cucchiaio su splendido assist di Orsolini.
Finisce 2-0 per l'Italia contro l'Ecuador
Al triplice fischio dell'arbitro è l'Italia a festeggiare il suo secondo successo nella tournée americana. Di Pellegrini e Barella i gol decisivi nel 2-0 finale contro l'Ecuador.
Doppia occasione Ecuador! Vicario salva l'Italia
Doppia occasione Ecuador. La prima conclusione trova l'ottima respinta di Vicario che salva l'Italia. Sulla seconda il cross da sinistro tagliato finisce di poco fuori.
Franco calcia alto un pallone ottimo da buona posizione
Franco calcia alto un pallone ottimo da buona posizione. L'Ecuador vicino al gol dopo un'azione sviluppata a sinistra ma la palla finisce alta.
Raspadori a un passo dal raddoppio su assist di Pellegrini
Raspadori va a un passo dal raddoppio su assist di Pellegrini. L'attaccante azzurro ci prova di testa sulla scodellata del fantasista della Roma. La palla viene parata da Burrai.
Inizia il secondo tempo tra Italia ed Ecuador
Inizia il secondo tempo tra Italia ed Ecuador. Si riparte dall'1-0 che ha chiuso la prima frazione. Esce Bellanova, entra Di Lorenzo.
Raspadori dal limite calcia alto, ma la palla è deviata
Raspadori dal limite dell'area crea una buona occasione per l'Italia. La palla calciata viene deviata in angolo.
Finisce 1-0 il primo tempo
Finisce 1-0 il primo tempo. Il gol di Pellegrini dopo 2 minuti porta gli azzurri in vantaggio.
Mancini ci prova anticipando Burrai da calcio d'angolo
Caos in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Italia. Mancini anticipa il portiere Burrai ma la palla finisce fuori.
Vicario spinto da Caicedo, l'arbitro ferma tutto
Moises Caicedo cerca di raggiungere una palla alta che però Vicario blocca. Nonostante fosse in anticipo il giocatore del Chelsea contrasta il portiere del Tottenham commettendo fallo.
Zaniolo a un passo dal raddoppio si fa ipnotizzare da Burrai
Altro tentativo dell'Italia con Zaniolo che da due passi calcia addosso a Burrai. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'ex Roma si ritrova la palla sui piedi ma a un passo dal gol si fa fermare dalla parata del portiere avversario.
Dimarco vicino al raddoppio, grande iniziativa di Barella
Dimarco vicino al raddoppio, grande iniziativa di Barella che mette la palla al centro perfetta per il compagno di squadra che accorre da sinistra. La difesa dell'Ecuador manda in angolo.
Caicedo prova a reagire con un destro che finisce fuori
L'Ecuador prova a rispondere con Caicedo bravo con un'iniziativa dalla destra m la difesa dell'Italia respinge. La sua conclusione termina fuori.
Super gol di Pellegrini! Italia in vantaggio
Super gol di Pellegrini! Italia in vantaggio. Gli azzurri sono già 1-0 grazie alla rete del capitano della Roma. La punizione di Dimarco viene respinta dalla barriera dell'Ecuador, Pellegrini raccoglie palla e piazza in rete con un tiro perfetto.
È iniziata Italia-Ecuador!
È iniziata Italia-Ecuador. Prende il via la seconda amichevole americana degli azzurri.
Dove vedere Italia-Ecuador in tv e streamig: la partita in chiaro su Rai1
Come tutte le partite della Nazionale Italiana, anche questa amichevole contro l'Ecuador sarà esclusiva della Rai e si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai Uno con fischio di inizio fissato alle ore 21:00. La partita sarà inoltre visibile anche in diretta streaming su RaiPlay.
Spalletti chiede un passo in avanti all'Italia: "Dobbiamo fare in fretta"
Alla vigilia di Italia-Ecuador il ct Luciano Spalletti chiede uno sforzo in più ai suoi giocatori: “Dobbiamo raggiungere un livello superiore e dobbiamo fare in fretta – spiega – Dobbiamo fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora per andare ad affrontare già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati". Per Spalletti la strada è lunga ma non impossibile da accorciare: “Dato che non ci vediamo tutti i giorni come in un club, abbiamo poco tempo per lavorare e approfondire, quindi bisogna fare delle sintesi veloci”.
I precedenti di Italia-Ecuador: azzurri mai sconfitti
Quello tra Italia ed Ecuador è il terzo confronto diretto in assoluto tra queste due formazioni, dopo quelli del 2002 a Sapporo (Mondiale Giappone/Corea, 2-0) e del 2005 anche in quel caso a New York (amichevole, 1-1).
Spalletti cambia l'attacco: a Raspadori il ruolo di punta
Spalletti cambia l'attacco azzurro schierando Zaniolo e Pellegrini con Raspadori. L'attaccante del Napoli è la grande novità della serata. Il Ct avrebbe voluto testare anche Lucca ma l'attaccante è out per un risentimento muscolare.
Calcio d'inizio alle ore 22:00 allo stadio Red Bull Arena di Harrison
L'Italia torna in campo per la seconda amichevole della mini tournée negli Stati Uniti in preparazione a EURO 2024. Dopo il successo sul Venezuela gli Azzurri sfideranno l'Ecuador in New Jersey: si gioca oggi 24 marzo 2024 alla Red Bull Arena di Harrison con fischio d'inizio alle ore 21.00 italiane, ovvero le 16.00 orario locale.
Amichevole Italia-Ecuador, formazioni ufficiali e risultato LIVE
L'amichevole Italia-Ecuador, le formazioni ufficiali della partita. Le scelte di Luciano Spalletti.
ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. CT: Félix Sánchez Bas.
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Ct: Spalletti.