video suggerito
Diretta

Italia-Brasile in Coppa Davis, Arnaldi-Monteiro in diretta live: Berrettini ha già vinto, 1-0 Italia

La diretta di Italia-Brasile oggi in Coppa Davis: la cronaca delle partite e gli aggiornamenti live.

0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia è in vantaggio 1-0 sul Brasile dopo la prima partita del Girone B delle Finals di Coppa Davis 2024. Matteo Berrettini ha battuto in un bel match Joao Fonseca: sconfitto con il punteggio di 6-1 7-6. L'Italia dunque è avanti e può chiudere l'opera vincendo un altro incontro. Tra circa venti minuti scenderanno in campo i due numeri uno Matteo Arnaldi e Thiago Monteiro. In ogni caso si disputerà poi il doppio, quello azzurro sarà formato dalla collaudata coppia Bolelli e Vavassori che giocheranno contro Matos e Melo. Gli azzurri, campioni in carica torneranno in campo venerdì contro il Belgio e terminerà il girone con l'Olanda domenica prossima.

Il programma di Italia-Brasile oggi in Coppa Davis e i risultati degli azzurri

  • in campo Berrettini-Fonseca 6-1 7-6
  • ora Arnaldi-Monteiro 2-1
  • a seguire: Bolelli/Vavassori-Matos/Melo
17:15

Arnaldi conduce 2-1 su Monteiro nel primo set

Iniziato il secondo singolare, si tengono i servizi. Il ligure conduce 2-1 nel primo set, senza break. Berrettini ha dato il primo punto all'Italia.

A cura di Alessio Morra
17:06

Cosa serve all'Italia per battere il Brasile

L'Italia è avanti 1-0 sul Brasile, grazie al successo in due set di Berrettini su Fonseca. Ora scenderà in campo Arnaldi. Se il giocatore ligure batterà Monteiro l'Italia si porterà sul 2-0 e avrà chiuso la contesa, otterrà in quel caso la vittoria sul Brasile e aggancerà il Belgio. In caso di ko invece sarà determinante il doppio, che si terrà a seguire di Arnaldi-Monteiro.

A cura di Alessio Morra
16:49

Italia-Brasile 1-0, ora tocca a Matteo Arnaldi

L'Italia dunque è in vantaggio sul Brasile. Berrettini ha piegato in due set Joao Fonseca. Primo set rapidissimo, soli 23 minuti per chiudere 6-1. Secondo tambureggiante. Tutto liscio fino al 5-5, poi break dell'azzurro che serve per il match ma perde il servizio. Si va al tie-break, Fonseca parte a razzo: va 4-0. Il terzo set sembra a un passo ma Berrettini vince sette punti su otto e si prende tie-break, set e partita. Tra circa venti minuti in campo Arnaldi con Monteiro.

A cura di Alessio Morra
16:42

Berrettini vince un tie-break epico, Fonseca ko: 1-0 Italia sul Brasile

Galvanizzato dallo scampato pericolo, Fonseca alza il livello vince subito un punto al servizio e poi fa due mini-break, 3-0. Poi 4-0. Berrettini non è il tipo che molla e si rifà sotto, 4-1 e poi 4-2 con un bel punto d'attacco. Poi un servizio vincente, ed è 4-3. Fonseca poi sbaglia ed è 4-4. Con un gran rovescio il brasiliano si rimette davanti, è 5-4. Un colpo magnifico dà a Berrettini il 5-5. Poi Fonseca sbaglia ed è matchpoint. Doppio fallo e vittoria per Berrettini.

A cura di Alessio Morra
16:32

Berrettini perde il servizio, Fonseca è bravo si salva e va al tie-break

Ha servito per il match Berrettini, che però ha perduto la battuta sul più bello. Se l'è giocata bene Fonseca che così allunga la partita e si gioca tutto al tie-break.

A cura di Alessio Morra
16:27

Break di Matteo Berrettini, 6-5 su Fonseca e ora serve per il match

Fonseca si trova a due punti dal set sul 5-4 15-30. Berrettini vince tre punti di fila e sul 5-5 vince un punto straordinario e fa vincere anche la sua esperienza, portandosi sul 15-40. Due palle break che valgono due matchpoint. La prima è annullata, la seconda no. Break! E ora Berrettini servirà per il match.

A cura di Alessio Morra
16:20

Fonseca avanti 5-4, Berrettini serve per allungare il set

Si tengono i servizi senza problemi. Ora Berrettini è messo peggio, perché deve tenere il servizio per non andare al terzo con Fonseca, ora avanti 5-4.

A cura di Alessio Morra
16:05

Fonseca avanti 3-2 su Berrettini nel secondo set, l'Italia avanti di un set

Si è ripreso, ha trovato il feeling con la superficie e si è tolto di dosso probabilmente un po' di tensione, Joao Fonseca che conduce 3-2 nel secondo set, 6-1 Berrettini nel primo.

A cura di Alessio Morra
15:52

1-1 nel secondo set tra Berrettini e Fonseca

Fonseca inizia bene il secondo set. Tiene la battuta agevolmente e poi mette in difficoltà Berrettini, che arriva fino alla parità prima di mantenere la battuta, è 1-1 nel secondo set.

A cura di Alessio Morra
15:42

6-1 Berrettini, Matteo vince il primo set in soli 23 minuti

Matteo ottiene un altro break, stavolta nel sesto gioco, e sul 5-1 serve per vincere il primo set. Poco dopo arriva il 6-1, primo set chiuso e in modo rapidissimo. 23 minuti e l'Italia è già avanti.

A cura di Alessio Morra
15:34

Berrettini il break di vantaggio lo conferma, 4-1 su Fonseca

Matteo è implacabile alla battuta, il giovane brasiliano muove il punteggio e si porta poi sul 15-30. Un game potenzialmente pericoloso, ma Berrettini si cava bene d'impaccio e tiene il servizio, ora è avanti 4-1 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
15:23

Berrettini fa subito il break, 2-0 su Fonseca

Berrettini parte bene, tiene subito il servizio e nel game successivo si procura due palle break. La prima è quella buona, 2-0 subito per Berrettini su un Fonseca che appare in grande difficoltà.

A cura di Alessio Morra
15:00

La diretta live di Berrettini-Fonseca, inizia il primo match

Stanno per entrare in campo Matteo Berrettini e Joao Fonseca, i numeri due odierni di Italia e Brasile. Per Berrettini è il grande ritorno in Coppa Davis. Favoritissimo il tennista romano che affronta un giovanissimo dal futuro assicurato, anche se questa non è la superficie ideale per Fonseca.

A cura di Alessio Morra
14:43

Il Belgio è il prossimo avversario dell'Italia

David Goffin è stato un top ten, ha vissuto recentemente un buon momento ma a causa di un infortunio a Bologna non c'è. La sua assenza indebolisce e non poco la squadra belga, che nonostante tutto ha vinto con l'Olanda, grazie a Zizou Bergs, tennista che è cresciuto moltissimo nell'ultima stagione ma che un fenomeno non lo è. Il doppio Gille/Vliegen è un punto di forza. Ma l'altro singolarista, il secondo, chiunque sia, è debole: Collignon è numero 194, Blockx 253.

A cura di Alessio Morra
14:33

Gli Stati Uniti hanno battuto il Cile nel girone che si gioca in Cina

Nella 1ª giornata hanno vinto, oltre al Belgio (2-1 sull'Olanda), l'Australia che ha piegato la Francia 2-1 nel girone più equilibrato, la Germania (3-0 sulla Slovacchia) e il Canada, campione nel 2022, che ha sconfitto 2-1 l'Argentina. In questa giornata, a causa del fuso orario, c'è stata già la vittoria degli Stati Uniti, che hanno vinto un match importantissimo con il Cile. Gli americani con la terza squadra hanno festeggiato i successi di Opelka e Nakashima.

A cura di Alessio Morra
14:23

Cosa serve per qualificarsi alle Finals

Il girone è composto da quattro squadre, le prime due passano alle Finals a 8 che si disputeranno a Malaga nel mese di novembre. L'Italia è favorita nel girone, dovrebbe arrivare senza problemi al primo posto, la seconda posizione comunque è più che buona per superare il turno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:13

Il girone dell'Italia del tennis

L'Italia è nel Girone B delle Finals di Coppa Davis con Olanda, Belgio e Brasile. L'Olanda, nomi alla mano, sembrava la squadra più forte, ma all'esordio gli oranje sono stati sconfitti per 2-1 dal Belgio, che ora si trova in un'eccellente situazione. L'Italia oggi gioca contro il Brasile, venerdì contro il Belgio, mentre domenica c'è la sfida con l'Olanda.

Classifica: Belgio 1v 0s (2/1), Italia 0v 0s (0/0), Brasile 0v 0s (0/0), Olanda 0v 1s (1/2)

A cura di Alessio Morra
14:03

Perchè Sinner non gioca in Coppa Davis

Jannik Sinner era stato inizialmente convocato per le Finals di Davis di Bologna, ma a pochi giorni dal via è stato escluso dall'elenco di capitan Volandri che saggiamente ha optato per Berrettini e Cobolli, convocati al posto di Sinner e Musetti, che hanno bisogno di riposo e che servono sani e in forma per il gran finale di stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:01

Italia-Brasile di Coppa Davis, il programma: Arnaldi-Monteiro e Berrettini-Fonseca, poi il doppio

Programma semplice. Tre partite in fila a partire dalle ore 15. Due singolari e il doppio. Aprono i numeri due e cioè Berrettini e Joao Fonseca. Poi i numeri uno e cioè Arnaldi e Monteiro. Il doppio chiude, e si disputa in ogni caso: Bolelli/Vavassori contro Matos e Melo.

A cura di Alessio Morra
14:00

Coppa Davis 2024, oggi Italia-Brasile: dove vedere le partite in TV e streaming

Si parte oggi con Italia-Brasile. Una sfida sempre affascinante, certo, ricorda più epiche partite calcistiche, ma anche l'Italia del tennis ha vissuto incontri memorabili, non sempre vincenti, con i verde-oro. A Bologna alle ore 15 sarà in campo Flavio Cobolli che esordirà in Davis contro il 18enne Joao Fonseca, uno dei giovani più interessanti del panorama mondiale, poi Berrettini-Seyboth Wild e a seguire il doppio, che in caso di parità sarebbe decisivo.

Sfida insidiosa per Bolelli e Vavassori contro Matos e Melo. Diretta TV in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 15. Gare in chiaro pure su Supertennis. Ma anche Sky trasmetterà le sfide dell'Italia di Davis. Streaming dunque con RaiPlay, Sky Go, NOW e il sito di Supertennis.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views