video suggerito

L’Italia travolge l’Armenia e vince 9-1: doppiette di Immobile e Zaniolo

8 CONDIVISIONI

Dopo oltre settant'anni l'Italia realizza nove gol in una partita ufficiale. Gli azzurri hanno battuto 9-1 l'Armenia. Decima vittoria su dieci nelle Qualificazioni a Euro 2020 per l'Italia di Mancini. I marcatori: 8', 32' Immobile; 9', 63' Zaniolo; 29' Barella; 72' Romagnoli; 75' rig. Jorginho; 78' Orsolini; 79' Babayan; 81' Chiesa.

22:35

L'Italia batte l'Armenia 9-1

Doppietta di Immobile e Zaniolo. Gol di Barella, Romagnoli, Jorginho su rigore, Orsolini e Chiesa. L'Italia chiude in bellezza. La squadra di Mancini vince la 10a partita su 10. A Palermo l'Armenia è stata sconfitta per 9 a 1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:32

Babayan esce in barella

Il giocatore che ha segnato l'unico gol per l'Armenia in un contrasto con Izzo ha la peggio. Babayan resta a terra per qualche minuto, poi esce in barella. Speriamo arrivino buone notizie.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:22

Italia-Armenia 9-1, primo gol in nazionale per Chiesa

Nell'arco di due minuti arrivano altre due reti, la prima è dell'Armenia, gol di splendida fattura quella di Babayan, l'altra di Federico Chiesa. Il calciatore della Fiorentina voleva il gol e lo ha trovato, Chiesa ha segnato il primo gol con la nazionale.

A cura di Alessio Morra
22:19

8-0! C'è gloria anche per Orsolini, primo gol con l'Italia

8-0! Goleada. Gol pure di Orsolini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:17

Jorginho trasforma un rigore, 7-0 dell'Italia

Orsolini viene steso in area, rigore netto. Dal dischetto va Jorginho, il rigorista della nazionale, che come al solito è implacabile.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:13

6-0 dell'Italia, segna anche Romagnoli

6-0, l'Italia ‘chiude il primo set'. Sugli sviluppi di un corner Di Lorenzo colpisce bene, il portiere è pessimo, Romagnoli si avventa sul pallone e segna il sesto gol della serata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:05

Doppietta di Zaniolo, 5-0 Italia

5-0, Zaniolo. Splendida conclusione dal limite dell'area di rigore del centrocampista della Roma che non lascia scampo al portiere dell'Armenia. Doppietta per Zaniolo, fin qui nettamente il migliore in campo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:58

Traversa di Chiesa

L'Italia vuole il quinto gol e lo sfiora due volte nel giro di un paio di minuti. Jorginho imbecca Di Lorenzo, l'esterno del Napoli calcia al volo, pallone di poco al lato. Poi Chiesa salta due uomini e calcia, il pallone sbatte sulla traversa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:31

Fine primo tempo

Tutto facile per l'Italia che passeggia con l'Armenia. All'intervallo è 4-0, doppietta di Immobile, gol di Zaniolo e Barella. Hanno colpito un palo Immobile e Chiesa, che cerca ancora il primo gol con la nazionale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:20

Poker dell'Italia, doppietta Immobile

4-0, gol di Ciro Immobile. Altro splendido pallone di Zaniolo per Immobile che scatta sul filo del fuorigioco, scarta il problema e realizza la doppietta. 10° gol in nazionale per l'attaccante della Lazio, che quest'anno è straordinariamente prolifico.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:15

3-0, gol di Barella

Al 29′ c'è il 3-0 di Barella. Sempre altissima la difesa dell'Armenia, e l'ennesima verticalizzazione produce il tris degli azzurri, c'è gloria anche per il centrocampista dell'Inter che segna ancora in nazionale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:13

Ci prova ancora Zaniolo

L'Armenia colpisce una traversa con Karapetyan che sfrutta un errore di Bonucci e prova a superare Sirigu, poi l'Italia ha due chance con Immobile prima e Zaniolo poi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:54

2-0 Italia, gol di Zaniolo

Uno, due tremendo, 2-0 dell'Italia. Raddoppia Zaniolo. L'Armenia riparte dopo il gol subito, ma perde subito il pallone, la squadra di Mancini verticalizza, Zaniolo è solo, s'inserisce e con un bel tiro batte il portiere armeno, è il 9′ e l'Italia è già avanti di due reti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:53

Gol di Ciro Immobile, 1-0 Italia

All'8′ l'Italia passa, ha segnato Ciro Immobile. Il caldissimo capocannoniere del campionato riceve uno splendido assist da parte di Chiesa e con un colpo di testa porta in vantaggio la Nazionale. Si mette subito in discesa la partita con l'Armenia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:46

Via

Inizia Italia-Armenia, la Nazionale gioca con la maglia bianca.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:45

Applausi per l'inno dell'Armenia dopo i fischi di alcuni tifosi

Quando risuona l'inno dell'Armenia arrivano dei fischi, ma gran parte del pubblico decide di applaudire e copre gli orrendi fischi, partono poi dei cori in favore dell'Italia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:37

Le formazioni ufficiali di Italia-Armenia

Poco turnover per Mancini che conferma in blocco il centrocampo dell'ultima gara di Qualificazione e capitan Bonucci. In attacco c'è Immobile, con Chiesa e Zaniolo. In porta tocca a Sirigu.

[live_calcio id="2347423″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
18:57

Il record di Mancini, che cerca l'11a vittoria consecutiva

Dopo aver vinto l'ultima gara del 2018, un'amichevole con gli Stati Uniti, nel 2019 l'Italia ha sempre vinto. Nove partite e nove successi, percorso netto nelle Qualificazioni a Euro 2020. Gli azzurri hanno largamente vinto il girone, stasera Mancini vuole battere l'Armenia e salire a quota 30 punti. Mai nell'epoca recente l'Italia ha chiuso un girone di Qualificazioni a punteggio pieno.

A cura di Alessio Morra
18:55

Le probabili formazioni di Italia-Armenia

Ci sarà tanto turnover a Palermo, dove Mancini dovrebbe confermare solo tre degli undici calciatori schierati in Bosnia. Dall'inizio ci saranno capitan Bonucci e Jorginho. In attacco tornano Immobile e Chiesa, Zaniolo titolare, forse nel tridente.

  • Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Castrovilli, Jorginho, Tonali; Zaniolo, Immobile, Chiesa.
  • Armenia (5-4-1): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Calisir, Haroyan,  K.Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Yedigaryan, Vardanyan; Karapetyan.
A cura di Alessio Morra
18:54

Dove vedere in tv Italia-Armenia

La partita del ‘Barbera' prenderà il via alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Rai 1. La telecronaca sarà affidata alla coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Paolo Rossi sarà il talent dello studio che precederà e poi seguirà l'incontro.

A cura di Alessio Morra
18:52

L'Italia a caccia del filotto


Italia-Armenia è l'ultima partita delle Qualificazioni a Euro 2020 degli azzurri. La gara sulla carta conta poco, perché l'Italia è già qualificata, è sicura del primato nel girone e sa già di essere testa di serie agli Europei. Ma il c.t. Mancini vuole allungare la sua serie di vittorie consecutive, ora sono 10.

A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views