Istanbul Basaksehir-Roma 0-3 (30' Veretout su rigore, 41' Kluivert, 45' Dzeko). La squadra di Fonseca blinda la qualificazione ai sedicesimi. Lorenzo Pellegrini, nel secondo tempo, è stato colpito da un oggetto lanciato dai tifosi della squadra di casa. Il calciatore ha perso sangue e dopo essere stato curato dai medici è tornato in campo.
- Lorenzo Pellegrini colpito da un oggetto lanciato da un tifoso 28 Novembre
- 3-0 della Roma, segna pure Dzeko 28 Novembre
- 2-0 Roma, gol di Kluivert 28 Novembre
- Rigore di Veretout, 1-0 della Roma 28 Novembre
La Roma vince 3-0
Per la prima volta la Roma vince in Turchia. I giallorossi hanno sconfitto per 3-0 l'Istanbul Basaksehir, reti di Veretout su rigore, Kluivert e Dzeko, e ha blindato la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Ovazione per Under
Fa rifiatare un paio di titolari Fonseca che toglie Dzeko e Pellegrini e manda in campo Mkhitaryan e Under, che è stato accolto con un'ovazione dai tifosi dell'Istanbul Basaksehir.
Lorenzo Pellegrini colpito da un oggetto lanciato da un tifoso
Spinazzola prende il posto di Kolarov mentre la Roma si prepara a battere un calcio d'angolo. Vicino alla bandierina c'è Lorenzo Pellegrini che viene colpito in pieno da un oggetto proveniente dalla tribuna. Il centrocampista è costretto a lasciare, momentaneamente il campo, perché perde sangue.
In campo l'ex Milan Robinho
Nell'Istanbul Basaksehir ora c'è in campo anche il brasiliano Robinho, ora trentancinquenne, che in passato ha vestito la maglia del Milan. Ex calciatore della nazionale Robinho ha vinto anche uno scudetto con il club rossonero, quello del 2011.
3-0 della Roma, segna pure Dzeko
Allo scadere del primo tempo la Roma segna ancora, c'è gioia e gloria anche per Dzeko che porta il punteggio sul 3-0. La squadra di Fonseca mette definitivamente le mani sulla partita. Adesso la situazione di classifica della Roma è tornata splendida.
2-0 Roma, gol di Kluivert
La Roma raddoppia, ha segnato Justin Kluivert. La squadra di Fonseca sta facendo quello che vuole. Pellegrini con maestria serve l'olandese che si infila nelle larghissime maglie della difesa turca e con un diagonale realizza il gol del 2-0. La Roma adesso è al comando del girone.
Rigore di Veretout, 1-0 della Roma
Mehmet Topal colpisce il pallone con la mano in area di rigore. Il fallo è netto, questa volta l'arbitro romeno Hategan decreta il penalty. Dal dischetto Veretout e non Kolarov. Il francese spiazza il portiere avversario e segna un gol pesantissimo, 1-0.
Fallo su Zaniolo, ma il rigore per la Roma non c'è
Splendida percussione del giovane centrocampista che semina avversari, galoppa e quando entra in area di rigore viene toccato da un difensore avversario. Per l'arbitro quel fallo non è da rigore. Protestano Zaniolo, Dzeko e Fonseca. Il fallo sembrava esserci.
La Roma fa la partita
I giallorossi attaccano, vogliono segnare, non riesco a rendersi pericolosi ma hanno il netto predominio territoriale. La squadra di casa prova a rispondere, ma non riesce mai a ripartire.
Le formazioni ufficiali di Istanbul Basaksehir-Roma
Niente turnover per Fonseca che in difesa preferisce Santon a Spinazzola e manda in panchina Under, in attacco c'è Kluivert. Tridente per i turchi che in avanti schierano Visca, Crivelli e Gulbrandsen.
Le formazioni ufficiali
- ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Günok; Ponck, Škrtel, Epureanu , Clichy; Azubuike, Topal, Kahveci; Visca, Crivelli, Gulbrandsen.
- ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko
Dove vedere in tv e streaming la partita tra Istanbul Basaksehir-Roma
Istanbul Basaksehir–Roma verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 e 252). Gli abbonati di Sky avranno la possibilità di seguire l’incontro in streaming sul proprio smartphone o tablet grazie alla piattaforma Sky Go e Now Tv. La partita non sarà visibile in chiaro.
Le probabili formazioni di Istanbul B.-Roma
Senza Florenzi e Pastore i giallorossi scendono in campo a Istanbul. Dzeko l'unica punta. Tra i titolari c'è anche Under. 4-2-3-1 per la squadra di Okan Buruk.
PROBABILI FORMAZIONI
- Istanbul Basaksehir (4-2-3-1): Gunok; Caicara, Ponck, Skrtel, Clichy; Topal, Tekdemir; Visca, Kahveci, Gulbrandsen; Crivelli.
- Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
La Roma non può perdere a Istanbul
Istanbul Basaksehir-Roma è una partita determinante per i giallorossi che se vogliono continuare la loro corsa in Europa League non possono affatto permettersi di perdere. Una sconfitta potrebbe decretare l'eliminazione della squadra di Fonseca, che all'andata ha vinto 4-0 con i turchi.