L'Italia ha vinto anche contro Israele. A Budapest vantaggio di Frattesi poi il raddoppio di Kean. Al 90′ Israele accorcia con Abu Fani ma vittoria non sfugge agli azzurri, primi nel Girone.
Israele-Italia 1-2, Azzurri ancora vincenti: secondo successo e 1° posto
Frattesi e Kean a segno, Italia vincente e 1° posto nel Girone. Israele prova il forcing nel finale, con la rete di Abu Fani ma non sfugge il successo.
Israele accorcia: 1-2 contro l'Italia rete di Abu Fani
Tiro dalla distanza da fuori area di Abu Fani dopo un rinvio sporco e corto della difesa azzurra, con il giocatore di Israele che trova il diagonale rasoterra vincente sul secondo palo: Israele-Italia 1-2
Israele-Italia, 0-2 sotto la pioggia gli Azzurri mantengono il controllo
Continua a piovere a Budapest ma l'Italia sta reggendo fino alla fine con diligenza e applicazione: 2-0 il vantaggio con i gol di Frattesi e Kean.
Spalletti cambia, dentro Brescianini e Cambiaso
Sul 2-0 per l'Italia Spalletti inizia a cambiare: dentro Brescianini e Cambiaso, fuori Raspadori e Bellanova. Intanto la Francia ha raddoppiato sul Belgio, 2-0
Raddoppio di Kean! Israele-Italia 0-2
Moise Kean trova la rete su una corta respinta del portiere dopo un tiro di Raspadori: Italia al raddoppio contro Israele
Reazione Israele, Donnarumma c'è
Buon momento di Israele che prova il forcing alla ricerca del pareggio: Donnarumma è ben posizionato su una deviazione sotto porta di Kahaili.
Ancora Frattesi, vicino al raddoppio
Frattesi fa ciò che non fanno le punte, cerca il gol e lo sfiora al 51′ con una azione veloce in area di Israele, impattando però contro il portiere.
Continua a piovere, campo più pesante
Non smette di piovere sul campo di Budapest che inizia ad appesantirsi e a non essere più regolare. Israele-Italia 0-1, intanto nel primo tempo la Francia si è portata avanti sul Belgio 1-0
Israele-Italia 0-1, inizia il secondo tempo
Si riparte con Spalletti che non cambia la formazione del primo tempo:1-0 per gli azzurri per il gol di Frattesi
Intervallo, Italia in vantaggio con Frattesi contro Israele
Un primo tempo sotto tono e sotto ritmo per gli azzurri che hanno commesso troppi errori tecnici. Poi, lo squillo del solito Frattesi imbeccato da Dimarco che ha sbloccato la partita. Vantaggio meritato ma Israele è in piena partita.
Israele-Italia 0-1: Kean ci prova da solo in velocità
Ci prova Moise Kean a tirare in porta e lo fa in contropiede, con una azione personale che però trova sul primo palo il portiere avversario
Frattesi! Italia in vantaggio: 1-0 su Israele!
Lampo Italia e Frattesi non sbaglia! Bellissimo il cross di Dimarco e il compagno di nazionale e di club si fa trovare al posto giusto, chiudendo di petto e sorprendendo la difesa avversaria.
Solomon prova l'incrocio, palla alta
Errore difensivo dell'Italia che pasticcia col pallone, fino al tiro di Solomon che ha provato la conclusione da campione con un tiro a giro sul secondo palo che è finito lontanissimo.
Bellanova da ottima posizione sbaglia tutto
Bellanova si è trovato a tu per tu con il portiere avversario ma al momento del tiro sbaglia tutto: piede di appoggio che scivola sull'erba bagnata e palla in tribuna. Israele-Italia 0-0 come il risultato tra Belgio e Francia.
Israele-Italia 0-0, VAR per un contrasto di gioco in area israeliana
Ritmi bassi e gioco spezzettato. Dopo un contatto in area di Israele dove è caduto Bongiorno, si è atteso il check del VAR che ha confermato il nulla di fatto per gli Azzurri
L'Italia prova soluzioni diverse in mezzo al campo
Gli Azzurri provano soluzioni diverse in mediana con l'avanzamento di Bastoni in fase di possesso, con Ricci che ripiega e si allargano le ali. Ma Israele è composto e ben posizionato: la manovra dell'Italia risulta comunque prevedibile.
Israele-Italia 0-0, azzurri imprecisi in avanti
Buono spunto dell'Italia sulle fasce dove Israele fatica a contenerci ma al momento della conclusione in area, siamo imprecisi.
L'Italia fatica ad alzare il baricentro
Non c'è spazio per l'Italia nella trequarti di Israele che difende bene in modo ordinato, sempre 0-0 il risultato
Ottimo spunto di Israele, Bellanova è perfetto
Ottima azione corale di Israele che in area azzurra riesce a trovare lo spazio giusto ma proprio all'ultimo spunta Bellanova che con una perfetta verticale spazza lontano anticipando gli avversari prima del tiro.
Israele per il possesso, l'Italia prova le verticalizzazioni
Israele prova a gestire i ritmi, con un possesso palla prolungato ma è l'Italia che accelera non appena può con verticalizzazioni a favore di Raspadori e Kean
Israele-Italia, è iniziata la partita: 0-0
Al via la sfida tra Israele e Italia, valida come seconda gara per il Gruppo C della lega A della Nations League
Tutto pronto a Budapest per Israele-Italia
Si inizia per la seconda partita dell'Italia in questa Nations League, contro Israele su campo neutro davanti a circa 2000 tifosi. In contemporanea si gioca per lo stesso girone, Francia-Belgio
Israele-Italia in chiaro sulla Rai: il canale della partita
Diretta in chiaro in streaming per Israele-Italia. Chi non avrà la possibilità di seguirla davanti alla TV potrà collegarsi in streaming su RaiPlay, sia con il sito che con l'App senza costi aggiuntivi e visibile per tutti. Lo stesso discorso in TV dove il canale di riferimento per vedere il match in diretta è Rai 1.
Israele nella Lega A di Nations League, sconfitta al debutto
Gli "Sky Blue and Whites" di Israele hanno recentemente ottenuto successo sul palcoscenico internazionale guadagnandosi il diritto di essere promossi alla massima serie in Nations League, dopo avere vinto il proprio girone della Lega B nel 2022/23. Una prima volta che però non è andata benissimo: venerdì scorso hanno perso per 3-1 contro il Belgio al loro debutto assoluto alla Lega A. Tra Israele e Italia, invece, è la prima sfida dopo le Qualificazioni per i Mondiali FIFA del 2018, quando Israele perse entrambi gli scontri diretti.
Spalletti non si fida di Israele: "Può essere una trappola per l'Italia"
Luciano Spalletti non si fida di Israele. Malgrado contro la Francia la reazione della squadra abbia portato ad una vittoria prestigiosa, il ct non è del tutto sereno. Sulla carta gli Azzurri sono i favoriti ma il rischio di prendere sotto gamba il match è dietro l'angolo: "Può essere una trappola per noi questa partita. Sarà fondamentale dare continuità del nostro gioco e dei risultati e riproporre ciò che di buono abbiamo fatto vedere con la Francia". Poi sulla formazione idee più che chiare: "Sarà impossibile riproporre gli stessi, farò almeno 4-5. Bastoni e Kean? Subito in campo".
Chi è Kruzliak, l'arbitro di Israele-Italia
Per Israele-Italia ad arbitrare ci sarà Ivan Kruzliak, direttore di gara non di grande esperienza. Nato a Bratislava nel 1984, ha cominciato ad arbitrare nel 2005, e dal 2011 fa parte degli arbitri internazionali della Fifa. A livello di nazionale, lo slovacco ha incrociato il proprio cammino due volte con l'Italia, ma si è sempre trattato di Under 21.
Italia, ottima partenza con la vittoria sulla Francia
C'era molta attesa per l'Italia di Spalletti di nuovo in campo in una gara ufficiale dopo l'amara eliminazione agli Europei. La reazione degli azzurri è stata positiva ma non senza un po' di ansia: dopo soli 15 secondi la Francia si è ritrovata in vantaggio. Poi, la reazione dell'Italia che ha saputo giocare meglio, mostrando più quadratura e voglia di risultato. Che alla fine è arrivato anche a sorpresa: 3-1 al Parco dei Principi.
Israele-Italia, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti
Senza Calafiori e Lorenzo Pellegrini Spalletti ha intenzione di modificare la Nazionale contro Israele. Calafiori sarà sostituito da Buongiorno. In avanti Kean giocherà al posto di Retegui, al suo fianco Raspadori, con Fagioli che riposa con spazio ancora per Tonali in mediana. Sulle fasce, Bellanova e Dimarco
Israele (3-4-2-1): Gerafi, Shlomo, Nachmias, Lavi, Do Peretz, Solomon, Jehezkel, Revivo, Khalaili, Kanichowsky, Abada. Ct. Simon.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. Ct. Spalletti.
Dove si gioca Israele-Italia di Nations League: lo stadio
Il conflitto tra Isreale e Palestina impedisce di poter giocare le partite interne sul suolo israeliano e così Israele-Italia si disputa su campo neutro. Si gioca questa sera dalle 20:45 a Budapest, in Romania, alla Bozsik Arena, un impianto che può contenere fino a 8.500 spettatori (ma che sarà a porte chiuse)
Israele-Italia, azzurri in campo alle 20:45
Israele-Italia è la seconda partita di Nations League 2024-2025, con gli Azzurri che scendono in campo a poche ore dallo straordinario – e inatteso – successo contro la Francia al Parco dei Principi. Con Israele Spalletti cerca la conferma, in un match insidioso di cui il ct non si fida. L'avvio shock contro i francesi, gol dopo 15 secondi, è un monito da tenere ben presente. Per tenere alta la tensione, la formazione iniziale potrebbe subire forti cambiamenti con l'oramai scontato esordio dal 1′ di Kean in attacco, probabilmente con Raspadori in appoggio. In difesa, Bastoni e Buongiorno dovrebbereo coordinare il reparto a 3 con Di Lorenzo.