Grande giornata per l'Italia, hanno vinto sia Jannik Sinner, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti. Ha perso invece Camila Giorgi. Passa il turno anche Djokovic.
Le partite degli italiani agli Internazionali di tennis a Roma
Campo Centrale
Muchova-Giorgi 7-6 6-2
Shevchenko-Sinner 6-3, 6-7, 2-6
Grand Stand Arena
Bautista Agut-Cecchinato 2-6 2-6
Fognini-Rune 4-6 2-6
Campo Pietrangeli
Musetti-Arnaldi 6-4 6-4
Sinner vince al 3° set 6-2, adesso agli ottavi sfida Cerundolo
Finale vincente di match per Jannik Sinner che in tre set (3-6, 7-6, 2-6) ferma Shevchenko. Tanta fatica per lui, adesso agli ottaci c'è Cerundolo.
Sinner a un gioco dal match: nel 3° set conduce 5-2 su Shevchenko
Ottimo finale di partita di Sinner che conduce 5-2 nel 3° set: l'altoatesino ha finalmente preso le misure al servizio del russo
3° set, break di Sinner che ora conduce 3-2 su Shevchenko
Possibile gioco decisivo del match: Sinner strappa il servizio a Shevchenko e si porta sul 3-2 nel 3° decisivo set
3° set Shevchenko-Sinner (3-6, 7-6): 2-1 per il russo
Shevchenko resta prepotentemente nel match, con Sinner che finalmente non sbaglia il primo turno di servizio del 3° set: 2-1 per il russo.
2° set Shevchenko-Sinner 7-6, il russo la spunta al tie break
Contro break di Sinner al 10° gioco, ma il 2° set va sul 6-6 ed è tie break che Shevchenko si aggiudica 7-4 portando il match al 3° e decisivo set
Sinner c'è, contro-break a Shevchenko e adesso conduce 6-5
Incredibile Sinner che reagisce al break iniziale del russo nel 2° set nel momento più difficile e delicato: dal possibile 6-4 si porta sul 5-5 e adesso conduce 6-5
2° set Shevchenko-Sinner: 4-2 per il russo
Ancora Shevchenko avanti, con un break di vantaggio su Sinner nel 2° set, dopo aver ceduto il primo all'italiano 6-3.
Secondo set, Shevchenko avanti 3-2 su Sinner
Aleksander Shevchenko ha sorpreso come nel 1° set, Sinner strappandogli subito il servizio anche ad avvio 2°. Il russo adesso conduce 3-2 con un break di vantaggio.
Parte male nel 2° set Sinner che perde subito il primo turno di servizio
Ancora in salita anche il 2° set per Skinner che regala un turno di servizio a Shevchenko che al momento conduce 2-1
Primo set a Sinner, che recupera dal break iniziale: 6-3 su Shevchenko
Jannik Sinner si è ripreso decisamente in questo primo set vinto 6-3 su Shevchenko dopo il pericolo iniziale che aveva visto l'altoatesino perdere il primo servizio della partita a zero. Poi, il lento ma costante recupero con 4 giochi consecutivi vinti
Immediato contro-break Sinner a Shevchenko
Si rimette subito in partita Jannik Sinner che nel 3° gioco del 1° set trova il break a proprio vantaggio, riportandosi sotto a Shevchenko, 2-1
Parte male Sinner, Shevchenko subito in break a inizio primo set
Colpo a sorpresa di Shevchenko a inizio match dove Sinner si ritrova sotto 2-0: l'italiano ha perso il proprio servizio a zero.
Tutto pronto per l'ultima sfida di giornata, Shevchenko-Sinner
L'ultimo sedicesimo agli Internazionali di Roma è oramai alle porte. Di fronte Shevchenko e Sinner, con l'altoatesino che è è tornato rapidamente dall'infortunio ed è sembrato in ottime condizioni psicofisiche. Ha ottenuto una vittoria impressionante e senza perdere set contro il talentuoso Thanasi Kokkinakis, ora deve giocarsi la qualificazione agli ottavi dove lo attende Cerundolo
Vittoria thrilling per Ruud
Il tennista norvegese si impone al tie-break del terzo set con Bublik, piegato con il punteggio di 6-1 4-6 7-6. Ruud resta in rotta di collisione con Sinner, nel prossimo turno l'ex numero 2 del mondo sfiderà il serbo Djere che ha superato il cileno Garin, ritiratosi nel secondo set.
Badosa e Ostapenko agli ottavi
Paula Badosa nel pomeriggio ha sconfitto Kostyuk ed è passata agli ottavi, che ha raggiunto anche Ostapenko che dopo aver vinto al tie-break il primo set ha rifilato un 6-0 a Krejicikova.
Ha vinto Tiafoe, Ruud è al terzo set
Grande rimonta di Tiafoe, che al terzo set ha sconfitto Altmaier. Il tedesco, ai quarti nel torneo di Madrid, ha servito per il match sul 6-4 5-4, non ha concretizzato ed è stato poi battuto al terzo. Difficoltà per Ruud, numero 4 del seeding, con il kazako Bublik. Sono un set pari.
Djokovic perde un set ma è agli ottavi
Ha avuto un leggero blackout, ma poi è riuscito agilmente a superare il turno Djokovic che ha battuto con il punteggio di 6-3 4-6 6-1 Dimitrov. Il serbo martedì negli ottavi sfiderà il vincente di Norrie-Fucsovics.
Nel torneo femminile a sorpresa è fuori Coco Gauff
La ceca Bouzkova coglie un successo splendido battendo la favorita Coco Gauff, l'americana si era imposta nel primo set per 6-4, ma poi è capitolata con un doppio 6-2.
Djokovic è al terzo set con Dimitrov
Si prolunga la partita del numero 1 ATP che sembrava avere il match in pugno sul 6-3 4-2. Ma ha avuto un passato a vuoto il serbo, Dimitrov ha vinto quattro giochi di fila e si è aggiudicato la seconda partita 6-4.
Musetti batte Arnaldi: Lorenzo è al terzo turno
Ha vinto il derby con un doppio 6-4. Musetti si è qualificato per il terzo turno, che disputerà nella giornata di lunedì. Un successo convincente per il toscano, che spera di avanzare e non poco a Roma.
Infortunio per Azarenka, Vika si cancella dagli Internazionali
Un infortunio alla coscia destra impedirà a Vika Azarenka di proseguire il suo torneo. La tennista bielorussa dà forfait. L'americana Madison Keys si qualifica così per gli ottavi di finale senza giocare.
Fuori Taylor Fritz, grande sorpresa a Roma
Aveva mostrato grandi progressi sul rosso, ma stavolta esce subito. L'americano Taylor Fritz è stato seccamente sconfitto 6-4 6-1 dal tedesco Hanfmann.
Medvedev al terzo turno: sfiderà Zapata
Successo netto per Medvedev, che ha battuto in due set Ruusuvuori e affronterà al terzo turno Bernabé Zapata Miralles. L'incontro si disputerà lunedì.
Musetti vince il primo set con Arnaldi
Il più forte dei due protagonisti vince il primo set. Musetti si è imposto 6-4 su Arnaldi. Djokovic sul Centrale veleggia con Dimitrov.
Musetti-Arnaldi in parità, in campo pure Djokovic
Continua in grande equilibrio il derby tra Musetti e Arnaldi, 2-2 nel primo set. Sul centrale dopo il successo di Iga Swiatek è sceso in campo Novak Djokovic. Il numero 1 ATP se la vede con il bulgaro Dimitrov.
La mimica di Fognini conquista gli Internazionali d'Italia
Questo è senza prezzo. L'account ufficiale del torneo celebra una particolare e simpatica espressione di Fabio Fognini.
Tsitsipas entra in campo, vince due game e passa al terzo turno
La pioggia aveva interrotto il match tra il greco e Borges sul 6-3 4-3. Tornati in campo i due tennisti hanno disputato due game appena, quelli che sono serviti a Tsitsipas per superare il turno.
Ha vinto Medvedev, ora in campo Musetti e Arnaldi
Medvedev ha superato il secondo turno. Il russo ha sconfitto in due set Ruusuvuori. Ora quindi possono scendere in campo per il derby tutto italiano Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi.
Rune elimina Fognini ed è agli ottavi di Roma
Il divario tra i due oggi è netto. Fognini ha già fatto tanto superando due turni. Il danese si è imposto in due set rapidi con il punteggio di 6-4 6-2. Rune si qualifica così per gli ottavi di finale.
Rune vince il primo set con Fognini
Fabio inizia tenendo la battuta, ma poi Rune mette la quinta e vola sul 5-1. Fognini però non molla e riaggancia quasi il danese, che però nel decimo game chiude il set che si aggiudica per 6-4.