Le partite di oggi degli Internazionali di Roma di tennis: Sonego ha battuto Nishioka, 7-5, 6-3 qualificandosi al terzo turno, con l'esordio vittorioso anche di Alcaraz. Il programma odierno è stato rovinato dalla pioggia e infatti diversi match sono stati rinviati. Tra questi anche quelli degli altri italiani, Cecchinato e il derby tra Musetti e Arnaldi.
Non si gioca più oggi a Roma a causa della pioggia: Musetti-Arnaldi domani
La pioggia ha costretto gli organizzatori a rinviare il programma delle partite odierne. Non si giocherà più dunque oggi a Roma, con le partite restanti rinviate a domani: tra queste anche il derby Musetti-Arnaldi.
Ancora pioggia sui campi del Foro Italico, si attendono comunicazioni ufficiali
Piove a Roma, e il tempo passa. A questo punto il rischio di rinvio a domani di alcune partite è quasi una certezza, con gli organizzatori al lavoro per stilare il programma di domani.
Piove ancora a Roma, non si inizierà prima delle 21
Gioco sospeso a Roma e programma delle partite destinato ad essere stravolto. La pioggia la fa da padrone, con nuova comunicazione ufficiale: almeno fino alle 21 non si gioca. Ma la sensazione è che molte partite saranno rinviate.
Tutto fermo a Roma. La pioggia ha costretto gli organizzatori a sospendere i match
Non si gioca a Roma e le sensazioni non sono positive. Pioggia forte e teloni su tutti i campi, con le previsioni che fanno pensare ad un possibile rinvio delle partite a domani.
Missione compiuta da Sonego: Nishioka battuto in due set
Lorenzo Sonego in un match contraddistinto dalla pioggia soprattutto nel finale, ha avuto la meglio di Nishioka regolato con il punteggio di 7-5, 6-3. Una sfida contraddistinta anche dalla tensione, ma che il piemontese è riuscito a portare a termine
Piove a Roma, ma il programma non si ferma: Sonego-Nishioka va avanti
Piove a Roma, anche se non in maniera forte. Le partite stanno andando avanti, e anche quella tra Sonego e Nishioka. Equilibrio nel secondo set, con il punteggio di 3-3
Sonego vince il primo set 7-5, dopo uno sfogo di Nishioka
Sfogo clamoroso di Nishioka contro il pubblico reo di aver esagerato nei fischi. Sonego non si lascia destabilizzare e al quarto set-point, riesce ad andare a segno chiudendo il primo parziale con il risultato di 7-5.
Sonego sciupa un set-point contro Nishioka
Set-point per Sonego sul punteggio di 5-4. Il torinese aveva superato il passaggio a vuoto, tornando ad incidere da fondo. Sul servizio del giapponese una chance per mettere il primo parziale in cassaforte. Nulla di fatto e 5-5
Alcaraz show a Roma, la dedica è in italiano
Alcaraz scatenato dopo la vittoria contro Ramos. Dopo un gesto tipico degli italiani, dedica dal sapore tutto capitolino per il talento spagnolo che sulla telecamera ha scritto "Forza Roma!".
Momento complicato per Sonego: Nishioka recupera con tre game di fila
Dopo un ottimo avvio, momento di black out per Sonego che incassa tre game di fila dal giapponese. 3-3 e tutto da rifare per il giocatore piemontese.
È iniziata la partita tra Sonego e Nishioka
Buona partenza per Sonego che si è portato subito sul 2-0 contro Nishioka. Condizioni climatiche non ottimali, con il maltempo dietro l'angolo, però per ora regge.
Carlos Alcaraz vince in scioltezza contro Ramos. È il nuovo numero uno al mondo
Nessun problema per Carlos Alcaraz che vince in scioltezza contro Ramos. 6-4, 6-1 per uno dei grandi favoriti del torneo, che vola dunque al terzo turno. Gioia per lo spagnolo che torna in vetta alla classifica del ranking ATP.
Carlos Alcaraz ha vinto il primo set contro Ramos
Primo set non semplice per Alcaraz che si è imposto contro Ramos con il risultato di 6-4. Grande atmosfera del pubblico che non ha fatto mancare il suo incitamento per il talento iberico.
Alcaraz in campo contro Ramos per il derby spagnolo, esordio per Carlitos
Fa il suo esordio a Roma Carlos Alcaraz che sfida il connazionale Ramos. Grande entusiasmo sul centrale per il talento spagnolo che è il favoritissimo per il titolo insieme a Djokovic.
I nuovi orari di oggi delle partite di Sonego, Cecchinato e Musetti-Alcaraz: quando giocano
La sospensione per pioggia ha stravolto i piani degli organizzatori. Sonego-Nishioka si giocherà non prima delle 18, con il rischio di slittamenti molto concreto. In tarda serata toccherà a Musetti-Arnaldi, non prima delle 21, con Cecchinato-Bautista, non prima delle 20:30. Tutti orari che potrebbero facilmente cambiare.
Il gioco è ripreso, con la pioggia che ha concesso una breve tregua
Gioco ripreso tra Coric e Monteiro. Un segnale di ottimismo in vista delle prossime partite. Il tempo è minaccioso ancora, ma la pioggia ha concesso una tregua e si può ripartire.
Piove ancora a Roma, tutto fermo sui campi e gioco sospeso
Continua a piovigginare a Roma e dunque non si gioca. Niente partite dunque al momento con il programma che è ancora sospeso. C'è ottimismo in vista delle prossime ore.
Il regalo di Tsitsipas ai suoi tifosi
In attesa di fare il suo esordio agli Internazionali d'Italia, il tennista greco ha deciso di regalare delle sue cartoline autografate ai suoi tifosi, che sono stati contenti di averle ricevute proprio da Tsitsipas in persona.
Gioco sospeso fino alle 15:15
Piove ancora e per il momento non si gioca al Foro Italico. Gli organizzatori fanno sapere che ancora per un po' si dovrà attendere, nella speranza che nubi e pioggia vadano via.
Rublev vince e passa al terzo turno: poi arriva la pioggia
Andrey Rublev riesce a chiudere l'opera. Il russo ha sconfitto 6-3 6-4 lo slovacco Molcan. Rublev è l'unico ad essersi qualificato oggi, almeno fino a questo momento. Perché la pioggia è tornata al Foro Italico e tutte le altre partite sono state sospese.
Domenica giocheranno Sinner e Fognini
Sarà una domenica molto interessante per il torneo maschile degli Internazionali d'Italia. Perché scenderanno in campo Jannik Sinner e Fabio Fognini, che avrà un compito improbo con il danese Holger Rune.
Rublev ha vinto il primo set con Molcan
Sono tre i match maschili in programma in questo momento. Quello principale vede in campo Rublev e Molcan. Il russo si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-3. In questo momento in campo pure tre match del singolare femminile.
A Roma non piove e si gioca, in campo Rublev
Le nuvole sono rimaste, ma la pioggia non c'è più. Sono iniziate le partite di questo sabato 13 maggio. Tra i tanti c'è in campo anche il vincitore di Montecarlo Andrey Rublev.
Il gioco è ancora interrotto: non si riparte prima delle 12:30
Continua a piovere. Dall'account ufficiale degli Internazionali d'Italia viene reso noto che almeno per un po' ancora si ritornerà a giocare.
Continua a piovere a Roma: il programma potrebbe essere rivisto
Anche oggi c'è un programma di lusso per gli Internazionali d'Italia, ma a causa della pioggia che prosegue a battere sulla Capitale potrebbe essere rivisto.
A Roma piove: per ora non si gioca
Si sarebbe dovuto iniziare alle ore 11. Ma a Roma piove. La pioggia era prevista nella Capitale. Il tempo però dovrebbe migliorare molto presto e l'attività dovrebbe riprendere attorno le ore 11:45.
La commovente dedica di Djokovic dopo il successo con Etcheverry
Novak Djokovic si è qualificato per il terzo turno degli Internazionali d'Italia. Il numero 1 ATP dopo aver superato l'argentino Etcheverry ha dedicato il successo alle vittime della strage della scuola di Belgrado, dove persero la vita otto bambini e una guardia giurata: "Prego per voi".
Sinner contro Kokkinakis ha inventato un nuovo colpo
Jannik Sinner ha agevolmente battuto Kokkinakis nel secondo turno degli Internazionali, durante l'incontro si è inventato un colpo tutto nuovo, un colpo che ha lasciato di stucco anche il tennista australiano.
Il programma completo delle partite di oggi al Foro Italico
Sul Centrale oggi Alcaraz, che può diventare numero 1, Sonego e in serata il derby Musetti-Arnaldi.
Campo Centrale
- ore 11: Garcia-Osorio
- a seguire: Ramos-Alcaraz
- a seguire: Sonego-Nishioka
- ore 19: Gauff-Bouzkova
- a seguire: Musetti-Arnaldi
Grand Stand Arena
- ore 11: Kenin-Kalinina
- a seguire: Potapova-Kudermetova
- a seguire: Tsitsipas-Borges
- a seguire: Azarenka-Keys
- a seguire: Bautista Agut-Cecchinato
Campo Pietrangeli
- ore 11: Rublev-Molcan
- a seguire: Linette-Haddad Maia
- a seguire: Bondar-Zheng
- a seguire: Ruusuvuori-Medvedev
- a seguire: Goffin-Zverev
Il tabellone degli Internazionali di tennis a Roma: Sinner è al terzo turno
Si completa oggi il secondo turno del torneo maschile degli Internazionali di Tennis di Roma. Sinner è già al terzo turno, così come Fognini – Camila Giorgi tra le donne. Oggi possono raggiungerli Cecchinato, Sonego e il vincente di Musetti-Arnaldi.