Medvedev ha battuto Tsitsipas nella seconda semifinale degli Internazionali di Roma di tennis con il risultato di 7-5, 7-5. Giocherà la finale del Masters 1000 contro Rune che ha superato Ruud. In tarda serata la finale femminile tra Kalinina e Rybakina. La finale femminile è in diretta su Supertennis. Per le semifinali maschili streaming disponibile su Sky Go e NOW.
- Rune-Ruud 6-7 6-4 6-2
- Medvedev-Tsitsipas 7-5, 7-5
- a seguire: Kalinina-Rybakina
Medvedev batte Tsitsipas e giocherà la finale di Roma contro Rune
Medvedev ha raggiunto la prima finale di un Masters 1000 sulla terra rossa battendo in due set Tsitsipas 7-5, 7-5. Sfiderà domenica Rune per il titolo degli Internazionali d'Italia..
Medvedev vince il primo set 7-5
Un po' a sorpresa per l'inerzia che aveva preso il match prima della pioggia, Medvedev si aggiudica il primo set con il punteggio di 7-5. Nervoso Tsitsipas che si è lamentato a più riprese con la sua panchina.
Riparte Medvedev-Tsitsipas, 5-4 in favore di Tsitsipas
Riprende finalmente la semifinale tra Medvedev e Tsitsipas. Alla battuta il russo sul punteggio di 5-4 in favore dell'avversario greco. Questa volta potrebbe essere quella buona per arrivare fino in fondo.
Medvedev-Tsitsipas pronti a ripartire, ha smesso di piovere
Il match sta per ripartire, mentre ha smesso di piovere a Roma. Medvedev e Tsitsipas dovrebbero a breve rientrare in campo per l'inizio delle ostilità. Il pubblico inizia a perdere la pazienza sugli spalti.
Piove a Roma, ancora nessuna novità su Medvedev-Tsitsipas
Situazione in costante aggiornamento a Roma dove a farla da padrone è la pioggia. Medvedev-Tsitsipas che era ripresa, è stata nuovamente interrotta per quella che sembra una vera e propria beffa. Anche la finale femminile ora rischia di slittare.
Tsitsipas tiene il servizio, poi torna la pioggia: semifinale sospesa
Finalmente si torna a giocare. Dopo oltre due ore e mezza di stop. Tsitsipas tiene il servizio, si porta sul 5-4 su Medvedev ma subito dopo arriva di nuovo la pioggia.
Tra pochissimo si riparte, finalmente in campo Medvedev e Tsitsipas
La seconda semifinale tra Medvedev e Tsitsipas sta per ricominciare. Si ripartirà dal 4-4 del primo set.
Medvedev-Tsitsipas fermi almeno fino alle 19:30
Tramite l'account Twitter gli organizzatori fanno sapere che la semifinale Medvedev-Tsitsipas non riprenderà prima delle 19:30. L'attesa continua.
Ruud dopo la sconfitta con Rune mette zizzania e dubita sul Medical Time Out
Ruud aveva un set e un break di vantaggio, ma non è riuscito a sfruttarli ed ha finito per perdere con Rune, ma determinante è stato un medical time out che secondo il norvegese è stato chiamato dal suo avversario soprattutto per fargli perdere il ritmo. Ruud ha richiamato l'attenzione su questo con un paio di frasi sibilline.
Piove di nuovo, a Roma non si gioca
Il match tra Medvedev e Tsitsipas per il momento non riprende. I due tennisti erano pronti a scendere in campo, ma la pioggia è tornata a fare capolino al Foro. Ulteriore rinvio.
Berrettini rinuncia al Roland Garros, è ufficiale
Ha saltato Roma, come Madrid e Monaco, e non ci sarà nemmeno al Roland Garros. L'ufficialità è arrivata in questo pomeriggio. Berrettini si è cancellato per il secondo anno consecutivo dallo Slam sul rosso. Peccato. Si spera si possa riprendere per la stagione sull'erba.
Medvedev-Tsitsipas in campo non prima delle 18:35
La seconda semifinale riprenderà non prima delle 18:35, i giocatori e gli spettatori devono ancora attendere.
Slitta ancora il ritorno in campo di Medvedev e Tsitsipas
Non prima delle 18:10 non riprenderà il match tra Medvedev e Tsitsipas. La pioggia ancora batte su Roma. Quando torneranno in campo lo faranno dal 4-4 primo set.
Il gioco è ancora sospeso: quando può riprendere
A Roma non si gioca perché piove. Gli organizzatori fanno sapere che almeno fino alle 17:50 non si ripartirà. Tocca aspettare.
La discussione tra Medvedev e l'arbitro Layani
Il russo dopo aver perso la battuta se l'è presa con l'arbitro, dalle parole si è passati a una veloce e forte discussione.
Sospesa per pioggia Medvedev-Tsitsipas
L'arbitro Layani aveva sospeso momentaneamente l'incontro. Ma la pioggia è tornata a battere sul Foro Italico con forza e stavolta i giocatori tornano negli spogliatoi. La partita si ferma sul 4-4 nel primo set.
Break di Tsitsipas, è 4-4 con Medvedev
Il greco gioca un game meravigliosa e recupera il break. La partita viene messa in parità, 4-4 nel primo set. E ora Medvedev è furioso.
Il russo sempre avanti, ma ora è 3-2
Medvedev ha tenuto il servizio nel quarto gioco, ma Tsitsipas resta in scia. E sotto una fastidiosa pioggerellina si continua a giocare. Il punteggio è 3-2 per Medvedev.
Medvedev fa il break, 2-0 su Tsitsipas
Parte bene il greco, ma dopo un doppio fallo perde altri tre punti ed è break. Medvedev tiene il suo servizio e prova a mettersi in fuga, 2-0.
Medvedev-Tsitsipas in campo, ma arriva la pioggia
Sono scesi in campo per la seconda semifinale Medvedev e Tsitsipas. Ma il match per ora non inizierà. Perché è arrivata la pioggia. I due giocatori restano comunque in campo.
La volgarissima offesa di Ostapenko a Rybakina
La stretta di mano tra Rybakina e Ostapenko c'è stata. Ma tra le due giocatrici comunque non corre buon sangue. Dopo la partita Rybakina ha detto qualcosa al giudice di sedia, che avrebbe dovuto riprendere Ostapenko. Nelle ore successive all'incontro si è scoperto cosa era accaduto. Il tecnico di Rybakina ha riportato la pesante offesa che ha subito la sua giocatrice.
Al Foro Italico c'è anche Claudio Amendola
Tanti i personaggi famosi sugli spalti del Campo Centrale. Nei giorni scorsi si è visto anche Nanni Moretti. Per Rune-Ruud c'era anche il popolare attore e regista Claudio Amendola.
Tra poco la seconda semifinale: Medvedev-Tsitsipas
Holger Rune si è qualificato per la finale di Roma, terza finale in un 1000 per questo tennista di 20 anni. Il danese domenica affronterà il vincente di Medvedev-Tsitsipas, che inizierà tra circa venti minuti.
Rune è in finale a Roma, battuto Ruud in tre set
L'esito del terzo set era diventato scontato. Rune dopo essere stato vicinissimo alla sconfitta ritornato a galla ha annichilito Ruud, che esce così in semifinale. Il danese si impone in tre set con il punteggio di 6-7 6-4 6-2.
Rune fa il break e ora vola sul 4-1 su Ruud
Totalmente in confusione il norvegese che ha perso il servizio nel quarto gioco. Rune veleggia verso il successo. Il danese tiene il servizio e si porta sul 4-1 nel terzo e decisivo set.
Rune 2-1 nel terzo set su Ruud
L'inerzia della partita ora è dalla parte del danese. Si seguono i servizi in quest'avvio di terzo set. Ma Rune pare favoritissimo.
Grande rimonta, Rune vince il secondo set: 6-4 a Ruud
Un match che pareva vicino alla conclusione e invece dal 7-6 4-2 il norvegese ha perso quattro giochi di fila. Rune non è uno che si lascia pregare e velocemente è passato dal 2-4 al 6-4. Set vinto e ora si deciderà tutto al terzo.
Sorpasso Rune, ora Ruud è sotto 5-4
Sul 7-6 4-2 il norvegese sembrava avere in pugno il match e invece forse per la paura ha commesso qualche errore e ha rimesso in gioco Rune che non si è fatto pregare ed ora conduce 5-4 nel secondo set.
Contro break di Rune, Ruud agganciato sul 4-4
Sul più bello il norvegese viene a mancare. Ruud sembrava veleggiare e invece il tennista che ha vinto il primo set commette tre errori gravi ed è contro break, 4-4 nel secondo set.
Break di Ruud e Rune chiama il fisioterapista
Ruud tiene il servizio e per la prima volta nell'incontro lo strappa al danese, che subito dopo ha chiamato il fisioterapista, che lo sta massaggiando alla spalla.