video suggerito

Inter-Udinese 2-0 in Coppa Italia, risultato finale: nerazzurri ai quarti con la Lazio, gli highlights della partita

La diretta live di Inter-Udinese degli ottavi di Coppa Italia 2024-2025 si chiude con la vittoria per 2-0 dei nerazzurri, qualificati ai quarti: la cronaca minuto per minuto e il risultato della partita.

1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha battuto (2-0) l'Udinese nell'ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia: i gol di Arnautovic e Asllani sono arrivati nel primo tempo. Nei quarti di finale (in programma per febbraio 2025) i nerazzurri affronteranno la Lazio come previsto dagli abbinamenti in tabellone. Momenti di apprensione a San Siro per il malore accusato da un tifoso sugli spalti, alle spalle della porta dell'Udinese. Gioco interrotto per oltre cinque minuti per agevolare le operazioni di soccorso: all'uomo è stato praticato il massaggio cardiaco sul posto e, successivamente, è stato condotto in ospedale per controlli.

È finita a San Siro, l'Inter vince 2-0 e passa ai quarti dove trova la Lazio

L'Inter ha battuto l'Udinese con il risultato di 2-0. Le reti sono arrivate nel primo tempo con Arnautovic e Asllani. A febbraio, nei quarti di finale, è in programma la sfida contro la Lazio.

A cura di Maurizio De Santis

Palo di Taremi, Inter vicina al terzo gol

Al 77° l'Inter va di nuovo vicina al terzo gol ma lo sfiora solo. Sponda di Lautaro Martinez per Taremi che, davanti a Piana, colpisce il palo.

A cura di Maurizio De Santis

Girandola di cambi per Inter e Udinese

Girandola di cambi per Inter e Udinese tra il 70° e il 74°: al 70° entra Brenner, esce Ekkelenkamp tra i friulani; al 74° Entra Palacios, esce Buchanan tra i netrazzurri; allo stesso minuto escono Lucca e Atta, entrano Zemura e Pizarro nell'Udinese.

A cura di Maurizio De Santis

Lautaro entra e sfiora il terzo gol: il portiere dell'Udinese respinge il tiro di piede

L'Inter sfiora il terzo gol al 67°. Lautaro raccoglie in area un pallone toccato da Dumfries, si gira e calcia ma la sua conclusione è parata di piede dal portiere dell'Udinese, Piana.

A cura di Maurizio De Santis

Triplo cambio nell'Inter: entrano Lautaro, Calhanoglu e Dumfries

Triplo cambio nell'Inter al 62°: entrano Lautaro, Calhanoglu e Dumfries, escono Arnautovic, Bastoni e Asllani.

A cura di Maurizio De Santis

L'Inter non forza il ritmo: gestisce palla ed energie

Inutile sfiancarsi, l'Inter gestisce con ordine e senza soffrire il doppio vantaggio acquisito sull'Udinese nel primo tempo.

A cura di Maurizio De Santis

Inter-Udinese 2-0, ripreso il secondo tempo: si scalda Lautaro

L'Inter conduce sempre 2-0, il secondo tempo è ripreso con la stessa trama del primo. Pallino del gioco in mano ai nerazzurri, dalla panchina si alza Lautaro per andare a scaldarsi.

A cura di Maurizio De Santis

L'Inter trova il raddoppio con Asllani: segna direttamente da calcio d'angolo

L'Inter trova subito il raddoppio dopo lo stop per il malore accusato da un tifoso. Asllani, direttamente da calcio d'angolo, indovina la traiettoria giusta e la mette dentro per il 2-0.

A cura di Maurizio De Santis

Inter-Udinese interrotta per il malore di un tifoso sugli spalti

Immagine

Inter-Udinese è stata sospesa intorno al 40° del secondo tempo per il malore improvviso che ha colto uno spettatore sistemato nel settore di curva sud alle spalle della porta dell'Udinese. È Bastoni (nei pressi della zona) ad essersi accorto di cosa stava accadendo e a richiamare l'attenzione del personale paramedico. Il gioco è stato interrotto per oltre cinque minuti così da consentire le operazioni di soccorso. È stato il professor Alessandro Geddo, responsabile del servizio sanitario del Meazza, a salvare la vita allo spettatore: gli è stato praticato il massaggio cardiaco. Adesso il tifoso è in condizioni stabili ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli.

A cura di Maurizio De Santis

L'Inter sfiora il raddoppio con Carlos Augusto

Sotto di un gol, l'Udinese ha un momento di sbandamento e rischia di prendere anche il raddoppio pochi minuti la rete di Arnautovic. È l'ex Bologna a innescare Carlos Augusto: il tiro è potente ma Piana devia in angolo.

A cura di Maurizio De Santis

Inter-Udinese 1-0: nerazzurri in vantaggio al 30°, gol di Arnautovic in contropiede

Immagine

Inter in vantaggio con Arnautovic al 30° del primo tempo. La rete arriva in seguito a un errore molto grave commesso da Ekkelenkamp a centrocampo: Taremi intercetta la palla e scatta verso l'area friulana, Arnautovic viene servito con un assist calibrato alla perfezione. Una volta in area non sbaglia e segna l'1-0.

A cura di Maurizio De Santis

Udinese senza timori, affronta l'Inter a viso aperto

L'Udinese affronta l'Inter a viso aperto e gioca con personalità, mettendo in atto buone proiezioni offensive. La pecca maggiore dei friulani è in fase di finalizzazione.

A cura di Maurizio De Santis

Rigore per l'Inter, tocco di braccio di Kabasele: l'arbitro lo annulla con il Var

Immagine

Calcio di rigore concesso all'Inter dall'arbitro, Massimi, per un fallo di mano di Kabasele su conclusione di Arnautovic. Il direttore di gara annulla la decisione dopo la revisione al Var. Valutando l'episodio alla on-field-review si accorge che non c'era nulla di irregolare nell'intervento del calciatore dei friulani: aveva il braccio attaccato al corpo e in posizione congrua (senza aumentare il volume del corpo).

A cura di Maurizio De Santis

Brivido per l'Inter: la conclusione di Ekkelenkamp è fuori di poco

Il primo brivido della serata lo prova l'Inter. È l'Udinese a tentare subito la conclusione dal limite con Ekkelenkamp: la palla finisce fuori di poco.

A cura di Maurizio De Santis

È iniziata Inter-Udinese, ultimo match degli ottavi di finale di Coppa Italia

È iniziata Inter-Udinese, in campo tra i friulani c'è l'ex attaccante nerazzurro, Alexis Sanchez

A cura di Maurizio De Santis

Come arrivano Inter e Udinese alla partita degli ottavi di Coppa Italia

L'Inter è reduce dalla goleada rifilata alla Lazio allo stadio Olimpico di Roma: 0-6 il risultato devastante dei nerazzurri contro una delle squadre più in forma del momento. La vittoria ha rilanciato in classifica la squadra di Simone Inzaghi: ora è terza in Serie A con 34 punti, a -1 dal Napoli secondo e a -3 dall'Atalanta capolista, ma ha una partita da recuperare (quella sospesa e poi rinviata contro la Fiorentina per il malore capitato a Bove). In campionato l'Udinese è in una posizione tranquilla: è nona a quota 20 punti. Nell'ultimo turno è stata sconfitta in casa dal Napoli (1-3).

A cura di Maurizio De Santis

Inter-Udinese in chiaro su Mediaset: il canale della partita

Italia 1 è la Rete di Mediaset che trasmette in chiaro Inter-Udinese a partire dalle 21:00. Il canale è il numero 6 del digitale terrestre oppure il 106 del decoder di Sky.

A cura di Maurizio De Santis

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Udinese, match degli ottavi di finale di Coppa Italia:

Inter (3-5-2): Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. A disposizione: Sommer, Calligaris, Dumfries, De Vrij, Thuram, Martinez, Correa, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Palacios, Aidoo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Udinese (3-5-2): Piana; Kabasele, Bijol, Tourè; Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Lucca, Sanchez. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Thauvin, Palma, Ehizibue, Bravo, Brenner, Ebosse, Zemura, Guessand, Pejicic, Pizarro. Allenatore: Runjaic.

A cura di Maurizio De Santis

Quando si giocano i quarti di finale di Coppa Italia, le date delle partite in tabellone

Le partite dei quarti di finale di Coppa Italia sono previste in calendario a febbraio 2025. I match saranno disputati in gara secca nel periodo compreso tra il 5 e il 26 febbraio. Per data e orarie esatti degli incontri bisognerà attendere le prossime settimane. Di seguito il calendario completo

  • Quarti di finale (gara secca) – 5 febbraio 2025 e 26 febbraio 2025
  • Semifinali – (andata) 2 aprile 2025 e (ritorno) 23 aprile 2025
  • Finale – mercoledì 14 maggio 2025

Già definito il percorso delle semifinali in tabellone: la vincente di Juventus-Empoli affronterà quella di Bologna-Atalanta mentre l'altro confronto sarà tra le squadre vincitrici di Milan-Roma e Lazio-Inter/Udinese. Di seguito il programma dei quarti di finale:

  • Juventus-Empoli
  • Bologna-Atalanta
  • Milan-Roma
  • Lazio-Inter/Udinese

Il tabellone degli incroci in semifinale

  • Juve/Empoli – Bologna/Atalanta
  • Milan/Roma – Lazio/Inter/Udinese
A cura di Maurizio De Santis

Chi è Luca Massimi, l'arbitro di Inter-Udinese di Coppa Italia

Immagine

Luca Massimi della sezione di Termoli è l'arbitro designato per dirigere Inter-Udinese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli assistenti sono Bresmes e Di Iorio, il quarto ufficiale è Colombo. Al Var c'è Ghersini con Paganessi assistente. Due i precedenti del direttore di gara molisano con i nerazzurri: Inter-Sampdoria 3-0 (2022); Inter-Sassuolo 1-2 (2023). In questa stagione Massimi ha fischiato una sola volta in Serie A (Bologna-Venezia, 30 novembre 2024) e sette in Serie B

A cura di Maurizio De Santis

Le probabili formazioni di Inter-Udinese di Coppa Italia

Di seguito le probabili formazioni di Inter e Udinese, i due allenatori optano per il turnover e cambiano qualche interprete conservando moduli speculari.

INTER (3-5-2): Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): la probabile formazione: Piana; Kabasele, Bjiol, Tourè; Ebosse; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Iker Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic.

A cura di Maurizio De Santis

Cosa serve a Inter e Udinese per qualificarsi ai quarti di Coppa Italia

Inter-Udinese è sfida che si gioca in gara secca negli ottavi di Coppa Italia. Entrambe hanno un solo risultato a disposizione per qualificarsi ai quarti: la vittoria. In caso di pareggio non si disputeranno i tempi supplementari ma si batteranno direttamente i calci di rigore per determinare la squadra che passa il turno.

A cura di Maurizio De Santis

Inter-Udinese, la partita di Coppa Italia inizia alle 21:00

Fischio d'inizio alle 21:00 per Inter-Udinese, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Già noto l'avversario dei quarti: chi si qualifica incrocia la Lazio.

A cura di Maurizio De Santis

Dove vedere Inter-Udinese di Coppa Italia in TV e streaming

Inter e Udinese vanno in campo questa sera alle 21 per giocare l'ultima partita in programma nel tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025. La gara sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro (gratis) per tutti su Italia 1, canale numero 6 del digitale terrestre e 106 del decoder di Sky. Sarà visibile anche in diretta streaming (sempre senza alcun costo aggiuntivo) su Mediaset Infinity oppure collegandosi al sito sportmediaset.it.

La telecronaca di Inter-Udinese è affidata a Riccardo Trevisani, Massimo Paganin si occuperà del commento tecnico. Prima, durante la pausa all'intervallo e dopo il match ci saranno collegamenti con la trasmissione condotta da Monica Bertini. Ospiti in studio: Sandro Sabatini, Andrea Ranocchia, Alessio Tacchinardi e l'ex arbitro Graziano Cesari.

A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views