L'Inter cede al Real Madrid nel finale. Un gol di Rodrygo al 90′ gela i nerazzurri che erano stati perfetti nei primi 45′. Al ‘Meazza' finisce 0-1.
Il Tabellino di Inter-Real Madrid e il commento alla partita
L'Inter gioca un ottimo primo tempo che si conclude 0-0 contro il Real Madrid. Nella ripresa però la squadra di Ancelotti fa meglio e mette più volte in difficoltà i nerazzurri, fino al gol dello 0-1 firmato Rodrygo che al 90′ gela il ‘Meazza'. Inter a zero punti dopo una sola giornata insieme allo Shakhtar di De Zerbi. Real a 3 punti con lo Sheriff.
INTER (3-5-2) Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian (54’Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (64′ Vidal), Perisic (54′ Dimarco), Dzeko, Lautaro (64′ Correa). All.Inzaghi A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio.
REAL MADRID (4-3-3) Courtois, Alaba, Nacho, Militao, Carvajal, Valverde, Casemiro, Modric (80′ Camavinga), Vinicius, Benzema, Lucas Vazquez (65′ Rodrygo). All.Ancelotti A disposizione: 13 Lunin, 26 Lopez, 5 Vallejo, 7 Hazard, 11 Asensio, 16 Jovic, 21 Rodrygo, 22 Isco, 24 Mariano, 25 Camavinga, 27 Blanco, 35 Gutierrez.
AMMONIZIONI: 45′ Lautaro Martinez 59′ Alaba
RETI: 89′ Rodrygo
Gol di Rodrygo: il Real Madrid gela il 'Meazza'
Grande incursione di Camavinga in area di rigore che pesca al meglio Rodrygo che mette a segno la rete dello 0-1. Gelato il ‘Meazza' e soprattutto Simone Inzaghi che aveva giocato al meglio questa gara.
Simone Inzaghi si gioca anche la carta Vecino
Simone Inzaghi si gioca anche la carta Vecino, l'uomo della provvidenza, negli ultimi minuti di questa sfida. Il tecnico nerazzurro spera di poter ridare equilibrio al reparto anche per far rifiatare Barella che ha lasciato spazio all'uruguaiano.
L'ovazione di San Siro dopo l'uscita dal campo di Modric per Camavinga
Grande ovazione da parte del pubblico di San Siro nei confronti di Modric che è stato sostituto da Ancelotti per lasciare spazio al giovanissimo Camavinga. Il pubblico nerazzurro ha applaudito in piedi il centrocampista croato, anche questa sera a dir poco spettacolare in campo.
Benzema vicino al gol: l'Inter ora soffre di più
Il Real Madrid preme sull'acceleratore e spinge a destra con una buona azione di Carvajal che arriva al cross dopo l'ottimo pallone servitogli da Modric. Sul pallone messo al centro dal terzino ci arriva di testa Benzema che però mette fuori la palla.
Cambi a sorpresa per l'Inter: escono Lautaro e Calhanoglu
Simone Inzaghi a sorpresa effettua altre due sostituzioni. Escono Calhanoglu e Lautaro Martinez per Vidal e Correa. Sorprendente soprattutto l'uscita di scena del Toro tra i grandi protagonisti di questa serata.
Carvajal fa tremare San Siro ma Handanovic respinge
Dimarco appena entrato in campo sbaglia un disimpegno facile facile in area di rigore nerazzurra. Raccoglie palla Benzema che aspetta la sovrapposizione di Carvajal che calcia in porta ma trova la risposta di Handanovic centrale.
Simone Inzaghi cambia gli esterni: dentro Dimarco e Dumfries
Boato per Dimarco e Dumfries al loro ingresso in campo con Simone Inzaghi che li ha mandati in campo al posto di Darmian e Perisic.
Valverde ci prova con una giocata a sorpresa
Il Real Madrid ci prova con una lunga azione orchestrata da Modric e Casemiro che si conclude con la botta d'esterno di Valverde finita di pochissimo fuori.
Inizia il secondo tempo, si riparte da Inter-Real Madrid 0-0
Inter-Real Madrid tornano in campo per il secondo tempo. Si riparte dallo 0-0 che aveva chiuso la prima frazione. Nessun cambio per le due squadre.
Finisce il primo tempo: Inter-Real Madrid 0-0
Finisce il primo tempo tra Inter e Real Madrid, risultato 0-0. Le due squadre tornano negli spogliatoi con negli occhi le tante occasioni dei nerazzurri per passare in vantaggio.
All'Inter manca solo il gol: Dzeko vicinissimo al vantaggio
L'Inter stava provando a chiudere la prima frazione in vantaggio ma ancora una volta, la sponda di Lautaro su Dzeko non riesce ad essere decisiva. Il tiro successivo del bosniaco infatti viene parato da Courtois.
Lautaro e Brozovic a un passo dal vantaggio: Ancelotti è una furia
Real Madrid in difficoltà quando l'Inter attacca. I nerazzurri stanno mettendo in grossa difficoltà la squadra di Ancelotti. Prima un colpo di testa di Martinez finito di poco fuori e poi la conclusione da lontano di Brozovic, mettono i brividi al Real.
Militao vicinissimo al gol: il suo colpo di testa finisce fuori
Calcio d'angolo per il Real Madrid e l'Inter rischia subito tantissimo con il colpo di testa di Militao. La stoccata del difensore lascia Handanovic immobile.
Benzema spreca una grande occasione: pericolo scampato per l'Inter
L'Inter ha rischiato molto. A centrocampo ha perso una brutta palla Bastoni che ha consentito a Valverde di andare al cross da destra e trovare al centro dell'area di rigore Benzema. L'attaccante francese però non si è coordinato al meglio per concludere in porta.
Lautaro Martinez a un passo dal gol: Courtois dice di no al Toro
Un cross da sinistra di Perisic pesca al meglio Lautaro Martinez al centro dell'area di rigore che colpisce di testa ma trova di nuovo la respinta di Courtois. L'argentino stava già facendo esultare San Siro.
Il Real si sveglia con Casemiro: la sua conclusione fa tremare San Siro
Il Real Madrid reagisce subito ai continui attacchi dell'Inter con un tiro dalla distanza di Casemiro che sfiora di poco il palo alla sinistra di Handanovic. Brivido per i nerazzurri.
Inter ancora molto attiva in fase offensiva: Perisic non ci arriva
Grande coinvolgimento di Skriniar in fase offensiva e Inter davvero arrembante in queste prime fase di gioco. Questa volta proprio dal cross del difensore è arrivato l'inserimento da sinistra di Perisic che però ha mancato di poco la palla.
Dzeko vicinissimo al gol: Courtois respinge ancora
Grande scambio tra Lautaro e Dzeko che porta il bosniaco davanti alla porta di Courtois. L'ex Roma ha tutto lo spazio per calciare ma la sua conclusione viene respinta al meglio dall'estremo difensore degli spagnoli.
Lautaro effettua il primo tiro in porta della gara: si infiamma San Siro
Lautaro Martinez è andato subito al tiro in area di rigore servito al meglio da Brozovic. La conclusione dell'attaccante è stata respinta da Courtois.
Inter-Real Madrid 0-0, inizia la partita
L’attesa è finita, è iniziata Inter-Real Madrid. Le due squadre hanno appena dato il calcio d’inizio e si stanno studiando per cercare di capire in che modo mettere subito in difficoltà gli avversari.
Il Calendario dell’Inter in Champions League: le prossime partite
L’Inter farà il suo esordio in Champions League contro il Real Madrid per poi affrontare lo Shakhtar Donetsk e lo Sheriff. Qui il calendario di Champions completo dei nerazzurri.
- (15 settembre): Inter-Real Madrid (ore 21:00)
- (28 settembre): Shakhtar Donetsk-Inter (ore 18:45)
- (19 ottobre): Inter-Sheriff (ore 21:00)
- (3 novembre): Sheriff-Inter (ore 21:00)
- (24 novembre): Inter-Shakhtar Donetsk (ore 18:45)
- (7 dicembre): Real Madrid-Inter (ore 21:00)
Inter in Champions League: le avversarie del Girone D
L’Inter è stata inserita nel girone D di Champions League. I nerazzurri ritrovano di nuovo, come lo scorso anno, Real Madrid e Shakhtar Donetsk e la matricola Sheriff.
Champions League, Daniel Siebert è l'arbitro di Inter-Real Madrid
Daniel Siebert è l'arbitro della sfida tra Inter e Real Madrid, 1ª. Il direttore di gara tedesco avrà come assistenti Rafael Foltyn e Christian Gittelmann. Il quarto uomo sarà invece Daniel Schlager. Assistenti VAR, Marco Fritz e Harm Osmers.
Champions League, le formazioni ufficiali di Inter-Real Madrid
Le formazioni ufficiali di Inter-Real Madrid mostrano diverse novità. Simone Inzaghi si affida a Bastoni in difesa con Skriniar e De Vrij nel suo 3-5-2 con Darmian e Perisic sugli esterni a centrocampo e Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana. Attacco con Dzeko e Lautaro.
Nel Real Madrid invece Ancelotti punta tutto sul 4-3-3 e sul centrocampo formato da Valverde, Casemiro e Modric. Lucas Vazquez e non Hazard in attacco con Benzema e Vinicius. In difesa la novità è Alaba a sinistra con Carvajal a destra e Nacho e Militao centrali.
Inter: (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.
Champions League oggi, Inter-Real Madrid in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Amazon Prime Video
Inter-Real Madrid sarà disponibile solo su Amazon Prime Video, servizio riservato ai clienti Amazon già in possesso di un abbonamento a Prime. La gara sarà trasmessa in TV attraverso l’app disponibile su Smart TV e su decoder Sky Q. L’app potrà essere utilizzata anche tramite le console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), ma anche attraverso i dispositivi Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Inter e Real Madrid sarà disponibile anche in streaming su smartphone, tablet, pc e tutti i dispositivi compatibili all'app di Amazon Prime Video.