Questa sera allo Stadio Meazza San Siro si disputa la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Milan. I nerazzurri si sono imposti nella gara d'andata per 2-0, gol di Dzeko e Mkhitaryan. La partita si potrà seguire in diretta TV su Sky ma anche in chiaro su Canale 5. Diretta streaming su Sky Go, NOW e mediasetplay.it. Il risultato è 1-0. Gol di Lautaro al 73′.
FISCHIO FINALE: INTER-MILAN 1-0. I nerazzurri vincono anche il derby di ritorno e approdano in finale di Champions League.
GOL! INTER-Milan 1-0! Rete di Lautaro Martínez! L'argentino scambia il pallone in area di rigore con Gosens e Lukaku e, servito dal belga, calcia forte e basso sul primo palo. Maignan tocca ma non evita che la sfera finisca in porta.
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Inter-Milan. Nessun cambio all'intervallo.
CALCIO D'INIZIO! Comincia Inter-Milan. Il primo pallone della sfida è giocato dai nerazzurri.
La carica del Milan, che cerca la remuntada
Inter-Milan prenderà il via tra poco. Il Milan ha bisogno di una grande e clamorosa rimonta, dopo il ko per 2-0 dell'andata.
Milan e Inter chiudono il riscaldamento: tra poco inizia il derby
Le squadre di Pioli e Inzaghi hanno chiuso il riscaldamento, sono di nuovo negli spogliatoi. Tra poco prenderà il via il derby di ritorno tra Inter e Milan.
Il bilancio dei derby 2022-2023: 3 vittorie a 1 per l’Inter
Il Milan ha vinto il primo derby stagionale, lo scorso settembre quando i rossoneri si imposero 2-1. Poi però sono arrivati tre successi in fila per l'Inter che ha vinto in tre competizioni differenti: 3-0 in Supercoppa Italiana, 1-0 in campionato e 2-0 in Champions League.
Inter e Milan entrano in campo per il riscaldamento
I tifosi delle due squadre inneggiano ai rispettivi beniamini. Sono entrati a San Siro prima i calciatori del Milan e poi quelli dell'Inter. La sfida è già iniziata. Tra una quarantina di minuti il calcio d'inizio.
Acerbi netto prima del derby: “Se perdiamo sarà una stagione orrenda”
Il difensore nerazzurro si è presentato lunedì in conferenza stampa con il tecnico Inzaghi ed ha usato delle parole fortissime per descrivere il senso di questa partita che potrebbe diventare meravigliosa oppure orribile per l'Inter: "Domani se non passi è un disastro, diventa una stagione di merda. Cioè mi spiego, basta una partita e sembra che passi da una stagione ottima a una stagione fallimentare. Parti 2-0, se perdi…il nostro destino dipende solo da noi".
Inzaghi polemico per la scelta dell’arbitro Turpin
Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dell'Inter ha parlato dell'episodio che ha coinvolto Krunic e Bastoni e ha soprattutto lanciato una stilettata molto pesante, lo ha fatto parlando dell'arbitro Turpin: "Sugli arbitri ho sempre preferito non parlare, a parte qualche rara occasione in cui non mi sono trattenuto. Se penso alla partita d'andata c'è stato un episodio, il fallo in area di Krunic su Bastoni, che andava valutato in un altro modo. Probabilmente la gara avrebbe preso un'altra piega in caso di 3-0, ma non c'è nessunissimo problema. Per quel che riguarda l'arbitro di domani sera, gli amici mi hanno fatto notare che è francese e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi... Per noi nessun problema e massima fiducia".
Pioli crede nella rimonta: “Le imprese esistono”
Il tecnico rossonero nella conferenza stampa della vigilia ha parlato subito di Leao, che è uno dei tre calciatori da recuperare: "Sta meglio, sia lui che Krunic e Messias faranno la rifinitura. Se andrà bene ci potranno essere tutti e tre". Chiaro l'obiettivo del Milan: "Noi dobbiamo vincere la partita. Se vinciamo possiamo arrivare alla finale di Champions, che nessuno avrebbe mai pronosticato, così come a inizio anno nessuno avrebbe mai pronosticato una nostra presenza in semifinale".
Il piano di battaglia per la remuntada già c'è: "L'ho vissuta come la squadra, con l'obiettivo di mettere in campo una grande prestazione. Dovremo ripartire dal secondo tempo, ma non sarà sufficiente. Dobbiamo alzare il livello. La partita sarà lunga, vogliamo iniziarla meglio e dobbiamo sbagliare il meno possibile e sfruttare i loro errori", ed ha aggiunto: "Chi fa calcio sa che le partite non sono mai finite fino alla fine e le imprese esistono. E noi ci crediamo". Infine il tecnico e Tonali hanno risposto a Inzaghi.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
I due allenatori hanno annunciato le formazioni ufficiali. Non ci sono sostanziali sorprese. Dzeko al fianco di Lautaro in attacco nell'Inter. Brozovic in panchina. Thiaw al fianco di Tomori nel Milan che ritrova Messias e soprattutto Leao.
Le scelte di Inzaghi e Pioli
Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Tonali, Krunic, Messias, Brahm Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli
Il Milan passa in semifinale di Champions League se…
Il Milan è stato sconfitto per 2-0 nella gara d'andata dall'Inter. I rossoneri sono quasi con le spalle al muro. Il Milan per passare il turno deve vincere e lo deve fare con un determinato scarto di gol. La squadra di Pioli sarà eliminata se pareggerà o perderà, ma anche se vincerà con un gol di scarto. Il Milan va in finale se vince con tre o più gol di scarto. In caso di vittoria con due gol di scarto (con qualunque risultato), i rossoneri e i nerazzurri si giocheranno la finale ai tempi supplementari.
- Il Milan va in finale se…vince con tre o più gol di scarto con l'Inter
- Il Milan si qualifica per la finale se…chiuderà in vantaggio di due gol la semifinale dopo i 90 minuti regolamentari e si imporrà ai supplementari o ai rigori.
Pullman dell’Inter bloccato fuori lo stadio: cosa sta succedendo a San Siro
Il pullman dell'Inter è rimasto bloccato all'esterno di San Siro. Una situazione surreale dovuta al fatto che troppi tifosi nerazzurri si sono presentati nel piazzale antistante lo stadio. Il pullman con i giocatori, l'allenatore e lo staff è bloccato da diversi minuti fuori lo stadio e non riesce ad avanzare. La Polizia sta provando ad aprire un varco per far procedere il pullman.
Leao è tornato: giocherà Inter-Milan di Champions
Il calciatore portoghese aveva riportato un infortunio muscolare sabato 6 maggio giocando Milan-Lazio. Leao ha saltato sia la semifinale d'andata che il match con lo Spezia di campionato, ma staserà ci sarà. L'attaccante sarà in campo dal primo minuto.
Com’è finita la partita di andata tra Milan e Inter
La semifinale di andata, disputata mercoledì 10 maggio, è stata vinta per 2-0 dall'Inter, che ha chiuso i giochi rapidamente con il Milan piegato dai gol di Dzeko all'8′ e di Mkhitaryan all'11'. I due ex giallorossi hanno deciso l'incontro, che avrebbe potuto avere un risultato ancora molto più rotondo per la squadra di Inzaghi.
Le probabili formazioni di Inter-Milan per la semifinale di ritorno
Leao c'è. Pioli ha recuperato il portoghese che sarà regolarmente al suo posto dopo aver saltato la partita di andata e il match con lo Spezia. Nell'Inter i titolarissimi e Dzeko, che sarà preferito a Lukaku.
Le probabili formazioni di Inter-Milan di Champions
- Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Inter-Milan, le news di oggi sull’euroderby di Champions League
L'attesa è enorme. È così anche se dopo la gara di andata c'è una chiara favorita per il passaggio del turno. L'Inter avendo vinto per 2-0 sembra favorita, ma il Milan sogna la grande rimonta. Leao ci sarà. Questa è la notizia della giornata. Il portoghese giocherà dal primo minuto. Nell'Inter Dzeko preferito a Lukaku. Chi passerà il turno sfiderà in finale Real Madrid o Manchester City. La semifinale si potrà seguire sia su Canale 5 in chiaro che su Sky.
Dove vedere Inter-Milan di Champions oggi in TV e streaming: il canale in chiaro
Il derby di Champions tra Inter e Milan si potrà seguire in diretta TV su Sky, che manderà in onda il match su Sky Sport Uno (canale 201). Un ampio pre-partita precederà l'incontro. Inter-Milan si potrà seguire anche in diretta in chiaro su Canale 5. In streaming si potrà seguire il match tramite Sky Go, NOW e mediasetplay.it.