Inter-Juventus di Coppa Italia finisce 1-2. I bianconeri espugnano il "Meazza" con una doppietta di Cristiano Ronaldo che ribalta l'iniziale vantaggio nerazzurro di Lautaro Martinez. I gol, realizzati tutti nel primo tempo, hanno visto il portoghese realizzare il momentaneo pareggio su rigore e poi il definitivo 2-1 sfruttando un errore di Baston e Handandovic.
- Inizia il secondo tempo al "Meazza" 02 Febbraio
- Finisce il primo tempo al 'Meazza': Inter-Juventus 1-2 02 Febbraio
- Gol della Juventus! Doppietta di Cristiano Ronaldo 02 Febbraio
- Gol di Cristiano Ronaldo! Il portoghese pareggia su rigore 02 Febbraio
- Gol dell'Inter! Segna Lautaro Martinez 02 Febbraio
- Inter - Juve 0-0, inizia la partita 02 Febbraio
- Calvarese arbitra Inter - Juve: i precedenti stagionali 02 Febbraio
- Le formazioni ufficiali di Inter - Juventus 02 Febbraio
- Dove vedere Inter - Juventus di Coppa Italia in live streaming 02 Febbraio
- Coppa Italia, i diffidati della Juventus contro l'Inter 02 Febbraio
- Semifinali Coppa Italia, i diffidati dell'Inter 02 Febbraio
- Inter - Juve di Coppa Italia a San Siro, perchè l'andata si gioca in casa dei nerazzurri 02 Febbraio
- Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter - Juve 02 Febbraio
- Semifinali di Coppa Italia, Inter- Juventus: dove vedere la partita in diretta live 02 Febbraio
Inter-Juventus 1-2: il tabellino della partita
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (85′ Pinamonti); Darmian, Barella, Brozovic (85′ Sensi), Vidal (71′ Eriksen), Young (65′ Perisic); Sanchez, Lautaro. A disp. Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio. Allenatore: Conte
JUVENTUS (4-4-2) – Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (89′ Chiellini), Bentancur (77′ Arthur), Rabiot, Bernardeschi (68′ Danilo); Ronaldo (77′ Morata), Kulusevski (89′ Chiesa). A disp. zczesny, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Peeters. Allenatore: Pirlo
ARBITRO: Calvarese
AMMONITI: Demiral, Ashley Young, Alex Sandro, Vidal, Cristiano Ronaldo, de Ligt, Arthur, Sanchez
RETE: pt 9′ Lautaro, 25′, 35′ Ronaldo rig.
McKennie ci prova con un destro a giro che blocca Handanovic
McKennie, servito da Danilo fuori area, prova il destro a giro per sorprendere Handanovic, ma il portiere dell'Inter para bloccando la sfera.
Lukaku e Hakimi guardano la partita in tribuna
L'Inter sta cercando di recuperare la partita contro la Juventus e Hakimi e Lukaku soffrono in tribuna con la squadra perché squalificati.
Esce Cristiano Ronaldo, sostituto con Morata ma il portoghese non la prende bene
Pirlo sostituisce anche Cristiano Ronaldo con Morata. Il portoghese ha segnato una doppietta ma adesso sembra essere davvero molto stanco. Con lui, esce anche Bentancur. Ronaldo non la prende benissimo e scuote la testa al momento dell'uscita dal campo andando anche a colloquio con Pirlo.
"Sempre il 22, sempre il 22": Vidal nervoso per la sostituzione
Vidal si innervosisce per la sostituzione con Eriksen. Il cileno ha gridato : "Sempre il 22, sempre il 22", riferendosi a Conte che lo ha tirato fuori dal campo. L'ex Barcelona era già ammonito.
Lautaro tira da fuori ma la palla finisce fuori di pochissimo
L'Inter continua a spingere con un tiro di Lautaro Martinez da fuori area imbeccato benissimo da Brozovic. La conclusione dell'argentino termina vicinissimo al palo della porta difesa da Buffon.
Miracolo di Buffon su tiro di Darmian
Buffon salva la Juventus con una parata pazzesca su Darmian. L'esterno destro dell'Inter era tutto solo in area di rigore e ha preso la mira per calciatore in porta, ma l'estremo difensore bianconero ha risposto con una parata stratosferica.
Primo cambio della partita: esce Young ed entra Perisic
Il primo cambio della partita lo effettua l'Inter che sostituisce Young con Perisic.
Brutto scontro tra Barella e McKennie che restano a terra
Scontro di gioco tra Barella e McKennie con i due centrocampisti che nel tentativo di recuperare una palla vagante, si scalciano tra loro. Doloranti, si rialzano dopo poco.
Demiral salva un gol sulla linea su tiro di Sanchez
Demiral salva un gol sulla linea su tiro di Sanchez che ha approfittato di una disattenzione in fase di costruzione a centrocampo e ha calciato in porta, ma ha trovato la deviazione del turco in angolo.
Bernardeschi sfiora il gol, Handanovic respinge
Una lunga cavalcata sulla fascia destra di Cuadrado ha visto il colombiano servire l'assist per l'accorrente Bernardeschi che calcia in porta ma Handanovic è bravo a respingere il pallone in angolo.
Young da fuori, ma Buffon respinge
Young ci prova con un tiro dalla distanza ma Buffon è bravo a respingere in angolo il tiro potente dell'esterno inglese.
Brutto fallo di De Ligt su Barella, giallo per lui
Ammonito anche De Ligt per la Juventus per questo bruttissimo fallo del difensore olandese su Barella che vola letteralmente per poi cadere male a terra.
Inizia il secondo tempo al "Meazza"
Inizia il secondo tempo di Inter-Juventus, i bianconeri conducono 2-1 a Milano e non hanno effettuato nessun cambio, stesso dicasi per la squadra di Conte.
Bernardeschi si rammarica a fine primo tempo: "Peccato per quel gol ma abbiamo reagito bene"
"Ci dispiace aver preso gol alla loro prima occasione. Siamo andati sotto, in trasferta, ma abbiamo reagito da grandissima squadra quale siamo. Adesso sappiamo che nel secondo tempo sarà ancora più dura". Queste le parole di Federico Bernardeschi che non ha nascosto il proprio rammarico per il gol subito dalla Juventus elogiando però la reazione dei bianconeri fino alla rimonta.
Finisce il primo tempo al 'Meazza': Inter-Juventus 1-2
Finisce il primo tempo al ‘Meazza' con la Juventus in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. I bianconeri hanno ribaltato l'iniziale vantaggio di Lautaro Martinez.
Fallo di Bentancur su Lautaro, Pirlo protesta
Proteste di Pirlo per il fallo di Bentancur su Lautaro fischiato da Calvarese. L'uruguaiano sembrava avesse colpito il pallone ma invece c'è stato il tocco sull'argentino.
Cristiano Ronaldo ci prova da fuori ma il suo tiro finisce alto
Da sinistra Cristiano Ronaldo ha provato a rendersi pericoloso con una conclusione di potenza che però finisce alta sulla porta di Handanovic. Il tiro del portoghese però non ha dato problemi all'Inter.
Vidal ammonito, brutto fallo su Cristiano Ronaldo
Brutta scivolata di Vidal che commette fallo su Cristiano Ronaldo e si lamenta con Calvarese spiegando che il portoghese non è stato proprio toccato. Scaramucce tra i due anche se poi si sono chiariti.
Gol della Juventus! Doppietta di Cristiano Ronaldo
Clamoroso errore tra Bastoni e Handanovic, Cristiano Ronaldo ne approfitta e con la porta sguarnita mette a segno il gol del 2-1. Un pasticcio tra il difensore e il portiere ha portato i bianconeri a trovare il gol del vantaggio.
Ammonito anche Alex Sandro per fallo su Darmian
Anche Alex Sandro, dopo Demiral, è stato ammonito. Il terzino della Juventus ha commesso un fallo ingenuo su Darmian che era in fuga sulla fascia destra.
Gol di Cristiano Ronaldo! Il portoghese pareggia su rigore
Cristiano Ronaldo realizza il rigore assegnato da Calvarese sulla trattenuta di Cuadrado e pareggia i conti. Il portoghese mette a segno il penalty per la trattenuta di Young su Cuadrado.
Cuadrado si lamenta per una trattenuta in area di Young
Cuadrado si lamenta per una trattenuta in area di rigore da parte di Young che ha ostacolato il colombiano su cross da sinistra di Bernardeschi. L'arbitro va al Var.
Alex Sandro ci prova da lontanissimo ma la palla finisce alta
Alex Sandro ci prova da fuori area a sorprendere Handanovic, ma il sinistro del terzino brasiliano finisce altissimo sulla porta nerazzurro, senza troppi problemi per la squadra di Conte.
Demiral primo ammonito della gara
Demiral è il primo ammonito della partita per un fallo ingenuo a centrocampo in scivolata su Sanchez. Il difensore turco, ben lontano dalla porta della Juventus si è portato fino alla metà campo dell'Inter per commettere un fallo assolutamente evitabile.
Gol dell'Inter! Segna Lautaro Martinez
L'Inter passa in vantaggio con il gol di Lautaro Martinez. L'argentino è stato bravo a sfruttare l'assist di Barella da destra e anticipa De Ligt sorprendendo Buffon che tocca soltanto il pallone. nerazzurri subito sull'1-0.
Vidal cerca il taglio di Darmian ma Buffon capisce tutto
L'Inter si rende subito pericolosa con una verticalizzazione di Vidal, bravo a trovare il taglio di Darmian da destro verso il centro, ma l'ex Parma non riesce ad arrivare sul pallone del cileno, bloccato da Buffon.
Inter - Juve 0-0, inizia la partita
Inizia Inter-Juventus, le due squadre sono in campo e si stanno studiando in vista di questa gara d'andata della semifinale di Coppa Italia.
La carica di Lukaku sui social: "Forza Inter"
Romelu Lukaku, squalificato in Coppa Italia, dovrà guardare la sua Inter lontano dal terreno di gioco. L'attaccante belga, osannato anche dai tifosi nerazzurri all'esterno del ‘Meazza', ha caricato la squadra a pochi minuti dal fischio d'inizio con un messaggio su Twitter: "Forza Inter".
Pirlo concede l'ennesima possibilità a Rabiot
Andrea Pirlo ha concesso ad Adrien Rabiot l'ennesima possibilità di scendere in campo da titolare nonostante abbia trovato la sua stabilità a centrocampo con Bentancur ed Arthur. Proprio il brasiliano ha fatto spazio al francese nonostante i parei non proprio positivi dei tifosi bianconeri sui social.