Quasi tutto pronto allo Stadio Giuseppe Meazza. Tra pochi minuti l'arbitro Fabio Maresca darà il via al match.
Fuori Jovic, Duncan e Sirigu nella Fiorentina. Italiano manda in panchina Milenkovic, scegliendo la coppia formata da Martinez Quarta e Igor. Sorpresa anche a centrocampo, dove parte fuori Amrabat, mentre ha una chance Castrovilli. Ikoné e Saponara sono i due esterni offensivi, con Bonaventura a supporto di Cabral. Pronti a subentrare Barak e Nico Gonzalez.
Assenze pesanti per Inzaghi, che deve fare a meno di Skriniar, Dimarco, Calhanoglu e dello squalificato D'Ambrosio. Il tecnico nerazzurro schiera ancora Darmian nel terzetto difensivo, con Acerbi preferito nuovamente a de Vrij. Brozovic torna titolare in regia, con Dumfries e Gosens sulle fasce. La grande novità è in attacco, dove parte fuori Lautaro Martinez in favore di Correa. Lukaku, invece, vince il ballottaggio con Dzeko.
FORMAZIONI UFFICIALI - La Fiorentina si schiera in campo con un 4-2-3-1: Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral. A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Ranieri, Venuti, Terzic, Amrabat, Barak, Bianco, Brekalo, Nico Gonzalez, Sottil, Kouamé.
FORMAZIONI UFFICIALI - L'Inter si schiera in campo con un 3-5-2: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. A disposizione: Handanovic, Cordaz, de Vrij, Zanotti, Bellanova, Asllani, Gagliardini, Carboni, Lautaro Martinez, Dzeko.
Sette vittorie di fila in tutte le competizioni. È questo lo score con cui la Viola si presenta a Milano, per cercare continuità e portarsi a un punto dalla Juventus settima, che stasera affronterà il Verona. Italiano cercherà di invertire il trend negativo stagionale contro le big: con le prime sette della classifica, infatti, la Fiorentina ha ottenuto i tre punti soltanto in un'occasione su dieci, in casa contro il Milan.
Riparte il campionato della squadra di Simone Inzaghi e di quella di Vincenzo Italiano dopo la sosta. I nerazzurri devono tornare a vincere dopo le due sconfitte consecutive contro Spezia e Juventus per riportarsi al secondo posto, scavalcando almeno momentaneamente la Lazio, che domani giocherà a Monza, e per difendere il piazzamento Champions dalla concorrenza di Atalanta e Roma. Per farlo potranno sfruttare il fattore casa: al Meazza, infatti, l'Inter ha collezionato undici vittorie e soltanto tre sconfitte.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Fiorentina, gara valida per la 28esima giornata di Serie A.