Inter-Borussia Monchengladbach finisce 2-2. I nerazzurri passano in vantaggio nella ripresa con un gol di Lukaku al 49', Bensebaini pareggia su rigore al 62', penalty che è stato concesso con il VAR. Poi nel finale i tedeschi tornano avanti con un gol Hoffmann ma ancora Lukaku va a segno e trova il pari.
- 2-2 di Lukaku, pareggia al 90' 21 Ottobre
- Borussia in vantaggio, 2-1 all'Inter: gol di Hoffmann 21 Ottobre
- Palo di Lautaro, l'Inter è sfortunata 21 Ottobre
- Rigore con il VAR, 1-1 del Borussia 21 Ottobre
- Gol di Lukaku, 1-0 Inter 21 Ottobre
- Occasione per Lukaku al 40' del primo tempo 21 Ottobre
- L'Inter ora è spenta, non innesca le punte 21 Ottobre
- Inter-Borussia Formazioni ufficiali 21 Ottobre
- Hakimi positivo al Coronavirus 21 Ottobre
- Inter nel Gruppo B della Champions League 21 Ottobre
- Probabili formazioni di Inter-Borussia Monchengladbach 21 Ottobre
- Dove vedere Inter-Borussia Monchengladbach in diretta TV e streaming 21 Ottobre
Inter-Borussia 2-2, doppietta di Lukaku
L'Inter gioca meglio del Borussia, ma non riesce a vincere e anzi trova il pari solo al 90′. Grande protagonista Lukaku, autore di una doppietta. Al comando del Gruppo B c'è lo Shakhtar che ha battuto 3-2 il Real Madrid.
Inter, 2-2 con il Borussia
Alla fine il rimpianto non c'è perché l'Inter al 90′ era sotto 2-1, ma i nerazzurri potevano tranquillamente vincere con questo Borussia Moenchengladbach, che non pare una squadra comunque irresistibile. Doppietta di Lukaku, sempre il migliore dei suoi.
2-2 di Lukaku, pareggia al 90'
Che carattere! 2-2 dell'Inter. Non vuole perdere la squadra di Conte dopo aver dominato a lungo e pochi minuti dopo aver incassato la rete di Hoffmann trova il 2-2 con Lukaku che sugli sviluppi di un corner con una zampata supera l'ottimo Sommer.
Borussia in vantaggio, 2-1 all'Inter: gol di Hoffmann
Il Borussia trova il gol del 2-1 a San Siro. Vidal sbaglia, l'Inter è sbilanciata Hoffmann ne approfitta si invola e davanti a Handanovic non sbaglia. Per avere la certezza del gol bisogna aspettare un paio di minuti per un presunto tocco di Plea, che però non c'è. Il gol è valido.
Palo di Lautaro, l'Inter è sfortunata
L'Inter va a un passo dal gol. Splendida azione dei nerazzurri imbastita in mediana e proseguita sulla fascia destra, Darmian crossa Lautaro colpisce al volo e centra il palo, successivamente Kramer sembra toccare con un braccio, ma non è rigore.
Doppio cambio nell'Inter
In campo Bastoni e Brozovic, fuori Eriksen e Perisic.
Che chance per i nerazzurri
La squadra di Conte va a un passo dal nuovo vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Ginter stacca di testa anticipa di un soffio Lautaro, il pallone resta nell'area di rigore del Borussia e viaggia verso la zona di Perisic che però non è lesto.
Giallo per de Vrij
L'olandese lascia la sua posizione e ferma ma in modo falloso lo svizzero Embolo. L'arbitro Kuipers, suo connazionale, decide di ammonirlo. Poi viene ammonito il centrocampista del Borussia Kramer.
Rigore con il VAR, 1-1 del Borussia
Pareggia il Borussia su rigore. Vidal commette un fallo sciocco in area di rigore, l'arbitro è vicino ma sorvola. Chi è al VAR però vede il fallo e lo richiama, il rigore è netto. Bensebaini è perfetto, Handanovic intuisce, ma non basta, è 1-1.
Reazione forte del Borussia
Dopo il gol l'Inter ha la chance del raddoppio, che non riesce però a trovare e ora deve difendersi perché il Borussia in modo non veemente ma forte si è messo a caccia del gol del pareggio.
Gol di Lukaku, 1-0 Inter
L'Inter passa in vantaggio, ha segnato Lukaku. Bravissimo Lautaro che con intelligenza fa una sponda perfetta di testa, il pallone è un po' lungo, ma il belga ci prova, ma non riesce a colpirlo, D'Ambrosio arriva sul pallone e lo mette in mezzo, nel caos Lukaku è letale, 1-0. 10° gol in Champions per il belga.
Lautaro in campo nella ripresa
Doveva cambiare qualcosa Conte e lo fa subito. Dentro Lautaro Martinez che va a far coppia con Lukaku. Fuori Alexis Sanchez, prestazione ampiamente insufficiente quella del cileno. Il punteggio è sempre 0-0.
Il risultato al termine del primo tempo
Inter e Borussia tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Risultato tutto sommato giusto con i nerazzurri che in avvio hanno provato a fare la partita, ma poi progressivamente si sono spenti. Negli ultimi venti minuti è stato pericoloso solo Lukaku.
Occasione per Lukaku al 40' del primo tempo
L'Inter con pazienza si costruisce una bella palla gol, Lukaku riceve, si sposta, con una finta di corpo muove un avversario e calcia in porta, il pallone termina di poco al lato.
Inter-Borussia è una partita molto tattica
L'Inter non riesce a sfondare e i calciatori sembrano essersi spenti, hanno bisogno delle urla e soprattutto delle dritte di Conte. Il Borussia non punge, ma resta sempre una squadra ostica e bisogna fare molta attenzione.
L'Inter ora è spenta, non innesca le punte
Non riesce più a cambiare ritmo la squadra di Conte che non soffre, non fatica, ma non riesce a trovare i due attaccanti e non trova nemmeno Eriksen. Il danese continua a deludere.
Il Borussia si difende, ma ora inizia ad attaccare
Il Borussia inizia a prendere campo, non si è mai reso veramente pericoloso, ma si sta facendo vedere nella metà campo dei nerazzurri che dopo un buon avvio ora hanno abbassato un po' il ritmo.
Ammonito D'Ambrosio
Il primo ammonito dell'incontro è Danilo D'Ambrosio, che dopo essere stato grande protagonista è stato invece uno dei peggiori nel derby con il Milan. Il difensore napoletano ha commesso un fallo a metà campo ed è finito nell'elenco dei cattivi.
L'Inter fa la partita
L'Inter sta dominando, il Borussia non riesce a uscire dalla propria metà campo. Però fin qui veri tiri in porta ancora non ne sono arrivati da parte di Lukaku e compagni. Risultato ovviamente 0-0.
Occasione Inter
Perisic va sul fondo e mette in mezzo, Lukaku non ci arriva, Darmiain invece sì, colpisce di testa, ma non lo fa bene. Pallone alto sulla traversa di Sommer. Comunque buon segno questo, l'Inter è subito offensiva.
Si parte
L'arbitro Bjorn Kuipers, un olandese, dà il via al match tra Inter e Borussia Moenchengladbach.
Lukaku, Eriksen e Sanchez il tridente dell'Inter
Cambia modulo Conte o almeno in parte. Stasera sarà 3-4-1-2 con un trequartista vero: Eriksen, che ha la possibilità di giocare finalmente dal primo minuto. Voleva la chance europea e ora ce l'ha. Davanti l'intoccabile Lukaku e Alexis Sanchez, che toglie il posto a Lautaro Martinez.
Inter-Borussia Formazioni ufficiali
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Inter-Borussia Monchengladbach. Tutto confermato tra i nerazzurri che obbligatoriamente schierano sulle fasce Darmian e Perisic, Young e Hakimi hanno il Covid. Eriksen trequartista alle alle spalle di Lukaku e Sanchez, preferito a Lautaro Martinez.
Le formazioni
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Vidal, Perisic; Eriksen; Lukaku, Sanchez.
Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): 1 Sommer ; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Thuram, Embolo, Hofmann; Plea.
I precedenti tra Inter e Borussia Monchengladbach
In equilibrio Inter e Borussia Monchengladbach. Le due squadre si sono incontrate quattro volte, due nel 1971 e due nel 1979 con un bilancio di una vittoria nerazzurra (4-2), due pareggi (0-0 e 1-1) e una vittoria tedesca (2-3 a San Siro dopo i tempi supplementari). La prima storica partita tra le due squadre invece è la cosiddetta sfida della lattina, quella colpì in testa Boninsegna. Finì 7-1 per il Borussia quel match, l'avvocato Prisco chiese il successo a tavolino, si raggiunse un accordo con l'incontro che fu ripetuto.
Inter, il calendario della Champions League 2021
L'Inter affronterà il Borussia Monchengladbach stasera, poi martedì 27 ottobre se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk prima delle due grandi sfide con il Real Madrid. Il 3 novembre, ancora un martedì, si giocherà in Spagna. Mentre dopo la sosta delle nazionali ci sarà il big match di San Siro, il 25 novembre. A dicembre, il primo, trasferta in Germania per Conte e i suoi con il Borussia prima dell'incontro con lo Shakhtar che chiuderà il raggruppamento.
Hakimi positivo al Coronavirus
Nelle scorse settimane sei giocatori dell'Inter sono risultati positivi al Covid-19: Young, Radu, Gagliardini, Skriniar, Nainggolan e Bastoni. L'inglese e Gagliardini sono ancora positivi. All'elenco dei contagiati si aggiunge ora il nome di Hakimi, difensore ex Borussia Dortmund (che contro il Monchengladbach aveva sempre vinto). L'Inter ha comunicato che il marocchino è risultato positivo dopo un controllo della Uefa:
FC Internazionale Milano comunica che Achraf Hakimi è risultato positivo al Covid-19 in seguito all’ultimo controllo Uefa.
Inter nel Gruppo B della Champions League
Non è stata fortunata l'Inter che è finita in un girone molto complicato. Perché i nerazzurri, che non erano testa di serie, sapevano di dover fronteggiare una squadra di grande livello che sarà il Real Madrid. Ma nel Gruppo B ci sono anche lo Shakhtar Donetsk, che lo scorso anno è arrivata fino alle semifinali di Europa League, e il Borussia Monchengladbach, squadra tedesca di prima fascia, che vanta una grandissima tradizione, e che ha in panchina un allenatore giovane e bravo, Marco Rose.
Probabili formazioni di Inter-Borussia Monchengladbach
Hakimi ha il Coronavirus, al suo posto tocca a Darmian. Schieramento offensivo per i nerazzurri con Eriksen alle spalle di Sanchez e Lukaku. Si riposa Lautaro. In difesa confermato Kolarov. Nel Borussia in avanti c'è il giovane Thuram.
Le probabili formazioni di Inter-Borussia Moenchengladbach
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Vidal, Perisic; Eriksen; Sanchez, Lukaku. All. Conte
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-1-2): Sommer; Ginter, Elvedi, Bensebaini; Lainer, Kramer, Neuhaus, Wendt; Hofmann; Thuram, Pléa. All. Rose
Dove vedere Inter-Borussia Monchengladbach in diretta TV e streaming
A San Siro inizia la Champions League dell'Inter, che stasera affronta il Borussia Monchengladbach nella prima gara della fase a gironi. I nerazzurri sono inseriti nel Gruppo B, quello del Real Madrid che alle 18.55 sfida lo Shakhtar. La partita dell'Inter sarà trasmessa in diretta sia su Sky, canale 201 e 252 con telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, che in chiaro su Canale 5, con commento di Pierluigi Pardo e Massimo Paganin.
L'incontro sarà visibile in streaming sia tramite l'app di Sky Go che con il sito mediasetplay.it. Ma Inter-Borussia Monchengladbach si potrà seguire anche su Now Tv, che trasmette anche gli incontri di Champions League.