Dopo le vittorie di Lazio e Juventus, l'ultimo anticipo della decima giornata di Serie A ha sorriso alla squadra di Antonio Conte. I nerazzurri hanno battuto meritatamente il Bologna 3-1 e hanno centrato il terzo successo consecutivo in campionato. Poco pericolosa la formazione di Mihajlovic, che non è riuscita a replicare le belle gare con Sampdoria e Crotone. A regalare la vittoria a Conte sono stati i gol di Lukaku e la doppietta di Hakimi. Inutile il gol del Bologna di Vignato.
- Valeri fischia la fine: Conte festeggia una vittoria meritata 05 Dicembre
- Ancora Hakimi: il terzino nerazzurro porta l'Inter sul 3-1 05 Dicembre
- Gol del Bologna: riapre la partita Vignato 05 Dicembre
- Raddoppio dell'Inter con Hakimi 05 Dicembre
- Gol dell'Inter: ha segnato Romelu Lukaku 05 Dicembre
- Conte versus Mihajlovic: i precedenti tra i due tecnici 05 Dicembre
- Paolo Valeri è l'arbitro della partita Inter-Bologna 05 Dicembre
- Inter-Bologna, le formazioni ufficiali 05 Dicembre
- La forza dirompente di Lukaku e l'esperienza dell'ex Palacio 05 Dicembre
- La forza offensiva dell'Inter 05 Dicembre
- I precedenti tra Inter e Bologna 05 Dicembre
- Probabili formazioni di Inter-Bologna 05 Dicembre
- LIVE Inter-Bologna in TV su Dazn, la cronaca in diretta 05 Dicembre
Inter-Bologna, il tabellino
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (82′ D’Ambrosio); Hakimi (70′ Darmian), Vidal (70′ Barella), Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku (70′ Lautaro), Sanchez (90′ Eriksen). All.: Conte.
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Medel (62′ Dominguez), Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg (62′ Vignato), Hickey (62′ Khailoti); Soriano; Barrow (78′ Rabbi); Palacio (78′ Vergani). All.: Mihajlovic.
Arbitro: Valeri di Roma
Reti: 15′ Lukaku, 44′ e 69′ Hakimi, 66′ Vignato
Ammoniti: Hickey, Hakimi, Danilo
Valeri fischia la fine: Conte festeggia una vittoria meritata
È terminata la partita di San Siro: terzo anticipo della decima giornata di Serie A. L'Inter risponde alle vittorie di Lazio e Juventus con un successo netto e mai messo in discussione. Decisivi i gol di Lukaku e le due reti di Hakimi. Al Bologna non è servito il centro di Vignato.
Inter vicina alla terza vittoria consecutiva
Pochi minuti al termine della sfida del ‘Meazza'. Farcito di seconde linee e ormai rassegnato alla sconfitta, il Bologna non riesce ad impensierire Handanovic. Per contro l'Inter è ancora viva e ogni volta che attacca si rende molto pericolosa.
Diagonale di Lautaro Martinez: palla sul fondo
Prima occasione importante per l'attaccante argentino: entrato pochi minuti fa al posto di Lukaku. Il giocatore ci ha provato con una conclusione insidiosa, ma non è riuscito a trovare lo specchio della porta di Handanovic.
Il Bologna sembra aver accusato il terzo gol interista
È durato davvero pochi secondi il sogno del Bologna di pareggiare la partita di San Siro. Dopo la rete di Vignato e il secondo gol personale di Hakimi, il match è tornato nelle mani dei milanesi: ora in controllo della gara.
Tre sostituzioni anche nell'Inter
Forze fresche anche per Antonio Conte. Per l'ultima parte di gara, il tecnico nerazzurro ha mandato in campo Barella, Lautaro Martinez e Darmian al posto di Vidal, Lukaku e Hakimi.
Ancora Hakimi: il terzino nerazzurro porta l'Inter sul 3-1
Serata straordinaria per Hakimi che riporta l'Inter sopra di due gol e firma la sua prima doppietta italiana. Tiro a giro del marocchino imprendibile per Skorupski.
Gol del Bologna: riapre la partita Vignato
Azione prolungata e vincente della squadra di Mihajlovic. A regalare un po' di speranza ai felsinei è il tocco sottoporta di Vignato.
Mihajlovic cambia il Bologna
Triplo cambio nel Bologna. Dentro Dominguez, Vignato e Kahiloti, fuori Medel, Svanberg e Hickey
Skorupski salva su Lukaku
Grande azione sulla sinistra di Hakimi e cross nel mezzo per Lukaku: decisivo l'intervento del portiere del Bologna, che ha tolto al belga il pallone del 3-0
Inter in controllo
È il Bologna a fare la partita in questa fase del match. L'Inter aspetta compatta dietro la linea del pallone e riparte in velocità. Pochi secondi fa ammonito Hickey per un fallo su Hakimi.
Subito pericolosa la squadra di Conte
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'Inter ha creato subito un pericolo nell'area bolognese. Sul cross di Brozovic, Lukaku e Gagliardini non sono però riusciti a colpire il pallone a pochi passi da Skorupki.
Riparte la gara di San Siro
Inter e Bologna sono in campo per la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre. Nel primo tempo si è vista un'Inter attenta in difesa e letale in fase offensiva, dove ha confermato di avere il miglior attacco del campionato. Il Bologna ci ha provato ma non è stato mai realmente pericoloso davanti ad Handanovic.
Squadre negli spogliatoi per l'intervallo
Dopo 45 minuti combattuti, Inter e Bologna sono scese negli spogliatoi per l'intervallo sul risultato di 2-0 per i milanesi. Per il momento decidono i gol di Lukaku e Hakimi.
Raddoppio dell'Inter con Hakimi
A pochi secondi dall'intervallo, l'Inter ha raddoppiato con Hakimi. Il terzino nerazzurro, ben imbeccato da Brozovic, è riuscito a battere Skorupski con un tiro preciso.
Chance per i rossoblù: Hickey calcia fuori da buona posizione
Buona transizione offensiva dei felsinei, che approfittando di una difesa interista posizionata male ha mandato al tiro Hickey: sinistro del giocatore scozzese e pallone sul fondo.
Doppia occasione per i nerazzurri
Inter vicina al raddoppio in due occasioni. Prima con Lukaku che non è riuscito a saltare Skorupski e poi con Hakimi che ha calciato alto da buona posizione.
A San Siro regge il vantaggio nerazzurro
Il Bologna ha reagito con personalità, coraggio e orgoglio, ma fino ad ora non è riuscito ad impegnare Handanovic. A San Siro regge il vantaggio siglato da Lukaku. Il belga ha segnato otto gol nelle prime nove presenze stagionali in campionato. È la prima volta che segna più di sette reti prima dell’11ª presenza stagionale.
Partita equilibrata a San Siro
Nonostante il buon avvio dei padroni di casa e la rete del bomber nerazzurro, la partita di San Siro rimane equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. A far la differenza, fino a questo momento, è però la qualità dei giocatori offensivi di Conte che ogni volta che arrivano dalle parti di Skorupski riescono a creare problemi.
Prova a rispondere il Bologna: conclusione di Barrow parata da Handanovic
Sotto di un gol dopo la zampata vincente di Lukaku, il Bologna sta cercando di riorganizzarsi per trovare il pareggio. Pochi secondi fa ci ha provato Musa Barrow con un tiro bloccato senza problemi dal portiere nerazzurro.
Gol dell'Inter: ha segnato Romelu Lukaku
L'Inter è passata in vantaggio: cross dalla sinistra e zampata vincente di Lukaku. Ottavo gol in Serie A per il centravanti belga.
Occasione Inter: Gagliardini non trova la porta da pochi passi
Bella azione dell'Inter sulla fascia di sinistra, da dove Hakimi ha fatto partire un cross raccolto da Gagliardini: conclusione del centrocampista deviata in corner da un difensore bolognese.
Colpo di testa di de Vrji, Skorupski respinge la conclusione
Il primo tiro verso la porta del Bologna è di de Vrji: colpo di testa ben deviato da Skorupski.
Il Bologna sta crescendo
Dopo le difficoltà iniziali, la squadra di Mihajlovic sta prendendo le misure all'avversario e conquistando campo. È comunque l'Inter a fare sempre la partita, costringendo i felsinei a spendere molte energie per coprire tutti i varchi.
Grande avvio dell'Inter: Bologna subito in difficoltà
Lukaku e compagni sono partiti subito all'attacco e sin dai primi secondi hanno messo in difficoltà la difesa rossoblù. L'avvio dei nerazzurri è decisamente promettente.
Inter-Bologna in diretta: fischio d'inizio
Comincia in questo momento il terzo anticipo della decima giornata di Serie A, dopo le vittorie di Lazio e Juventus nelle gare precedenti. Allo stadio ‘Meazza' sono in campo Inter e Bologna. L'arbitro Valeri dà il via al match. Il primo possesso palla è della squadra di Antonio Conte.
Conte versus Mihajlovic: i precedenti tra i due tecnici
Questa sera Antonio Conte e Sinisa Mihajlovic si ritroveranno di fronte per la quinta volta. La prima sfida fu nel lontano 2011/2012 in un Juventus-Fiorentina, terminata 2-1 per i bianconeri. Nelle altre partite si contano due vittorie per l'attuale mister nerazzurro e una sola per il tecnico serbo: quella dello scorso luglio, quando riuscì a battere i nerazzurri a Milano per 2-1.
Paolo Valeri è l'arbitro della partita Inter-Bologna
A dirigere l'incontro del ‘Meazza' sarà l'arbitro Paolo Valeri. Il quarantaduenne fischietto romano ha diretto 30 volte l'Inter con un bilancio di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Sono invece 20 le volte che ha incrociato i rossoblù, con 6 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte.
Inter-Bologna, le formazioni ufficiali
Queste le scelte dei due allenatori
Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lukaku. All.: Conte.
Bologna (3-4-1-2) Skorupski; Medel, Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Barrow, Palacio. All.: Mihajlovic.
La forza dirompente di Lukaku e l'esperienza dell'ex Palacio
Tra i motivi di maggior interesse della partita di San Siro, c'è anche quello del duello a distanza tra Romelu Lukaku e Rodrigo Palacio. Il centravanti belga è andato a segno in tutte le prime tre presenze casalinghe in questo campionato. L’unico giocatore ad aver segnato in tutte le sue prime quattro in casa con l’Inter in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria è stato Christian Vieri. L'attaccante argentino, oltre ad essere il punto di riferimento del reparto offensivo del Bologna, è anche un grande ex della gara: il ‘Trenza' ha infatti giocato 140 gare e segnato 39 gol in Serie A con la maglia dell'Inter, tra il 2012 e il 2017.