
Dopo la qualificazione di Barcellona e PSG, che hanno eliminato Aston Villa e Borussia, l'Inter di Simone Inzaghi è a giocarsi il suo posto in semifinale questa sera contro il Bayern Monaco allo stadio San Siro di Milano per la partita di ritorno dei quarti di Champions League. I nerazzurri ripartono dalla vittoria per 2-1 dell'andata che li rende i favoriti per la qualificazione in semifinale. Inzaghi però vuole tenere l'attenzione alta: "Dobbiamo dimenticare il risultato dell'andata ma non la prestazione", ha dichiarato il tecnico.
Rispetto alla gara di andata, i nerazzurri ritrovano Dimarco. Recuperi importanti anche per Kompany che ha nuovamente a disposizione Pavlovic e Coman. Ancora out Musiala e il portiere Neuer.
Calcio d'inizio alle ore 21:00, diretta TV e streaming in esclusiva su Prime Video. Chi passa il turno affronterà il Barcellona.
Quanto guadagna l'Inter con la qualificazione in semifinale
La qualificazione in semifinale garantirebbe all'Inter un ricco bonus: in caso di passaggio del turno i nerazzurri guadagnerebbero circa 15 milioni di euro da aggiungere al montepremi già incassato che si aggira attorno ai 98.5 milioni di euro.
Inter-Bayern Monaco, com'è finita la partita di andata

L'andata ha sorriso ai nerazzurri: all'Allianz Stadium la scorsa settimana l'Inter ha vinto per 2-1 contro il Bayern Monaco, conquistandosi un piccolo vantaggio in vista del ritorno di oggi a San Siro.
Inzaghi sul Bayern: "Ce la giocheremo con le nostre armi"

Nonostante la vittoria all'andata Simone Inzaghi sa bene che la sua Inter non deve distrarsi per centrare l'obiettivo della semifinale di Champions League: "Conosciamo Muller, all'andata è entrato e ci ha fatto gol. Col Borussia ha fatto una grande gara. C'era Sané diffidato all'andata ma se non ci fosse stato ci sarebbero stati Gnabry o Coman, c'è Olise. Ci vorrà una grandissima prestazione come all'andata. Ce la giocheremo con le nostre armi".
Il tabellone della Champions League: gli incroci in semifinale
L'Inter spera di approdare in semifinale dove potrebbe attenderla un'altra partita difficilissima: in caso di passaggio del turno affronterà il Barcellona che ha superato il turno contro il Borussia Dortmund. Dall'altra parte la vincente di Real Madrid-Arsenal se la vedrà con il PSG che ha avuto la meglio sull'Aston Villa.
Il Barcellona attende l'Inter, in semifinale anche il PSG
Notte di sentenze ieri sera per la Champions League che ha maturato i primi verdetti dei quarti di finale. Anche se entrambe sconfitte, PSG e Barcellona si sono qualificate per le semifinali sfruttando le vittorie nelle partite d'andata. I francesi hanno ceduto sul campo dell'Aston Villa 3-2, mentre i catalani sono stati sconfitti dal Borussia 3-1 a Dortmund. Ma per la squadra di Flick e di Luis Enrique si sono spalancate le porte delle semifinali: gli azulgrana attendono la vincente di Inter-Bayern, mentre i parigini chi passerà tra Real Madrid e Arsenal.
La formazione del Bayern Monaco contro l'Inter
Rispetto alla partita d'andata i bavaresi hanno recuperato qualche giocatore, ma restano comunque in emergenza. Neuer, Upamecano, Davies, Ito e Musiala sono out, per questo Kompany si affiderà agli stessi giocatori dell'andata. Muller questa volta potrebbe partire titolare nella trequarti con Olise e Sané alle spalle di Kane.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane.
La probabile formazione dell'Inter: le scelte di Inzaghi
Dopo il piccolo turnover in campionato l'Inter si mette il vestito di gala per affrontare il Bayern Monaco in Champions League. Inzaghi si affida alla coppia d'attacco formata da Thuram e Lautaro, sulla sinistra ci sarà Dimarco aiutato da Darmian sulla corsia opposta. Difesa formata da Pavard, Acerbi e Bastoni.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Inter-Bayern Monaco quando si gioca: l'orario della partita
San Siro si prepara per ospitare il ritorno dei quarti di finale della Champions League. L'Inter spera di guadagnarsi un posto in semifinale questa sera davanti al suo pubblico: l'appuntamento è per le ore 21:00.
Champions League, oggi Inter-Bayern Monaco: dove vederla in TV e streaming
Inter-Bayern Monaco è il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Tutto è ancora in bilico dopo il risultato dell'andata, con la vittoria dei nerazzurri per 2-1. La partita comincerà alle ore 21:00 e sarà visibile a pagamento unicamente attraverso il servizio di Prime Video. La gara, con telecronaca di Sandro Piccinini coadiuvato dal commento tecnico di Massimo Ambrosini, è visibile per i soli abbonati al servizio della piattaforma collegata ad Amazon.