video suggerito

Inghilterra-Italia 0-0, risultato finale: Azzurri ancora primi in classifica in Nations League. Gli highlights della partita

19 CONDIVISIONI

Finisce 0-0 la sfida tra l'Inghilterra e l'Italia per la terza giornata della Nations League. Buona prestazione degli Azzurri vicini al gol in più occasioni nel primo tempo. Inglesi pericolosi nel secondo tempo. La Nazionale di Mancini tornerà in campo il prossimo 14 giugno per l'ultima partita di questo mese di giugno: affronterà la Germania in trasferta. Ecco la classifica del gruppo 3 della Nations League e gli highlights della partita:

  1. Italia 5
  2. Ungheria 4
  3. Germania 3
  4. Inghilterra 2
07:30

La probabile formazione dell'Italia: le scelte di Mancini

Immagine

Tutto pronto per l'atto numero tre di questa Nations League che ha dato finalmente risultati più che confortanti di crescita per la Nazionale di Roberto Mancini. Partiti dalle ceneri della brutta sconfitta contro l'Argentina alla Finalissima di Wembley, si è passati da Germania e Ungheria per ritornare in Inghilterra, questa volta a Wolverhampton, per giocare contro i Leoni britannici.

Sarà richiesto un ulteriore salto di qualità sia nel gioco sia nella mentalità per una sfida che ha il sapore antico della rivincita dell'ultimo Europeo. Per Mancini continueranno le ‘sperimentazioni' del nuovo ciclo che iniziato a cavallo della Nations League nel tentativo di trovare un nuovo assetto vincente. Il 4-3-3 non si tocca, ma potrebbero ruotare otto giocatori rispetto alla partita con l'Ungheria. Donnarumma, Mancini e Spinazzola gli unici confermati, tridente inedito con Cancellieri, Scamacca e Caprari.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Tonali, Locatelli, Pessina; Cancellieri, Scamacca, Caprari. Ct: Mancini.

A cura di Alessio Pediglieri
07:01

Partita Inghilterra-Italia oggi in diretta TV e streaming sulla Rai: orario e dove vederla

Immagine

Inghilterra-Italia è la partita valida per la terza giornata dei gironi di Nations League. La sfida tra la formazione di Mancini e quella di Southgate si gioca oggi 11 giugno con calcio d'inizio alle ore 20:45 allo stadio Molineux a Wolverhampton. Diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Gli azzurri di Mancini sono in testa alla classifica del gruppo 3 della Lega A con 4 punti, frutto del pareggio con la Germania e della convincente vittoria contro l'Ungheria. La Nazionale italiana sfiderà la nazionale inglese – ultima del girone con un solo punto – per la prima volta dopo la finale di Euro 2020. Nove i precedenti in gare ufficiali con l'Italia sconfitta una sola volta, sette le vittorie ed un solo pareggio.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia di Nations League

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; James, Phillips, Rice, Trippier; Saka, Kane, Sterling. Ct. Southgate

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Tonali, Cristante, Locatelli; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini

  • Partita: Inghilterra-Italia
  • Quando si gioca: sabato 11 giugno 2022
  • Dove si gioca: stadio Molineux, Wolverhampton
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Nations League
A cura di Redazione Sport
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views